Autore Topic: Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani  (Letto 26806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #30 il: 22 Ottobre 2014, 12:20:29 »
Si ok....grazio...mi sono doumentato....ehm....però nn penso sia il cane per noi....riporto quanto trovato:

"Ci sono razze che possono vivere lontane dal padrone (almeno per qualche ora al giorno) senza soffrirne: ma non è il caso del Flat.
Lui ha un bisogno vitale di stare vicino ai suoi umani, tanto che, lasciato solo in giardino, si ingegnerà in ogni modo per “evadere” da questa prigione dorata (che per lui non è dorata neanche un po’!) e tornare vicino al suo proprietario.
Ci sono razze che hanno dimostrato grandissime potenzialità nell’ingegnarsi a scappare da casa: il Flat è chiamato “I’Houdini dei cani” per la sua abilità di scappare da qualsiasi recinto per tornare dentro casa!
Tutto questo significa che non si deve neppure pensare al Flat se non si ha moltissimo tempo da dedicargli. Non è un cane da tenere come “oggetto utile”, ma un membro della famiglia a tutti gli effetti…anzi, un membro della famiglia che impegna più di altri!
La sua “invadenza” in casa è paragonabile a quella di un bambino di 4-5 ha bisogno di attenzioni continue…"


Ecco BRAVO  ;), io avevo un pochino sorvolato questo paragrafo e ora mi ritrovo un cane adorabile, bravissimo, equilibratissimo, ma che è una cozza vivente e che viene con me ovunque perché a casa si ingegna ad aprire finestre e quel che trova. Però la riprenderei ugualmente, i pregi superano il suo immenso difetto e di certo ho sbagliato qualcosa io all'inizio. Fine OT.

Bella però quella dell'appartamento!  ^-^

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #31 il: 22 Ottobre 2014, 12:34:43 »
Eheheheh....grazie...ogni tanto si deve un po' prendersi in giro....e sapere ironizzare sulla propria ignoranza, no?

Detto questo, vi faccio una ultima domanda che il weekend è vicino....
Allora sabato saremo ad Arezzp per vedere Goldendorado e il mercoledi successivo da Big brave bear....
Domenica vorrei andare a vedere un altro o altri 2 allevamenti su Roma....

Voi quali andreste a visitare? Fate la selezione delle selezioni ....dai....

Grazie

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #32 il: 22 Ottobre 2014, 12:46:01 »
Eheheheh....grazie...ogni tanto si deve un po' prendersi in giro....e sapere ironizzare sulla propria ignoranza, no?

Detto questo, vi faccio una ultima domanda che il weekend è vicino....
Allora sabato saremo ad Arezzp per vedere Goldendorado e il mercoledi successivo da Big brave bear....
Domenica vorrei andare a vedere un altro o altri 2 allevamenti su Roma....

Voi quali andreste a visitare? Fate la selezione delle selezioni ....dai....

Grazie
Uno non era "delle pietre della luna"?
poi come ho scritto prima o Mapi's golden o Star golden

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #33 il: 22 Ottobre 2014, 12:57:11 »
Mi sembravi orientato su un golden americano, Brave Big Bear se non erro ha solo linee europee.
Per quanto riguarda Delle pietre della luna le sue cucciolate sono 50% americane, fa un genitore americano ed uno/a europea.
Chiamala con largo anticipo ..la domenica è sempre in giro per expò.
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #34 il: 22 Ottobre 2014, 13:00:34 »
Si ok....grazio...mi sono doumentato....ehm....però nn penso sia il cane per noi....riporto quanto trovato:

"Ci sono razze che possono vivere lontane dal padrone (almeno per qualche ora al giorno) senza soffrirne: ma non è il caso del Flat.
Lui ha un bisogno vitale di stare vicino ai suoi umani, tanto che, lasciato solo in giardino, si ingegnerà in ogni modo per “evadere” da questa prigione dorata (che per lui non è dorata neanche un po’!) e tornare vicino al suo proprietario.
Ci sono razze che hanno dimostrato grandissime potenzialità nell’ingegnarsi a scappare da casa: il Flat è chiamato “I’Houdini dei cani” per la sua abilità di scappare da qualsiasi recinto per tornare dentro casa!
Tutto questo significa che non si deve neppure pensare al Flat se non si ha moltissimo tempo da dedicargli. Non è un cane da tenere come “oggetto utile”, ma un membro della famiglia a tutti gli effetti…anzi, un membro della famiglia che impegna più di altri!
La sua “invadenza” in casa è paragonabile a quella di un bambino di 4-5 ha bisogno di attenzioni continue…"


Il golden non è così bravo ad evadere, ma per quanto riguarda il fatto che deve stare vicino al padrone ed ha bisogno di tempo, sentirsi parte della famiglia a tutti gli effetti è uguale al flat
Patrizia & Marvin


Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #35 il: 22 Ottobre 2014, 14:27:25 »
Allora aggiornamento.....
Domenica mattina vedrò l'allevamento"delle pietre della Luna"...

Dai datemi un solo nome per il pomeriggio.....

Mapi......oppure???

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #36 il: 23 Ottobre 2014, 09:21:52 »
Dai che siamo a Giovedì... vorrei trovare un buon allevamento da vedere nel pomeriggio di domenica.....che mi consigliate?
Mapi? Oppure?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #37 il: 23 Ottobre 2014, 09:56:58 »
Dai che siamo a Giovedì... vorrei trovare un buon allevamento da vedere nel pomeriggio di domenica.....che mi consigliate?
Mapi? Oppure?

Brave Big Bear
Patrizia & Marvin


Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #38 il: 23 Ottobre 2014, 10:05:11 »
Brave Big Bear

Brave Big bear è già fissato per mercoledì....avanti un altro dai....
Grazie

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #39 il: 23 Ottobre 2014, 10:11:17 »
Glisten
http://www.glisten.it/

ma hai deciso se golden americano o europeo??
Patrizia & Marvin


Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #40 il: 23 Ottobre 2014, 10:40:28 »
Domandona.....no non ho deciso...sabato sono ad Arezzo da Goldendorado per vedere la linea americana (sembra quella più americana che si abbia in Italia)...domenica in mattinata vado a vedere "delle pietra della luna" che ha una linea a metà tra la americana e l'inglese e mercoledì sono da Big brave bear per vedere l'inglese....

Detto questo domenica pomeriggio vorrei vedere un buon allevamento di linea inglese per avere un confronto con big brave bear.

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #41 il: 23 Ottobre 2014, 10:41:55 »
Glisten
http://www.glisten.it/

però questo mi sembra avere differenti razze di cane...non so...forse preferisco un mono razza che ne dite?

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #42 il: 23 Ottobre 2014, 10:58:54 »
Ma la Mattelloni? Di Code di Zucchero? I suoi cani sono magnifici, anche se non so se al momento ha cucciolate.
Si trova a Campagnano di Roma, e se potessi io prenderei subitissimo un cucciolo da lei!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #43 il: 23 Ottobre 2014, 11:01:20 »
P.S.: io abito proprio vicino a Silvia Paoletti  ;) sono andata a vedere le sue cucciolate un paio di anni fa, a piedi!!  ^-^

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #44 il: 23 Ottobre 2014, 11:26:51 »
P.S.: io abito proprio vicino a Silvia Paoletti  ;) sono andata a vedere le sue cucciolate un paio di anni fa, a piedi!!  ^-^

E come ti è sembrato l'allevamento di Silvia (Che dovrebbe essere delle pietre della luna)???

 


Privacy Policy - Cookie Policy