Autore Topic: Consiglio per misura mantella impermeabile  (Letto 22838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2015, 11:49:45 »
Freddie usa la misura 55 della hurttha. Quando riesco posto una foto sulla vestibilita' tenuto conto che lui e' tappo ma lungo ( i suoi fratelli sono molto pastori tedeschi lui...non si sa).
Tornando a bomba... Nel campo impermeabili per cani c'e' di tutto ma spesso i materiali sono scadenti, e dopo un po' di lavaggi sno da buttare oppure non isolano per niente.
Io ho ragionato in termini pratici: risparmio tempo per asciugatura quindi deve proprio coprire bene.
Uso la Torrent per la pioggia e la Frost solo se fa un freddo polare perche' vivendo in casa lo sbalzo da 22 gradi a -5 e' troppo per lui.
Ce ne e' un modello con una leggera imbottitura in pile e quella mi serve per le normali giornale invernali quando magari esco presto e c'e' umido.
Sto ovviamente parlando di un cane che ha problemi alle anche e alla schiena e meno resta umido meglio e'...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2015, 12:01:17 »
Ciao a tutti e grazie a Pat per avermi indirizzato nella sezione MANTELLAME... Precisissima nelle foto e nelle misure!
Sono in fase di valutazione e mi interessa ovviamente poter uscire con la pioggia senza dover poi andare di phon...
Vorrei coprire un po' bene la zona pancia, ma vedo anche che ci sono dei modelli più ingombranti con le maniche. Questo Illume Nite Neon è anche economico. Continuate a trovarvi bene o avete optato per altri modelli? (A parte il Torrent della Hurtta che costa una cifra, ma sono sicura che a Freddie sta da dio... )



M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Ho sempre quello..anche perchè l'avrò usato 3 volte.....ho il giardino e quando diluvia ininterrottamente per tutto il giorno non esco in passeggiata...se anche il giorno successivo non smette nemmeno qualche ora allora vado di mantellina.... ma fino ad ora sarà capitato 1 o 2 volte
Patrizia & Marvin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2015, 09:37:02 »
Sì, anch'io ho sempre la stessa mantellina, e anch'io come Pat non è che l'ho usata tantissimo, anche perchè a Maggie non piace particolarmente  ::)
Gliela metto solo se piove davvero forte e siamo costrette ad uscire, se spioviggina leggermente, non le metto niente, passeggiata veloce per i bisogni e a casa bella passata con asciugamano apposito  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2015, 13:53:53 »
Urgente urgente! E se riuscissi a trovare qualcosa qua in negozio, meglio solo mantella impermeabile, o con rivestimento di pile (mi sembra superfluo) o con rivestimento rimovibile?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2015, 13:56:50 »
Maria, vai per la mantella mantella, secondo me alle nostre pupe non serve affatto il pile, con il pelo che hanno  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2015, 14:29:04 »
Grazie, era quel che volevo sentirmi dire...
Anche perché non andiamo tantissimo in montagna.

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2015, 14:34:36 »
Noi sì come ben sai, e in montagna addirittura non l'ha quasi mai usata  ;D


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #37 il: 07 Ottobre 2015, 15:32:18 »
Noi pure abbiamo sempre quella mantellina... Noi ci troviamo bene!


Katy, Franco e Pato


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2015, 15:57:03 »
Direi solo mantellina impermeabile,io l avevo comprata anni fa a Oliver pke al ritorna delle passeggiate mi spaccavo la schiena x asciugarlo e devo dire che l abbiamo usata tantissimo,anche se a lui non piace,e solo in paese,in montagna mai....la sua taglia é indicibile!!!80!!!se ritrovo le foto che avevo postato le metto!!!
Isa e Oliver

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #39 il: 07 Ottobre 2015, 16:01:15 »
Visto che ho letto tantissimi commenti positivi su questa mantellina e siete tutti soddisfatti gliela compro anche io ad Aylin, almeno tutte le volte quando piove non sto il ore ed ore ad asciugarla!😝
Spero poi che la sopporti perché lei è molto "rustica" 😂

Misuro per bene Aylin e gliela comprerò anche io!!☺️☺️
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #40 il: 07 Ottobre 2015, 18:34:40 »
Ma guarda, Claudia, sto girando un po' i negozi e vedo delle robe molto striminzite, soprattutto sulla pancia. Quella lì nera e gialla è fatta bene perché è avvolgente anche sotto, così non si sbrodolano le frange... Ma anche quella di Oliver è furba! Isa, che marca è?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #41 il: 07 Ottobre 2015, 19:40:42 »
Ragazzi lasciateli selvaggi che si divertono di piu'


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #42 il: 07 Ottobre 2015, 19:48:03 »
Sì Tullio ma lasciami queste paranoie mai avute da genitrice apprensiva...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #43 il: 07 Ottobre 2015, 20:23:22 »
Ragazzi lasciateli selvaggi che si divertono di piu'


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io l'ho sempre lasciata selvaggia,😝 ma quando diluvia potrebbe essere comoda!😝

Ora comunque vedo un attimo, perché conoscendo il soggetto.... Sarà dura mettergliela!!😂😂😂
Claudia & Aylin


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio per misura mantella impermeabile
« Risposta #44 il: 07 Ottobre 2015, 20:32:04 »
No ragazzi !! Credetemi!!! Quando diluvia è utile!!! Ci si mette meno ad asciugare solo testa, zampe e coda!!!


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy