Autore Topic: accoppiamento  (Letto 81848 volte)

Offline mely85ge

• Utente Oro
Re: accoppiamento
« Risposta #120 il: 20 Ottobre 2010, 19:48:18 »
Da quel che so io non abbiamo allevamenti di pura linea da lavoro ma di linee miste o di linee da show con ottima attitudine al lavoro. Però posso davvero anche sbagliarmi.
Riguardo il cane della scottex, no comment.  :-\

Maya, che ne dici invece di un cane che ti riporta la pallina o fa il bagno....quando e se ha voglia di farlo?   ;)

:D

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #121 il: 20 Ottobre 2010, 20:10:44 »
Maya, che ne dici invece di un cane che ti riporta la pallina o fa il bagno....quando e se ha voglia di farlo?  ;)
si ma allora proprio non capite.... lei riporta la pallina e fa il bagno perchè ce l'ha nel sangue è un retriever!!!! e non perchè glielo ordino io!!
un retreiver che non sa riportare la pallina e non fa il bagno non è un retriever.

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #122 il: 20 Ottobre 2010, 20:13:35 »
scusami anna ma io questo da un retriever è davvero il minimo sindacabile che mi aspetto  ;D .. un retriever che non riporta nemmeno una pallina .. boh di che razza stiamo parlando??  ?-?-?

Allora.. quello che voglio dire è che se anche Margot non mi riporta la palla o non vuole giocare a riportarmi la pallina quando voglio io non ci perdo il sonno e non mi vengono paturnie mentali per quello che dovrebbe essere un comportamento scontato  per un retriever.. Per come la vedo io il gioco è bello se si è entrambi a voler giocare. A Margot non piace il mare, quelle volte che siamo andati lei preferisce andare in cerca di lucertole nella pineta ma il bagno in mare no.. invece per merito di Anna e Giampi (di Tess) abbiamo conosciuto un posto bellissimo vicino casa dove scorre un fiume e Margot resterebbe ore a giocare nell'acqua e riportarmi anche le foglioline che galleggiano, ripeto ci aspettiamo cose diverse dai nostri cani tutto qui..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #123 il: 20 Ottobre 2010, 20:24:11 »
un retreiver che non sa riportare la pallina e non fa il bagno non è un retriever.

allora quei pastori tedeschi che ti riportano la pallina e fanno il bagno sono retrievers ad honorem?
perchè magari non iniziamo a pensare che ogni individuo cane ha delle ambizioni e delle preferenze diverse a prescindere dalla razza?  ;)

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #124 il: 20 Ottobre 2010, 20:27:53 »
allora zagor non è un retrievers lui di solito frega le ciabatte e scappa e non credete che molto facilmente te le ridà

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #125 il: 20 Ottobre 2010, 21:03:59 »
allora quei pastori tedeschi che ti riportano la pallina e fanno il bagno sono retrievers ad honorem?
perchè magari non iniziamo a pensare che ogni individuo cane ha delle ambizioni e delle preferenze diverse a prescindere dalla razza?  ;)
che senso ha rispondere a uno che ti dice che un pastore che ti riporta la pallina e fa il bagno è un retrievers ad honorem???
anche il meticcio con un miscuglio di razze indistinguibile che riporta la pallina e fa il bagno è un retriever!!
scusa un secondo ma cosa guardi oltre all'aspetto fisico per capire se è un retriever? e se può assomigliare caratterialmente ad un retriever??
perchè a questo punto non riesco a trovare una differenza tra un golden e un rotwailer! strano però che i rotwailer non vengano usati come cani da riporto o da caccia...effettivamente ne ho visti alcuni che riportano la pallina e chissà magari fanno anche il bagno....saranno mica dei golden che si sono travestiti da hallowen?? il 31 si avvicina quindi è probabile ;D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #126 il: 20 Ottobre 2010, 21:07:45 »
provate a lanciare + palline magari in un pò di sporco e vedrete cosa differenzia un retriever da un rottweiler ..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #127 il: 20 Ottobre 2010, 21:09:14 »
allora zagor non è un retrievers lui di solito frega le ciabatte e scappa e non credete che molto facilmente te le ridà

magari ti ringhia pure se ci provi a prendergliele?  ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #128 il: 20 Ottobre 2010, 21:11:28 »
volevo stare fuori dalla discussione perchè parlare su un forum è sempre difficile, il rischio di non farsi capire, di fraintendere è molto alto; però proverò ad esprimere la mia opinione.
I retriever sono quei cani straordinari ed addestrabili che conosciamo perchè hanno ricevuto una selezione per un determinato scopo...ovvero riportare durante la caccia. Questo tipo di attività richiede un assoluta concentarzione sul padrone, un fortissimo legame con il conduttore che permette di lavorare a distanza, pazienza, addesatrabilità, dociltà e un sacco di altre caratteristiche che fanno dei retriever anche dei perfetti cani da famiglia. Se non avessero avuto questo tipo di selezione ora non sarebbero quello che sono. Perchè rinnegarlo? sono cani da caccia ed è proprio grazie a questo che sono così fantastici. Se si dimentica questa cosa nella selezione a lungo andare si avranno golden che non hanno tutte queste caratteristiche, golden che non sono golden (e non perchè non riportano la pallina...)...cosa che purtroppo sta accadendo con il labrador. Personalemte con Jaco faccio retrieving usando i dummy (non mi piace la caccia e non mi piace come vengono trattati gli animali nelle prove di caccia), perchè lo faccio?perchè mi piace! adoro vederlo lavorare e vi assicuro che ci divertiamo un mondo in questo modo. Ma non sono le sole cose che faccio con Jaco, proprio perchè un golden non è solo riporto e prove di lavoro, ma molto molto altro (come qualunque cana del resto). Insieme passeggiamo, corriamo nei campi, andiamo in montagna, facciamo passeggiate in centro la domenica pomeriggio, andiamo al bar e in pizzeria, in vacanza, giochiamo in mille modi diversi, ci facciamo le coccole la sera sul divano ecc....
Ognuno vive il proprio cane come meglio crede, ovvio,  però se parliamo di razze è innegabile parlare delle loro attitudini, se no non ha nemmeno senso prendere un cane di razza, no? Poi ovvio che ogni cane può fare un infinità di cose diverse, però non possiamo negare che la selezione operata dall'uomo sul cane per creare razze differenti ha creato cani con attitudini diverse...
Non so se sono stata chiara... lo spero ;D

