Autore Topic: Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani  (Letto 31720 volte)

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« il: 20 Ottobre 2014, 14:13:13 »
Ciao di nuovo....mentre la fase decisionale prosegue ...vedi altro mio topic aperto in mattinata...mi vorrei portare avanti nella scelta dell'eventuale allevamento.
Siamo disposti anche a macinare qualche km pur di trovare quello che cerchiamo...
Domenica eravamo a Savona in visita dai nonni della bimba e passeggiando abbiamo visto due meravigliosi esemplari di golden....fulvi...pelo lungo...liscio...testa grande...abbiamo chiesto e ci hanno detto che sono di razza americana e provengono da Goldendorado...che dire...meravigliosi.....

MA quello che conta per noi è maggiormente l'aspetto caratteriale che quello fisico....quindi vi chiedo...ci sono differenze a livello caratteriale fra gli americani e gli altri?

Volendo selezionare degli allevamenti a Roma ma cmq va anche bene in centro Italia...oltre godendorado ce ne sono altri che producono questa variante?
E invence tornando alla variante classica...quale allevamenti mi consigliereste ?

P.S. I nostri vicini di casa hanno preso una cucciola da Brave big bear e si sono trovati molto bene sia nella scelta che x come vengono seguiti....lei è una bella cucciolotta...dolce e tranquilla...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2014, 16:29:41 »
cliccando sul tasto Ricerca puoi cercare inserendo le parole chiave du ciò che cerchi( es. allevamenti lazio)
comunque sotto a questo topic c'è ne uno dove viene chiesto il nome di allevamenti nel lazio (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24455.0) qua ho suggerito 7 nomi di allevamenti tra cui uno che ha linee americane

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2014, 17:12:16 »
Sofy nella attesa di una risposta avevo visto anche io quel post...
Diciamo che gli allevamenti ai quali dalla visita del sito e dai pareri raccolti potrei essere interessato sono i seguenti:

- Goldendorado
  - Brave big bear
  - Delle pietra della luna

Cosa ne pensate?

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2014, 17:25:09 »
Sofy nella attesa di una risposta avevo visto anche io quel post...
Diciamo che gli allevamenti ai quali dalla visita del sito e dai pareri raccolti potrei essere interessato sono i seguenti:

- Goldendorado
  - Brave big bear
  - Delle pietra della luna

Cosa ne pensate?
Il primo non lo conosco molto bene anche se conosco cani che vengono da li ma non piacendomi questo tipo di golden non mi sono mai più di tanto interessata.
Il secondo invece se abitassi a Roma lo andrei sicuramente a visitare
il terzo (come ho scritto anche nell'altro topic) ha sia linee europee che americane (le mischia anche), personalmente non amando le seconde non prenderei li un mio cane ma  ho sentito sempre riscontri molto positivi, ho letto vari interventi che l'allevatrice ha fatto su pagine facebook ed erano sempre molto coerenti e interessanti quindi a chi piace quel tipo di golden sicuramente io consiglierei di visitarlo

P.S. ho letto che vorresti sapere di che allevamento era il cucciolo sfortunato, se ti piacciono le linee americane non credo lo andrai a visitare e comunque nell'altro topic ho fatto 7 nomi di allevamenti nel lazio e non è tra quelli 

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2014, 17:45:19 »
Me lo vorresti dire in pvt nella malaugurata ipotesi mia moglie lo avesse contattato per andarlo a vedere?
Grazie mille

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2014, 17:46:08 »
Il primo non lo conosco molto bene anche se conosco cani che vengono da li ma non piacendomi questo tipo di golden non mi sono mai più di tanto interessata.

Anche per me è così, sarà un parere personale ma quel tipo di golden mi piace poco.

Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2014, 17:51:43 »
Me lo vorresti dire in pvt nella malaugurata ipotesi mia moglie lo avesse contattato per andarlo a vedere?
Grazie mille
in questo forum non esistono i messaggi privati, mi puoi scrivere su xxxxxxxxxxx  dimmi quando l'hai segnata così la tolgo, grazie  ;)
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2014, 09:48:36 da ChiaraMamo »

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2014, 09:39:10 »
Fatto Sofy...grazie....oggi ti scrivo.

Adesso vi faccio una domanda...un po' tutti avete detto che non vi piacciono quel tipo di golden americani.....
vorrei capire meglio....si tratta di un gusto estetico oppure vi riferite a qualche aspetto caratteriale o magari legato a patologie...o ad altro?
Parlando un po' qui un po' lì mi è sttao detto che cani forse più sensibili e collaborativi dei goden inglesi....

Che ne pensate ?
Grazie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2014, 10:51:30 »

Adesso vi faccio una domanda...un po' tutti avete detto che non vi piacciono quel tipo di golden americani.....
vorrei capire meglio....si tratta di un gusto estetico oppure vi riferite a qualche aspetto caratteriale o magari legato a patologie...o ad altro?
Parlando un po' qui un po' lì mi è sttao detto che cani forse più sensibili e collaborativi dei goden inglesi....

Che ne pensate ?
Grazie

Per me esiste solo un tipo di Golden ed il mio è unicamente gusto estetico, per quanto riguarda essere meno collaborativi e sensibili è una favola!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2014, 11:01:28 »
A me quelli americani piacciono molto... Ne conosco due ,amici di Pato , e per me sono bellissimi!

Katy, Franco e Pato

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2014, 11:35:19 »

Che ne pensate ?
Grazie
Allora sicuramente è un gusto personale, non amo il golden grosso enorme, poco agile.
Il golden per me deve rimanere un cane da riporto (o comunque da lavoro) e ti posso garantire che di golden americani (intendo linee latino americane... cioè quelle di cui stiamo parando quando diciamo golden americano) che avrebbero un fisico atto a lavorare bene ce ne sono pochi...io non ne conosco.
Ho un mio cliente abituale che mi porta il suo golden (molto bello tanto che gli allevatori dopo 1 anno gli chiesero se per tot € glielo avrebbero ceduto)

E' un cane intelligente con voglia di fare e a cui piace riportare la pallina ma dopo 4-5 corse non ce la fa più, non è affatto agile.

Per me sono bellissimi cani ma non bellissimi golden (parere solamente personale)

Tanto che la mia prima golden per quanto presa da un cagnaro ha un pedigree di buone linee europee e la mia seconda ha un pedigree da parte di papà di linee inglesi (suo padre è uno Stanroph) e da parte di mamma linee europee ma con un "innesto" di golden americani, il suo bisnonno è "Royal Crest Goldn-N Over The Raibow" che è un golden con linee americane (USA, non america latina) ma la nonna è Stanroph Sailors Fantasy di uno dei più noti allevamenti inglesi. Ma anche da parte di mamma i golden americani erano quasi tutti golden che comunque lavoravano (chi più, chi meno)
Spero di aver dato una risposta abbastanza chiara sulla mia opinione.
Probabilmente quei nomi che ti ho dato non ti diranno nulla ma se entrerai pian piano nel mondo dei golden e anche delle linee di sangue, leggendo un pedigree potrai capirmi  :)

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2014, 11:40:52 »
Infatti, io dicevo che non incontra il mio gusto l'americano latino, non certamente quello Usa!

Aaron Barbara & Mauro

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2014, 11:51:12 »
Bene grazie ,....ho piu o meno capito...
Stiamo dicendo che la linea americana...essendo piu robusta e meno agile...e quindi un po' poiù lontana dalla idea di cane retriver...

Ho capito meno invece Ruskaia quando dice che a livello caratteriale la storia che siano pià sensibili è una favola.....cosa intendevi?

Sofy chi è quel bel cane di cui hai inserito la foto?

E quando parlate di linee puramente USA....in quale allevamento potrei trovarle?
Grazie ancora

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2014, 12:16:55 »

Che ne pensate ?
Grazie

Tu hai chiesto se erano più sensibili e collaborativi, una favola vuol dire che non è vero!

Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2014, 12:27:06 »
Bene grazie ,....ho piu o meno capito...
Stiamo dicendo che la linea americana...essendo piu robusta e meno agile...e quindi un po' poiù lontana dalla idea di cane retriver...

Sofy chi è quel bel cane di cui hai inserito la foto?

E quando parlate di linee puramente USA....in quale allevamento potrei trovarle?
Grazie ancora
Questo cane è Leongolden Hip Hop ( non che Oliver o come lo chiamo io Oliviero), viene dall'allevamento Leongolden che ora però non c'è più dato che si sono trasferiti in Florida anche se so che fa ancora qualche cucciolata in giro per l'Italia con dei cani affidati a dei loro clienti o amici....una dei quali è proprio Silvia Paoletti dell'allevamento "delle pietre della luna" che ha usato già 2-3 volte dei maschi di leongolden e ha una loro femmina.

Di linee puramente USA non credo ce ne siano in Italia, ci sono tanti cani con discendenti Royal Crest (allevamento di Parma) che ha portato le linee USA in Italia ma anche Colorado (l'allevatrice) non ha più linee completamente Usa ma sono comunque mischiate con dei cani europei. Questo è il cane di cui parlavo sopra (royal crest gold-n over the raimbow)

suo padre ha linee Usa mentre sua madre ha delle linee da parte di mamma inglesi e da parte di papà metà americane e metà inglesi.
http://www.golden-data.it/scheda.asp?ID=335 (questo è il pedigree di questo cane magari così è più chiaro, vedendo da dove provengono i cani)

Privacy Policy - Cookie Policy