Buongiorno
mi ricollego al discorso dei prezzi facendo una introduzione:
so che non è stato menzionato in questo post, e un motivo ci sarà, ma vorrei parlare dell'allevamento Nuvola Rossa.
Mancanza assoluta di informazioni sul proprio sito (cani, foto, certificazioni, pedigree, etc..) a parte naturalmente la pubblicità di alimenti per cani e la possibilità di rateizzazione.
Ho visitato personalmente questo allevamento (intensivo) dove i cani sono rinchiusi in recinti tra il forte odore di escrementi e mosche che ronzano incessantemente.
Che dire della proprietaria, scorbutica al limite della maleducazione soprattutto quando ho chiesto i certificati dei genitori. Alla fine solo uno dei due aveva la certificazione ufficiale per la displasia dell'anca, peraltro nemmeno c'è l'ha fatto vedere, mentre per l'altro genitore solo 'ufficiosa'.
Nessuna richiesta di informazioni ai futuri proprietari su dove sarebbe stato ospitato il cucciolo e su come sarebbe stato accudito.
Nessun aiuto sulla scelta del cucciolo.
Imprinting dei cuccioli, zero, alcuni pronti per la consegna talmente sottomessi da essere completamente inibiti.
Morale della favola per questi cuccioli di 'alto lignaggio' come li ha definiti la proprietaria 1.700 euro.
Ora se tanto mi da tanto la differenza tra altri allevamenti tipo Goldendorado è abissale mentre si assottiglia la differenza di pezzo.