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #129 il: 20 Ottobre 2010, 21:12:14 »
provate a lanciare + palline magari in un pò di sporco e vedrete cosa differenzia un retriever da un rottweiler ..
io stavo scherzando naturalmente!!!
stavo cercando di far capire le mie idee...
anche perchè su quello che hai detto ti do ragione in pieno ....non so se hai letto quello che ho scritto in precedenza e le risposte che mi sono state date ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #130 il: 20 Ottobre 2010, 21:14:15 »
Mi piace quando l'atmosfera si scalda  ;D

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #131 il: 20 Ottobre 2010, 21:15:50 »
volevo stare fuori dalla discussione perchè parlare su un forum è sempre difficile, il rischio di non farsi capire, di fraintendere è molto alto; però proverò ad esprimere la mia opinione.
I retriever sono quei cani straordinari ed addestrabili che conosciamo perchè hanno ricevuto una selezione per un determinato scopo...ovvero riportare durante la caccia. Questo tipo di attività richiede un assoluta concentarzione sul padrone, un fortissimo legame con il conduttore che permette di lavorare a distanza, pazienza, addesatrabilità, dociltà e un sacco di altre caratteristiche che fanno dei retriever anche dei perfetti cani da famiglia. Se non avessero avuto questo tipo di selezione ora non sarebbero quello che sono. Perchè rinnegarlo? sono cani da caccia ed è proprio grazie a questo che sono così fantastici. Se si dimentica questa cosa nella selezione a lungo andare si avranno golden che non hanno tutte queste caratteristiche, golden che non sono golden (e non perchè non riportano la pallina...)...cosa che purtroppo sta accadendo con il labrador. Personalemte con Jaco faccio retrieving usando i dummy (non mi piace la caccia e non mi piace come vengono trattati gli animali nelle prove di caccia), perchè lo faccio?perchè mi piace! adoro vederlo lavorare e vi assicuro che ci divertiamo un mondo in questo modo. Ma non sono le sole cose che faccio con Jaco, proprio perchè un golden non è solo riporto e prove di lavoro, ma molto molto altro (come qualunque cana del resto). Insieme passeggiamo, corriamo nei campi, andiamo in montagna, facciamo passeggiate in centro la domenica pomeriggio, andiamo al bar e in pizzeria, in vacanza, giochiamo in mille modi diversi, ci facciamo le coccole la sera sul divano ecc....
Ognuno vive il proprio cane come meglio crede, ovvio,  però se parliamo di razze è innegabile parlare delle loro attitudini, se no non ha nemmeno senso prendere un cane di razza, no? Poi ovvio che ogni cane può fare un infinità di cose diverse, però non possiamo negare che la selezione operata dall'uomo sul cane per creare razze differenti ha creato cani con attitudini diverse...
Non so se sono stata chiara... lo spero ;D
non so, ma io.....quoto al 100%

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #132 il: 20 Ottobre 2010, 21:32:30 »
i...ma secondo me i nostri cani meritano più che questa considerazione monodimensionale...

perchè pensi che i ns cani fanno solo questo? fanno tanto altro eccome .. panci viene in ufficio con me sta sul lettone con la mia bambina (da foto) ce ne andiamo in vacanza al mare, in settimana bianca sulla neve, al lago di bilancino a fare belle passeggiate, la mattina presto a correre con me ..
ora è qua sul divano che si fà coccolare dal mio compagno ed a farsi scassare le balle da mia figlia  ;D
eccome se si meritano di + .. si meritano tutto questi essere meravigliosi ..
ma quando prendo la trisacca e mi metto il fischietto lei non sta + nella pelle .. vedo che le ribolle il sangue .. e non c'è distrazione che tenga .. entra nella sua monodimensione e finchè non ripongo tutto quella sua codona non smette mai un attimo di scondinzolare ;D  ;D  ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #133 il: 20 Ottobre 2010, 21:34:08 »
perchè pensi che i ns cani fanno solo questo? fanno tanto altro eccome .. panci viene in ufficio con me sta sul lettone con la mia bambina (da foto) ce ne andiamo in vacanza al mare, in settimana bianca sulla neve, al lago di bilancino a fare belle passeggiate, la mattina presto a correre con me ..
ora è qua sul divano che si fà coccolare dal mio compagno ed a farsi scassare le balle da mia figlia  ;D
eccome se si meritano di + .. si meritano tutto questi essere meravigliosi ..
ma quando prendo la trisacca e mi metto il fischietto lei non sta + nella pelle .. vedo che le ribolle il sangue .. e non c'è distrazione che tenga .. entra nella sua monodimensione e finchè non ripongo tutto quella sua codona non smette mai un attimo di scondinzolare ;D  ;D  ;D

em_042

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #134 il: 20 Ottobre 2010, 21:36:36 »
Mi piace quando l'atmosfera si scalda  ;D

naaaaaaaaa non si sta scaldando l'importante è sempre fare delle discussioni costruttive  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy