Autore Topic: Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani  (Letto 26896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patty cap

  • Andy
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 226
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #75 il: 30 Ottobre 2014, 09:55:07 »
il mio Andy, 2 anni e mezzo, l'ho preso da Mapi's Golden a me sembra stupendissimo :D e poi Marie Pierre è una persona fantastica!!!!!!





« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 10:47:30 da patty cap »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #76 il: 30 Ottobre 2014, 19:20:23 »
Solitamente, per scelta, non intervengo o intervengo pochissimo in questo spazio.....lascio libera espressione a chi visita gli allevamenti e alle loro impressioni, come credo sia giusto fare.....

Quindi, direte voi, che intervieni a fare.....solo per una piccolissima cosa....

A tutti i futuri compagni di un cucciolo di Golden, prima di pensare di prendere un cucciolo, leggete i vari post  che trovate sia in questo che nei vari forum, siete davvero pronti a voler dividere la vostra vita con un cucciolo??

Siete pronti ad alzarvi la notte perché il pupo piange o ha rovesciato non si sa bene cosa non si bene dove??

Siete pronti a pensare dopo una settimana, guardando quell'esserino che vi ha stravolto orari e vita a dire "ma chi me l'ha fatta fare" e nell'esatto istante in cui lo pensate a sciogliervi per una espressione buffa del suddetto teppista??

Siete pronti a sentirvi inadeguati per questa avventura e a mettervi in gioco insieme a lui/lei, a crescere insieme e a scoprirvi un po' "cani" anche voi??

Bene se tutte le risposte sono si....allora andate negli allevamenti che avete deciso di visitare, fate domande, pretendete risposte, pretendete che vi dedichino del tempo, quello che a voi serve per capire, fate attenzione a come vi faranno visitare i cuccioli...i piccolini vanno protetti dal mondo esterno...e voi fate parte di quel mondo, quindi se ci tenete al vostro futuro cucciolo non stranitevi se prima di entrare nella nursery verrete "disinfettati" e muniti di calzari appositi....fate caso se vi diranno di tornare più volte possibile a vedere i cuccioli, a interagire con loro, se vi faranno partecipare ai loro giochi negli spazi esterni, se continuerete a vedere le mamme con loro, se potrete continuare a coccolarle e se loro ameranno essere coccolate anche in quel periodo...
Chiedete notizie dei genitori, chiedete di vederli, chiaramente nei limiti...se un cane si e' rotolato nel fango magari all'allevatore non fa piacere presentarvelo in quello stato...ma in una prossima visita sarà sicuramente pulito...chiedete notizie sul loro carattere, su come e perché abbiano deciso per quell'accoppiamento, oltre alle indispensabili notizie sanitarie, se i genitori sono alla prima cucciolata o se invece si sa già cosa lasciano nei loro cuccioli sia caratterialmente che a livello sanitario....insomma chiedete....

Visitate i vari siti...i siti parlano di noi allevatori, devono essere la nostra presentazione...se trovate tutte le notizie relative alla salute dei nostri cani, belle o meno belle che siano, questo denota onestà....se qualcuna manca chiedete il perché...a volte manca il tempo per aggiornare ma il cartaceo lo abbiamo...
leggete quello che raccontiamo dei nostri cani, come lo facciamo, da quelle pagine deve passare tutto, dal dato puramente tecnico, ai sentimenti che ci legano ai nostri cani...
Fate caso se i "nostri anziani" continuano a vivere con noi....
Ascoltate mentre vi racconteranno i protocolli vaccinali che usano per i cuccioli, fateveli spiegare se non li conoscete, così come per le sverminazioni, e per l'alimentazione....
Cercate di capire se saranno disponibili una volta portato il cucciolo a casa, se potrete far sempre conto su di loro...insomma toglietevi ogni dubbio "prima" per non piangere "dopo".

