Autore Topic: accoppiamento  (Letto 62636 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: accoppiamento
« Risposta #90 il: 15 Ottobre 2010, 16:43:29 »
forse io vedo la cosa dalla parte sbagliata, ma pensa......se un retriever è ben selezionato, prederà e riporterà istintivamente, da qui la facilità di uso nella caccia alle anatre, senza un particolare addestramento, e quindi non gli fai fare quello che vuoi ma quello che istintivamente gli viene di fare.
prova a mettere il tuo cane davanti a una pallina da tennis e davanti ad un fagiano vivo, e poi dimmi che cosa sceglie

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: accoppiamento
« Risposta #91 il: 16 Ottobre 2010, 05:48:55 »
forse io vedo la cosa dalla parte sbagliata, ma pensa......se un retriever è ben selezionato, prederà e riporterà istintivamente, da qui la facilità di uso nella caccia alle anatre, senza un particolare addestramento, e quindi non gli fai fare quello che vuoi ma quello che istintivamente gli viene di fare.
prova a mettere il tuo cane davanti a una pallina da tennis e davanti ad un fagiano vivo, e poi dimmi che cosa sceglie

oh sicuramente il fagiano!!!!

ma se è bello saporito e profumato di selvaggina aspetta e spera che te lo riporti ehhehe  em_Devil

ZAGOR

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #92 il: 16 Ottobre 2010, 14:41:32 »
COMPLIMENTI PER LA VOSTRA VENA ANIMALISTA

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: accoppiamento
« Risposta #93 il: 19 Ottobre 2010, 20:07:10 »
COMPLIMENTI PER LA VOSTRA VENA ANIMALISTA
questi cani sono stati per anni selezionati per il riporto  (terra e acqua...palude) quindi c'è  poco da stupirsi se si parla di caccia e di riporto di un fagiano.
e poi io preferisco la caccia che l'allevamento....perchè tutti gli animali carnivori cacciano (vedi il lupo,il leone ecc..) e quindi visto che la nostra dieta dovrebbe essere caratterizzata anche da carne in qualche modo bisogna procuralsela...sarà ben  peggio l'allevamento: fanno nascere degli animali per poi ucciderli e loro sanno che faranno quella fine , mentre un fagiano non sa che dovrà essere ucciso...muore sul colpo senza accorgersene.
ma comunque cosa centra ora la vena animalista????
si sta paralando di accoppiamento e di line di sangue per un accoppiamento!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: accoppiamento
« Risposta #94 il: 20 Ottobre 2010, 08:20:16 »
questi cani sono stati per anni selezionati per il riporto  (terra e acqua...palude) quindi c'è  poco da stupirsi se si parla di caccia e di riporto di un fagiano.
e poi io preferisco la caccia che l'allevamento....perchè tutti gli animali carnivori cacciano (vedi il lupo,il leone ecc..) e quindi visto che la nostra dieta dovrebbe essere caratterizzata anche da carne in qualche modo bisogna procuralsela...sarà ben  peggio l'allevamento: fanno nascere degli animali per poi ucciderli e loro sanno che faranno quella fine , mentre un fagiano non sa che dovrà essere ucciso...muore sul colpo senza accorgersene.
ma comunque cosa centra ora la vena animalista????
si sta paralando di accoppiamento e di line di sangue per un accoppiamento!


Loro sanno che faranno quella fine???? Non ho capito cosa intendi... secondo te un coniglio sa che finirà nel nostro piatto? un cane sa che diventerà pelliccia per i nostri piumini invernali? Una mucca sa che sta mangiando erba per donare la sua vita a noi?? Il cavallo anche lui sa che finirà nel nostro piatto?? Non credo proprio.. se mi dici che si rendono conto di morire nel momento in cui in fila al mattatoio sentiranno le urla e l'odore del sangue sì allora sì ci credo che si rendano conto che quella è la loro fine
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: accoppiamento
« Risposta #95 il: 20 Ottobre 2010, 08:55:59 »
Certo perchè i fagiani usati nelle gare di riporto sono proprio animali selvatici  em_Devil
Non li hanno tirati fuori dall'allevamento 2 ore prima....  ;D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: accoppiamento
« Risposta #96 il: 20 Ottobre 2010, 10:38:21 »
giusto per curiosità:
voi siete vegetariani?
perchè io ametto questo discorso da chi non mangia la carne..e neanche il pesce a questo punto..
non è mica giusto stare lì a pescare quei poveri pesciolini che nuotano indisturbati nell'oceano
io non sono vegetariana (c'ho provato per un periodo ma purtroppo per un problema mio di ferro troppo basso il dottore mi obbliga a mangiarla almeno una volta a settimana..addirittura mi ha consigliato di mangiare quella di cavallo..ma proprio non ce l'ho fatta  :o)e quindi non mi sento in diritto di criticare visto che continuo a mangiare carne di allevamenti che sfiniscono queste povere bestie prima psicologicamente e poi fisicamente (conosco bene questo problema visto che la maggior parte della mia tesi verte proprio sulla coscienza animale e sulla sofferenza di questi)
se voi lo siete io vi ammiro
e non venitemi a dire che la caccia è diversa dal cibarsi perchè è uno sport e non è necessario ecc ecc perchè neanche la carne che noi mangiamo ci è necessaria
ci sono tanti altri tipi di proteine

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: accoppiamento
« Risposta #97 il: 20 Ottobre 2010, 10:53:25 »
giusto per curiosità:
voi siete vegetariani?
perchè io ametto questo discorso da chi non mangia la carne..e neanche il pesce a questo punto..
non è mica giusto stare lì a pescare quei poveri pesciolini che nuotano indisturbati nell'oceano
io non sono vegetariana (c'ho provato per un periodo ma purtroppo per un problema mio di ferro troppo basso il dottore mi obbliga a mangiarla almeno una volta a settimana..addirittura mi ha consigliato di mangiare quella di cavallo..ma proprio non ce l'ho fatta  :o)e quindi non mi sento in diritto di criticare visto che continuo a mangiare carne di allevamenti che sfiniscono queste povere bestie prima psicologicamente e poi fisicamente (conosco bene questo problema visto che la maggior parte della mia tesi verte proprio sulla coscienza animale e sulla sofferenza di questi)
se voi lo siete io vi ammiro
e non venitemi a dire che la caccia è diversa dal cibarsi perchè è uno sport e non è necessario ecc ecc perchè neanche la carne che noi mangiamo ci è necessaria
ci sono tanti altri tipi di proteine

Angy lo stavo per scrivere!!..   em_027
Non posso approfondire in questo momento ma quoto tutte le cose sottolineate in rosso.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: accoppiamento
« Risposta #98 il: 20 Ottobre 2010, 11:36:55 »
giusto per curiosità:
voi siete vegetariani?
perchè io ametto questo discorso da chi non mangia la carne..e neanche il pesce a questo punto..
non è mica giusto stare lì a pescare quei poveri pesciolini che nuotano indisturbati nell'oceano
io non sono vegetariana (c'ho provato per un periodo ma purtroppo per un problema mio di ferro troppo basso il dottore mi obbliga a mangiarla almeno una volta a settimana..addirittura mi ha consigliato di mangiare quella di cavallo..ma proprio non ce l'ho fatta  :o)e quindi non mi sento in diritto di criticare visto che continuo a mangiare carne di allevamenti che sfiniscono queste povere bestie prima psicologicamente e poi fisicamente (conosco bene questo problema visto che la maggior parte della mia tesi verte proprio sulla coscienza animale e sulla sofferenza di questi)
se voi lo siete io vi ammiro
e non venitemi a dire che la caccia è diversa dal cibarsi perchè è uno sport e non è necessario ecc ecc perchè neanche la carne che noi mangiamo ci è necessaria
ci sono tanti altri tipi di proteine

angy, scusami ma questo è un discorso piuttosto immaturo.
non sono vegetariano e non potrei mai esserlo pechè amo mangiare la carne...sono un carnivoro.
Ma c'è un concetto che si chiama sostenibilità, che nella società attuale dovrebbe essere molto più sentito.

