Autore Topic: Consiglio per misura mantella impermeabile  (Letto 27427 volte)

Offline p@t

• Utente Oro
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2014, 18:57:43 »
io le misure le avevo prese partendo da dove sta il collare all'inizio della coda....
tieni conto che dopo un'pò scivola verso la coda....

Patrizia & Marvin

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2014, 09:59:14 »
Patrizia...vedo che a Marvin non copre l'attaccatura della coda... il mio dubbio è questo, se prendessi la misura 60 la coprirebbe e quindi magari potrebbe scivolare come dici te, io pensavo sopratutto quando si abbassa per fare i bisogni nell'erba... pero 55 mi sembra troppo alta  :o
Arianna

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2014, 10:37:29 »
Mantellina arrivata ieri, è proprio bella! non l'ho ancora provata a Maggie (anche se ieri sera forse avrei dovuto, ci siamo bagnate come due pulcini) ma penso che ora le sia grande...........ma visto che ha solo 5 mesi e che crescerà ancora, penso di aver fatto bene a prendere la 60  ;)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2014, 13:42:55 »
Patrizia...vedo che a Marvin non copre l'attaccatura della coda... il mio dubbio è questo, se prendessi la misura 60 la coprirebbe e quindi magari potrebbe scivolare come dici te, io pensavo sopratutto quando si abbassa per fare i bisogni nell'erba... pero 55 mi sembra troppo alta  :o
Tieni conto che dove c'è la coda rientra per poi allargarsi e coprire ciappet  :D,

ti do un'pò di misure:

dall'asola per il collare (quindi escluso colletto) all'attaccatura coda cm61,

lateralmente, escluso colletto, 73cm

la parte sotto, escluso colletto, 56cm

Patrizia & Marvin

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 15 Novembre 2014, 13:27:12 »
Ho preso anch'io questa mantellina per Isabel. La 60 di lunghezza va benissimo anche se sembra un po larga ma son certa che crescendo sarà perfetta. Ci sono rimasta male però perché ha l'asola per il collare, non per il gancio della pettorina che è decisamente più sulla schiena. Dovrò cercare di fare io il buco uffa!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2014, 13:38:18 »
Ho preso anch'io questa mantellina per Isabel. La 60 di lunghezza va benissimo anche se sembra un po larga ma son certa che crescendo sarà perfetta. Ci sono rimasta male però perché ha l'asola per il collare, non per il gancio della pettorina che è decisamente più sulla schiena. Dovrò cercare di fare io il buco uffa!
Quando usavo la pettorina, ne avevo una vecchia che mettevo sopra all'impermeabile...
Patrizia & Marvin

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2014, 15:34:36 »

Patrizia grazie sei stata precisissima e gentilissima!!! :*
Tieni conto che dove c'è la coda rientra per poi allargarsi e coprire ciappet  :D ,

ti do un'pò di misure:

dall'asola per il collare (quindi escluso colletto) all'attaccatura coda cm61,

lateralmente, escluso colletto, 73cm

la parte sotto, escluso colletto, 56cm

Arianna

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2014, 21:46:31 »
anche noi usiamo la pettorina vecchia e la mettiamo sopra!!!!così l'impermeabile sta più fermo....
 ;D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2014, 21:48:20 »
Patrizia grazie sei stata precisissima e gentilissima!!! :*

:good:
Patrizia & Marvin

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2014, 09:50:21 »
Vi aggiorno........allora la mantellina che ho comprato misura 60cm.......penso che la useremo tra qualche mese........ora le è decisamente grande, anzi, enorme.........quindi sono stata costretta a prenderne un'altra, e ho preso una 50cm, che le sta a pennello, forse solo un tantino corta sul dorso ma mi sa che la sfrutterò bene nei prossimi mesi........ ;D ;D ;D

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2014, 16:12:07 »
Isabel la odia! Sta immobile e non ne vuol sapere di uscire. Spero si abitui ma è testona mica poco. A metà giro ho rinunciato e l'ho tolta. E io mi chiedo....ma che fastidio mi dava un po bagnaticcia? Lei adora la pioggia! Certe volte ( tante ) mi inguaio per nulla.

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2014, 11:38:18 »
Vi aggiorno........allora la mantellina che ho comprato misura 60cm.......penso che la useremo tra qualche mese........ora le è decisamente grande, anzi, enorme.........quindi sono stata costretta a prenderne un'altra, e ho preso una 50cm, che le sta a pennello, forse solo un tantino corta sul dorso ma mi sa che la sfrutterò bene nei prossimi mesi........ ;D ;D ;D

@mamma orsa
ciao vorrei prendere anchio questa mantella alla mia pelosa di 5 mesi e sono un po indeciso con le misure, vorrei comunque prenderla "definitiva" per quando sarà adulta.
volevo sapere da te visto che hai il modello da 50cm e da 60cm credi che con una via di mezzo (55cm) riesca a coprire il periodo che va dai sei mesi all'età adulta?
considerando che come dicono molti commenti le misure vestono abbondanti.
grazie

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2014, 12:06:13 »
@mamma orsa
ciao vorrei prendere anchio questa mantella alla mia pelosa di 5 mesi e sono un po indeciso con le misure, vorrei comunque prenderla "definitiva" per quando sarà adulta.
volevo sapere da te visto che hai il modello da 50cm e da 60cm credi che con una via di mezzo (55cm) riesca a coprire il periodo che va dai sei mesi all'età adulta?
considerando che come dicono molti commenti le misure vestono abbondanti.
grazie

Ciao belu, sì, decisamente penso che la misura 55 cm sia la scelta azzeccata, io stessa mi sto un po' mangiando le mani per non aver preso la 55 anzichè la 50 e mi sa che ne ordinerò un'altra......così poi ne ho tre  ?-?-? :o :8) e una la posso lasciare su in montagna  ^-^

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 09 Dicembre 2014, 15:49:32 »
grazie per l'informazione mamma orsa,
prima ho avuto modo di misurare il dorso e ad oggi è 50 scarsi probabilmente ora sarà un pochino grande ma poi dovrebbe andare bene, preferisco sia un po aderente piuttosto che larga, anche perchè poi di torace sembra che si possa regolare di parecchio (+-15cm).
stasera verifico il torace poi decido.
nel caso se la 55 dovesse essere troppo grande ti offrirò di scambiarla con la tua 50 ahaha  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2015, 09:36:07 »
Ciao a tutti e grazie a Pat per avermi indirizzato nella sezione MANTELLAME... Precisissima nelle foto e nelle misure!
Sono in fase di valutazione e mi interessa ovviamente poter uscire con la pioggia senza dover poi andare di phon...
Vorrei coprire un po' bene la zona pancia, ma vedo anche che ci sono dei modelli più ingombranti con le maniche. Questo Illume Nite Neon è anche economico. Continuate a trovarvi bene o avete optato per altri modelli? (A parte il Torrent della Hurtta che costa una cifra, ma sono sicura che a Freddie sta da dio... )

Ma.... Cosa ne pensate di questo?

Stavo guardando il catalogo Croci, perché da Arcaplanet hanno qualche modello della linea Hiking che mi sembra adatto...
Con pile o senza pile? Io credo senza... Mica vado tanto sottozero!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2015, 10:16:12 da LaMaria »

Privacy Policy - Cookie Policy