E poi, nota dolente, si avvicina il Natale....non fidatevi di chi cerca di appiopparvi il cucciolo sempre e comunque....se non siete adatti o se non e' il momento giusto ve lo devono dire, sarebbe molto peggio rendersene conto una settimana dopo che il cucciolo e' a casa....in quel modo ci avrete perso un pezzo di cuore e del denaro...
Ma...da parte vostra....non cercate il cucciolo come regalo di Natale...non lo e'....un cucciolo e' una splendida convivenza che ci auguriamo duri il più possibile, al di là del periodo dell'anno....non cedete alle richieste dei bimbi, passato il momento di euforia il cucciolo sarà il VOSTRO cucciolo....ma voi eravate pronti ad averlo??

Quindi, tutta questa filippica per dirvi.....okkio ragazzi, il periodo e' complicato...vendere un cucciolo e' facile....affidarlo molto meno, quindi ripeto fate attenzione all'amore di chi vive con i vostri futuri cani, ai cani che vi verranno incontro, festosi, allegri e perché no anche un po' "rumorosi" ma sempre ben predisposti a farsi coccolare, a quanto si interessano della vostra vita, della vostra routine quotidiana...e se malauguratamente vi sentirete dire che forse non e' il momento adatto....be' magari riflettete, perché se uscirete e continuerete a cercare...magari troverete chi vi dirà che quello e' proprio il momento giusto e vi metterà in braccio una adorabile palla di pelo.....ma le vacanze di Natale durano, a chi và bene, una settimana....poi ricomincia la vita di tutti i giorni...

Sono andata troppo Ot?...non credo, ma se l'ho fatto chiedo davvero scusa... ::)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #77 il: 30 Ottobre 2014, 19:31:07 »
Tutto molto vero!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #78 il: 30 Ottobre 2014, 21:00:21 »
Condivido tutto!!


Katy, Franco e Pato


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #79 il: 30 Ottobre 2014, 21:26:26 »
Un applauso.  :smileys_0230:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #80 il: 31 Ottobre 2014, 10:15:47 »
 :001: :smileys_0230: :smileys_0221:

OT chissà perchè valpaogiu voleva cancellarsi dal forum e quindi non scrive più......... ?-?-?


Offline queid

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #81 il: 31 Ottobre 2014, 11:38:47 »
 :good: :good:
Tiziana: Peccato che tra noi e il tuo allevamento ci separino 800 km !!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #82 il: 31 Ottobre 2014, 18:30:14 »
@Queid, sono certa che anche dalle vostre parti cercando bene troverete persone in gamba che si occupano dei loro cani con amore e dedizione, il mio post vuole solo essere di aiuto a voi che siete alla ricerca del vostro compagno della vita, a far si che di dubbi ve ne restino il meno possibile... ;D

Offline fabr_t

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #83 il: 03 Novembre 2014, 11:53:40 »
Verissimo quello che scrivi Thomas. La mia era una ovvia provocazione, purtroppo inffati la scelta del sistema di lettura non è una banale scelta economica, ma soprattutto di trasparenza e di tracciabilità di tutte le cucciolate e risultati ottenuti !!! Detto questo anche la morfologia ha la sua importanza, e come detto ci sono allevamenti hanno cani sani ma che di certo non hanno "bei cani" !!! Discorso ampio questo perchè il pochi sono riusciti ad avere belle linee con ottimi risultati e un'altissima percentuale di cucciolate A. Fra questi ne avevo citati alcuni (vedi golden noor o altri nella zona di Roma) ... insomma prima di prendere un cucciolo al di la del buon nome dell'allevamento controllate sul sito la trasparenza dei controlli e la tracciabilità delle precedenti cucciolate sul libro enci !! Diffidate di un buon nome che non ha totale pulizia e trasparenza !!! Il buon marchio non sempre è garanzia ;-)


Buonasera, i fattori importanti che dovrebbero aiutare la scelta di un cucciolo sono sempre più sottovalutati. Si parla spesso, troppo spesso, di anche e gomiti, solo di questo. Purtroppo non basta per fare una scelta corretta. Un buon cucciolo sulla carta non corrisponde ad un buon cucciolo in realtà.
Se dovessi scegliere un cucciolo oggi, con la piccola esperienza accumulata, cercherei qualcuno che sia sincero, schetto e diretto, che faccia i controlli del caso (anche, gomiti, occhi e cuore), ma che non trascuri le fasi di crescita del cucciolo e tutte le stimolazioni che oggi sappiamo servono tantissimo "all'apertura del cucciolo". Non sceglierei mai un cucciolo da qualcuno che non fa menzione di lavori di questo tipo (i test caratteriali non bastano). Non sceglierei altresì un cucciolo da qualcuno che parla solo di morfologia dei suoi cani e di quanto sono belli e vincono in expo i suoi cani, non basta!!! Selezionare è anche altro.
Per quanto riguarda i controlli delle anche, che siano inviate in BVA o in Ce.Le.Ma.Sche, non ne farei tanto un discorso di costi e quindi di convenienza dell'allevatore, il discorso è molto più ampio e non è possibile ridurlo a questo.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #84 il: 03 Novembre 2014, 15:06:13 »
Buongiorno
mi ricollego al discorso dei prezzi facendo una introduzione:

so che non è stato menzionato in questo post, e un motivo ci sarà, ma vorrei parlare dell'allevamento Nuvola Rossa.
Mancanza assoluta di informazioni sul proprio sito (cani, foto, certificazioni, pedigree, etc..)  a parte naturalmente la pubblicità di alimenti per cani e la possibilità di rateizzazione.
Ho visitato personalmente questo allevamento (intensivo) dove i cani sono rinchiusi in recinti  tra il forte odore di escrementi e mosche che ronzano incessantemente.
Che dire della proprietaria, scorbutica al limite della maleducazione soprattutto quando ho chiesto i certificati dei genitori. Alla fine solo uno dei due aveva la certificazione ufficiale per la displasia dell'anca, peraltro nemmeno c'è l'ha fatto vedere, mentre per l'altro genitore solo 'ufficiosa'.
Nessuna richiesta di informazioni ai futuri proprietari su dove sarebbe stato ospitato il cucciolo e su come sarebbe stato accudito.
Nessun aiuto sulla scelta del cucciolo.
Imprinting dei cuccioli, zero, alcuni pronti per la consegna talmente sottomessi da essere completamente inibiti.
Morale della favola per questi cuccioli di 'alto lignaggio' come li ha definiti la proprietaria 1.700 euro.

Ora se tanto mi da tanto la differenza tra altri allevamenti tipo Goldendorado è abissale mentre si assottiglia la differenza di pezzo.

Non è stato menzionato perchè chiedeva consigli su quali allevamenti visitare, e non su quelli da evitare.... ;D

Il mio arriva da Nuvola Rossa...quindi ne so qualcosa.....
Patrizia & Marvin


Offline antom_68

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #85 il: 04 Novembre 2014, 13:37:32 »
Io come ho già scritto su altri post ho preso il mio golden da Golden noor (http://www.goldenretrievernoor.com/), ed è stato davvero un gran golden perfetto in tutto e con un gran carattere. Faceva salti di 2 metri anche in età parecchio avanzata, un vero pazzo dal carattere meraviglioso !! Ora ne ho altri due, un maschio di due anni e una femmina di un uno, sempre presi da Martina Capri e sono davvero spettacolari sia di carattere che di bellezza. Hanno fatto qualche expo prendendo sempre giudizi eccellenti. Ma le expo non sono la cosa importante ... la cosa fondamentale è l'equilibrio e il carattere !!! Martina è una persona che vi farà mille domande ... e che vi seguirà negli anni su qualsiasi problema !!! Ha dei cani bellissimi tutti controllati addirittura trovare le certificazioni originali on line sul suo sito !!! Incontro spesso golden del suo allevamento in giro per roma e devo dire che si riconoscono per bellezza e carattere !!!!!!! Li alleva in casa dove tutti i suoi golden dormono ;-) So che ora non ha cuccioli ma ne avrà nei prossimi mesi ... valla a trovare ne vale davvero la pena ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy