Autore Topic: Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani  (Letto 31768 volte)

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #60 il: 27 Ottobre 2014, 12:55:34 »
Certo sono d'accordo con te....ho voluto solo dare una descrizione dei due allevamenti e le motivazioni che mi hanno scelto a scegliere uno piuttosto che l'altro...poi anche da belli allevamenti arriveranno cani malati e psicopatici ....speriamo bene....per noi e per tutti quelli che amano questi cani

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #61 il: 27 Ottobre 2014, 12:58:41 »
Ma infatti andrà benissimo. Poi io quando preso la mia ero ignara di tante cose e adesso) domande in più riguarderai molto di più ma per fortuna sono finita da un allevatrice con la A maiuscola poi tutto può succedere.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #62 il: 27 Ottobre 2014, 16:01:36 »
personalmente anche io preferisco Allevamenti più piccoli, ciò non toglie che anche quelli più grandi riescano a gestire bene il gran numero di cani ;)
Arianna

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #63 il: 27 Ottobre 2014, 16:13:06 »
Si guarda capisco bene il tuo commento...anche io la pensavo così prima di andare lì..però devo dire che sono rimasto veramente sorpreso in positivo...io penso stiano facendo bene il loro lavoro...con professionalità e amore per i cani...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #64 il: 27 Ottobre 2014, 17:46:15 »
ciao, a parte il commento agli allevamenti, ho visto che ti vuoi cancellare dal forum c'è un motivo preciso?
ti sei iscritto, hai fatto domande, ti hanno risposto e ora che sei a posto vuoi essere cancellato? bah

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #65 il: 27 Ottobre 2014, 17:49:46 »
ciao, a parte il commento agli allevamenti, ho visto che ti vuoi cancellare dal forum c'è un motivo preciso?
ti sei iscritto, hai fatto domande, ti hanno risposto e ora che sei a posto vuoi essere cancellato? bah
Condivido.... :smileys_0249:

Offline fabr_t

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #66 il: 28 Ottobre 2014, 12:47:46 »
Tutti validi gli allevamenti citati ... leggo tutti bei commenti .. io personalmente al di la dei cani sani senza displasie e varie diciamo che dopo attenta valutazione ho preso il mio tramite amici in piemonte. Cmq Ho visto spesso cani di Glisten e anche se sani non ne ho apprezzato particolarmente la bellezza anzi ... . Code di zucchero ha in linea di massima bei cani (non eccezionali alcuni visti in giro),  ma trovo lei un po troppo cara e commerciante ... troppe chiacchiere, non conosco pietre della luna ma ho visto qualche suo bel cane in giro come quelli del poggio ventoso, molto belli quelli di Golden noor e con un bel carattere. Di altri allevamenti non faccio mensione .... ma ho visto spesso golden troppo ringhiosi e dal carattere poco equilibrato. Insomma guardate bene anche i genitori ... non fatevi incantare da chiacchiere e discorsi, a parità guardate la bellezza dei genitori anche la morfologia è importante. Date la preferenza a chi ha solo lastre in celemasche e fatevi mostrare sempre i certificati. A chi vi dice che BVA costa di più ed è migliore non dateretta ... BVA costa sulle 100 - 150 E celemasche dalle 250 alle 300 ... insomma alcuni allevatori fanno molte chiacchiere ... al di la della simpatia e di quello che ognuno di loro vi dirà verificate bene tutto e scegliete anche in base alla bellezza dei genitori ... se fate un po di giri vi renderete conto di tante differenze ... i cuccioli sono tutti belli ... ma da adulti somiglieranno ai genitori... quindi okkio a tutti i dettagli !!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #67 il: 28 Ottobre 2014, 13:10:52 »
Il potersi "cancellare " è un suo diritto,e il "bon ton" non è un suo obbligo,per cui........ "tutti vissero felici e contenti".
Ciao

Offline thomas

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #68 il: 28 Ottobre 2014, 16:07:14 »
Tutti validi gli allevamenti citati ... leggo tutti bei commenti .. io personalmente al di la dei cani sani senza displasie e varie diciamo che dopo attenta valutazione ho preso il mio tramite amici in piemonte. Cmq Ho visto spesso cani di Glisten e anche se sani non ne ho apprezzato particolarmente la bellezza anzi ... . Code di zucchero ha in linea di massima bei cani (non eccezionali alcuni visti in giro),  ma trovo lei un po troppo cara e commerciante ... troppe chiacchiere, non conosco pietre della luna ma ho visto qualche suo bel cane in giro come quelli del poggio ventoso, molto belli quelli di Golden noor e con un bel carattere. Di altri allevamenti non faccio mensione .... ma ho visto spesso golden troppo ringhiosi e dal carattere poco equilibrato. Insomma guardate bene anche i genitori ... non fatevi incantare da chiacchiere e discorsi, a parità guardate la bellezza dei genitori anche la morfologia è importante. Date la preferenza a chi ha solo lastre in celemasche e fatevi mostrare sempre i certificati. A chi vi dice che BVA costa di più ed è migliore non dateretta ... BVA costa sulle 100 - 150 E celemasche dalle 250 alle 300 ... insomma alcuni allevatori fanno molte chiacchiere ... al di la della simpatia e di quello che ognuno di loro vi dirà verificate bene tutto e scegliete anche in base alla bellezza dei genitori ... se fate un po di giri vi renderete conto di tante differenze ... i cuccioli sono tutti belli ... ma da adulti somiglieranno ai genitori... quindi okkio a tutti i dettagli !!!!
Buonasera, i fattori importanti che dovrebbero aiutare la scelta di un cucciolo sono sempre più sottovalutati. Si parla spesso, troppo spesso, di anche e gomiti, solo di questo. Purtroppo non basta per fare una scelta corretta. Un buon cucciolo sulla carta non corrisponde ad un buon cucciolo in realtà.
Se dovessi scegliere un cucciolo oggi, con la piccola esperienza accumulata, cercherei qualcuno che sia sincero, schetto e diretto, che faccia i controlli del caso (anche, gomiti, occhi e cuore), ma che non trascuri le fasi di crescita del cucciolo e tutte le stimolazioni che oggi sappiamo servono tantissimo "all'apertura del cucciolo". Non sceglierei mai un cucciolo da qualcuno che non fa menzione di lavori di questo tipo (i test caratteriali non bastano). Non sceglierei altresì un cucciolo da qualcuno che parla solo di morfologia dei suoi cani e di quanto sono belli e vincono in expo i suoi cani, non basta!!! Selezionare è anche altro.
Per quanto riguarda i controlli delle anche, che siano inviate in BVA o in Ce.Le.Ma.Sche, non ne farei tanto un discorso di costi e quindi di convenienza dell'allevatore, il discorso è molto più ampio e non è possibile ridurlo a questo. 

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #69 il: 28 Ottobre 2014, 17:43:13 »
Il potersi "cancellare " è un suo diritto,e il "bon ton" non è un suo obbligo,per cui........ "tutti vissero felici e contenti".
Ciao

penso invece che non ci si possa cancellare... cmq basta non scrivere più se non si è più interessati
Alla fine non è che ci siano in ballo discussioni compromettenti o robe varie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #70 il: 28 Ottobre 2014, 18:27:41 »

penso invece che non ci si possa cancellare... cmq basta non scrivere più se non si è più interessati
Alla fine non è che ci siano in ballo discussioni compromettenti o robe varie

Franci Franci così giovane e già così saggia!

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 29 Ottobre 2014, 08:37:24 »
Strano che non ci si possa cancellare :o !Solitamente è una possibilità che mi pare sia abbastanza comune nei vari siti.Probabilmente  pero' sono in" fallo" io,perchè non ho letto le regole.
PS:solitamente non le leggo mai ,ma cerco di utilizzare il bon ton  :laugh: :laugh:  e   il piu' delle volte basta,per non doversi leggere il regolamento .
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #72 il: 29 Ottobre 2014, 10:05:01 »
Franci Franci così giovane e già così saggia!

Aaron Barbara & Mauro

ehehehehe
ma quando mai???

Offline queid

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #73 il: 29 Ottobre 2014, 13:04:14 »
Buongiorno
mi ricollego al discorso dei prezzi facendo una introduzione:

so che non è stato menzionato in questo post, e un motivo ci sarà, ma vorrei parlare dell'allevamento Nuvola Rossa.
Mancanza assoluta di informazioni sul proprio sito (cani, foto, certificazioni, pedigree, etc..)  a parte naturalmente la pubblicità di alimenti per cani e la possibilità di rateizzazione.
Ho visitato personalmente questo allevamento (intensivo) dove i cani sono rinchiusi in recinti  tra il forte odore di escrementi e mosche che ronzano incessantemente.
Che dire della proprietaria, scorbutica al limite della maleducazione soprattutto quando ho chiesto i certificati dei genitori. Alla fine solo uno dei due aveva la certificazione ufficiale per la displasia dell'anca, peraltro nemmeno c'è l'ha fatto vedere, mentre per l'altro genitore solo 'ufficiosa'.
Nessuna richiesta di informazioni ai futuri proprietari su dove sarebbe stato ospitato il cucciolo e su come sarebbe stato accudito.
Nessun aiuto sulla scelta del cucciolo.
Imprinting dei cuccioli, zero, alcuni pronti per la consegna talmente sottomessi da essere completamente inibiti.
Morale della favola per questi cuccioli di 'alto lignaggio' come li ha definiti la proprietaria 1.700 euro.

Ora se tanto mi da tanto la differenza tra altri allevamenti tipo Goldendorado è abissale mentre si assottiglia la differenza di pezzo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #74 il: 29 Ottobre 2014, 14:25:07 »
Buongiorno
mi ricollego al discorso dei prezzi facendo una introduzione:

so che non è stato menzionato in questo post, e un motivo ci sarà, ma vorrei parlare dell'allevamento Nuvola Rossa.
Mancanza assoluta di informazioni sul proprio sito (cani, foto, certificazioni, pedigree, etc..)  a parte naturalmente la pubblicità di alimenti per cani e la possibilità di rateizzazione.
Ho visitato personalmente questo allevamento (intensivo) dove i cani sono rinchiusi in recinti  tra il forte odore di escrementi e mosche che ronzano incessantemente.
Che dire della proprietaria, scorbutica al limite della maleducazione soprattutto quando ho chiesto i certificati dei genitori. Alla fine solo uno dei due aveva la certificazione ufficiale per la displasia dell'anca, peraltro nemmeno c'è l'ha fatto vedere, mentre per l'altro genitore solo 'ufficiosa'.
Nessuna richiesta di informazioni ai futuri proprietari su dove sarebbe stato ospitato il cucciolo e su come sarebbe stato accudito.
Nessun aiuto sulla scelta del cucciolo.
Imprinting dei cuccioli, zero, alcuni pronti per la consegna talmente sottomessi da essere completamente inibiti.
Morale della favola per questi cuccioli di 'alto lignaggio' come li ha definiti la proprietaria 1.700 euro.

Ora se tanto mi da tanto la differenza tra altri allevamenti tipo Goldendorado è abissale mentre si assottiglia la differenza di pezzo.

Ma che bella personcina...

Privacy Policy - Cookie Policy