Autore Topic: Consiglio per misura mantella impermeabile  (Letto 27354 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Consiglio per misura mantella impermeabile
« il: 16 Ottobre 2014, 11:49:42 »
Ciao a tutti,

Spero di scrivere nella sezione giusta!
Maggie sta crescendo bene e la mantellina che le ho preso un mesetto fa chiaramente comincia a starle corta e come consigliatomi anche da qualcuno qui del forum e leggendo i commenti positivi stavo pensando di comprarle questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani/vestiti_cani/mantelle_impermeabili_per_cani/262506

HO letto che in caso di dubbio, sarebbe meglio comprare la taglia subito inferiore.
Io ieri ho cercato di misurare Maggie con un metro da sarta ed è:

Lunghezza dorso (da inizio collo a inizio coda) circa cm 65
Circonferenza torace circa cm 60 (mi sembra, ora non ricordo bene bene  :P )
Circonferenza collo circa cm 43
Garrese cm 45

Ora, visto che ha quasi 5 mesi e presumo che crescerà ancora, soprattutto in altezza (perchè già mi sembra bella lunga!) pensavo di prendere la misura cm 60 di dorso, della mantellina in questione.
Penso che ora come ora le sarà grande, ma crescendo ancora tra qualche mese dovrebbe andarle bene, voi cosa ne pensate?
Grazie mille  :)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2014, 14:38:07 »
Nessuno che mi sa consigliare? dovrei fare l'ordine oggi pomeriggio..........grazie!

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2014, 14:48:08 »
io ti aiuterei volentieri Silvia..ma un volpino non è esattamente grande come un golden, mi spiace!  :w00t-anim:

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2014, 14:56:15 »
Grazie lo stesso, Sabry  ;D

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2014, 15:12:42 »

Ciao a tutti,

Spero di scrivere nella sezione giusta!
Maggie sta crescendo bene e la mantellina che le ho preso un mesetto fa chiaramente comincia a starle corta e come consigliatomi anche da qualcuno qui del forum e leggendo i commenti positivi stavo pensando di comprarle questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani/vestiti_cani/mantelle_impermeabili_per_cani/262506

HO letto che in caso di dubbio, sarebbe meglio comprare la taglia subito inferiore.
Io ieri ho cercato di misurare Maggie con un metro da sarta ed è:

Lunghezza dorso (da inizio collo a inizio coda) circa cm 65
Circonferenza torace circa cm 60 (mi sembra, ora non ricordo bene bene  :P )
Circonferenza collo circa cm 43
Garrese cm 45

Ora, visto che ha quasi 5 mesi e presumo che crescerà ancora, soprattutto in altezza (perchè già mi sembra bella lunga!) pensavo di prendere la misura cm 60 di dorso, della mantellina in questione.
Penso che ora come ora le sarà grande, ma crescendo ancora tra qualche mese dovrebbe andarle bene, voi cosa ne pensate?
Grazie mille  :)

Ciao!!! Direi che 60 va bene!!! Anche Pato ha la 60 se non sbaglio ... Oggi prenderei però quella più grande, ma io ho un maschio di bella stazza...

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2014, 15:16:19 »
Grazie Katy, speravo proprio di leggerti visto che mi hai consigliato tu questa mantellina.
Ok allora, procedo con l'ordine misura 60 cm, grazie mille ancora  :D
Dai una spupazzata per me a Super Pato  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2014, 15:18:39 »
Ricambio la spupazzata alla piccola!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2014, 15:23:02 »
io avevo misurato Marvin e dal collo all'attaccatura della coda era 65cm..visto che dicevano tutti che veste abbondante ho preso la 60cm
ed è perfetta...anche se essendo un maschio la parte sotto la devo piegare un'po per non coprirgli il pisellino...ma sopra è perfetta!!
Patrizia & Marvin

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2014, 19:32:53 »
anche io preso stesso modello da 60

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2014, 11:43:07 »
anche Brenda ha una 60, ma di sicuro se la prendessi uguale anche a grace starei su una tg in meno, perchè lei è più piccina, fortuna che però le va ancora bene quella che brenda usava nel primo anno :P

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2014, 11:46:20 »
Grazie a tutti, bene dai sono contenta, fatto l'ordine ieri pomeriggio, penso che mi arriverà il tutto ai primi della settimana prossima.
Intanto che c'ero ho ordinato anche altre cosette, tra cui due giochini da portare nell'appartamento in montagna, più le bottigliette da passeggio per darle da bere (quando siamo in passeggiata lunga ha spesso molta sete) e ho preso anche l'olio di salmone della hunter, mi sembra, da darle questo inverno  ;)
La sto viziando più di quanto abbia fatto con mia figlia, mi sa.........  ::) :P  :biggrin: :blush:

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2014, 22:35:42 »
anche io la cercavo e questa mi piace!!
ma non so prendere le misure.....secondo voi lola è lunga 55 o 60 cm? il 60 è già sulla coda...non capisco se la deve coprire o no...perchè quando si abbassa non è che va a terra se fosse troppo lungo?

Arianna

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2014, 10:21:58 »
Ciao joy, io a Maggie ho misurato da inizio collo a qualche centimetro dopo la base della coda, ed è lunga oltre 60 cm. Secondo me la mantellina deve coprire fino a un pochino oltre la base della coda, quindi per Lola forse devi considerare 60cm.
Ma vediamo se qualcuno più esperto e che usa la mantellina te lo conferma  ;)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2014, 10:53:41 »
Grazie! :)
Arianna

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2014, 11:10:10 »
Grazie! :)

Ma di che, figurati  ;D sai, pensandoci, forse è proprio la prima volta che riesco io ad essere d'aiuto a qualcuno di voi...........sono proprio contenta, perchè siete tutti sempre disponibili e mi aiutate tanto, ed è bello per una volta poter dare il mio aiuto, per piccolo che sia  :D ;)

Privacy Policy - Cookie Policy