Cercare di evitare carni e uova provenienti da allevamenti intensivi, rispettare la biodiversità etc...

e tra queste cose io inserisco anche l'evitare di comprare della "selvaggina" solo per giudicare i nostri cani in un'abilità che aveva senso 200 anni fa...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: accoppiamento
« Risposta #99 il: 20 Ottobre 2010, 11:44:02 »
Belver perdonami ma non accetto di essere chiamata immatura da uno che giudica "l'ENCI un club di pensionati che passano le domenica nei boschi in mimetica a misurarsi il pisello "
tu hai i tuoi pareri che sono senza dubbio discordanti dai miei ma vacci piano con le affermazioni  ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: accoppiamento
« Risposta #100 il: 20 Ottobre 2010, 11:51:31 »
giusto per curiosità:
voi siete vegetariani?
perchè io ametto questo discorso da chi non mangia la carne..e neanche il pesce a questo punto..
non è mica giusto stare lì a pescare quei poveri pesciolini che nuotano indisturbati nell'oceano
io non sono vegetariana (c'ho provato per un periodo ma purtroppo per un problema mio di ferro troppo basso il dottore mi obbliga a mangiarla almeno una volta a settimana..addirittura mi ha consigliato di mangiare quella di cavallo..ma proprio non ce l'ho fatta  :o)e quindi non mi sento in diritto di criticare visto che continuo a mangiare carne di allevamenti che sfiniscono queste povere bestie prima psicologicamente e poi fisicamente (conosco bene questo problema visto che la maggior parte della mia tesi verte proprio sulla coscienza animale e sulla sofferenza di questi)
se voi lo siete io vi ammiro
e non venitemi a dire che la caccia è diversa dal cibarsi perchè è uno sport e non è necessario ecc ecc perchè neanche la carne che noi mangiamo ci è necessaria
ci sono tanti altri tipi di proteine

Credo che l'essere vegetariani o meno in questo discorso non c'entri nulla.. quello che voglio dire è che non sono d'accordo quando si dice "fanno nascere degli animali per poi ucciderli e loro sanno che faranno quella fine , mentre un fagiano non sa che dovrà essere ucciso...muore sul colpo senza accorgersene" , che siano agnelli o tonni ..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: accoppiamento
« Risposta #101 il: 20 Ottobre 2010, 12:33:06 »
SIAMO OFF-TOPIC ma visto che ci siamo dico anke la mia xkè mi piace questo dibattito e voglio capire anke io....anke xkè forse sono un pò attratta dal retrieving, quindi spero che non ve la prendiate, xkè nn voglio assolutamente offendere nessuno!

io sono d'accordo con tutti e con nessuno.

nel senso che sicuramente LA CACCIA, fatta in un certo modo (tralasciando quindi i "cacciatori" che sfruttano i cani, che cacciano in periodi nn idonei o specie protette e quant'altro) è, secondo me, eticamente + corretta di un allevamento intensivo, xkè A SUO MODO rispetta gli animali x quello che sono: ESSERI VIVENTI, SENZIENTI e PREDE E PREDATORI. Quindi sicuramente un animale non umano che vive la sua vita come natura comanda, quindi cacciando, cibandosi di quello che trova, e nello stesso tempo proteggendosi dal predatore + grande (NOI UMANI come altri predatori) ha una vita ASSOLUTAMENTE + naturale di uno nato, cresciuto e morto in un allevamento.

Allo stesso modo è anke vero che queste giornate con i nostri pelosi, nn sono certamente lontani da questi allevamenti ....
o forse gli animali che vengono liberati x essere poi "cacciati" dai nostri cani, sono stati precedentemente catturati (ovviamente senza ammazzarli) e quindi presi dal loro vero ambiente naturale +tosto che da un allevamento?
mi sembra un pò difficile che chi organizza queste "battute" faccia tutti questi giri...
Beh, questo non mi piace, nel senso che SE ANKE UN FAGGIANO da allevamento LIBERATO X IL NOSTRO WT SOPRAVVIVESSE, quante speranze avrebbe di resistere fino al giorno successivo prima che un altro predatore lo pigli? o prima che muoia di fame xkè NON SARà CAPACE DI PROCURARSI IL CIBO DA SOLO? sarà solo una morte + lenta guadagnata dopo una vita in un allevamento....

Se poi invece mi sbaglio e i faggiani "cacciati" sono stati prelevati dal loro ambiente naturale, anzichè un allevamento, allora ritiro tutto...ma nn lo sapevo :)

E se invece dite che TANTO QUEI FAGGIANI AVREBBERO FATTO QUELLA FINE ANKE RESTANDO IN ALLEVAMENTO, beh sì certo, ma se anke voi, che credete nella "caccia", vi servite COMUNQUE da un allevamento....nn so ma a me sembra un controsenso....e nn si fa altro che alimentare questi allevamenti, esattamente come chi compra i cani in negozio alimenta quel tipo di commercio.

Non litighiamo xò em_015 em_004 em_007
Arianna

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: accoppiamento
« Risposta #102 il: 20 Ottobre 2010, 14:07:23 »
e chi lo dice?

Io dico che per un cane di famiglia l'attitudine al lavoro non deve essere una discriminante, ma al massimo un metro per misurarne il carattere.
Anzi un cane con un'attitudine al lavoro troppo spiccata potrebbe essere anche di difficile gestione da parte di molti...un labrador da lavoro è impegnativo tanto quanto un border collie...

Quello che dico è che secondo me...il fatto di vedere i nostri cani così felici quando fanno il riporto non è altro che un riflesso delle nostre aspettative...fare attività con il proprio retriever non deve per forza signficare solo tirare un salsicciotto e farselo riportare...ci sono anche tante altre cose.

Non so, sarà che mi sto un po' prendendo male con sta storia dei cani DA...un cane è molto di più...

;)



mi spieghi belver chi ti ha raccontato queste novelle? o le hai provate in prima persona? perchè paragonare un labrador da lavoro all'impegno che dà un border collie non è nemmeno paragonabile .. il border lavora e si automotiva per il piacere di lavorare il labrador si motiva per il piacere di lavorare per te .. una linea da lavoro è molto + gestibile addestrabile rispetto ad una linea da expò sono cani eccezionali caratterialmente bruttini sì ma caratterialmente non ci sono paragoni perfetti sia per la famiglia che per lavorare (non solo caccia, protezione civile, salvataggio nautico, pet therapy, obedience)..
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 14:14:04 da FranciPanci »

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: accoppiamento
« Risposta #103 il: 20 Ottobre 2010, 14:12:35 »

e tra queste cose io inserisco anche l'evitare di comprare della "selvaggina" solo per giudicare i nostri cani in un'abilità che aveva senso 200 anni fa...

infatti il labrador è una razza che si sta rovinando proprio perchè non vengono + selezionate le qualità naturali che rendevano questa razza eccezionale .. troveremo sempre + labrador aggressivi che non vanno d'accordo con i propri simili, che hanno paura dell'acqua, che non ti riportano nemmeno una pallina anzi scappano con questa, iperattivi ed esagitati, labrador che il will to please non sanno nemmeno cos'è ..
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 16:47:14 da FranciPanci »

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: accoppiamento
« Risposta #104 il: 20 Ottobre 2010, 14:30:28 »
Penso che alla base di tutto ci sia che probabilmente abbiamo "scopi" diversi per i nostri cani..
Devo essere sincera io non riesco a trovare niente di interessante o bello nel vedere il mio cane che va alla "caccia del fagiano" e sinceramente se gli lancio la pallina e non me la riporta non me ne frega niente, voglio dire che per me il cane è altro, è passeggiare è correre ma è soprattutto vederlo felice di stare con me, è cazzeggiare è giocare è tanti modi di stare insieme, per questo parlo di "scopi" diversi

comunque sì siamo andati completamente OFF TOPIC  ;D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy