Autore Topic: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......  (Letto 17731 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #45 il: 04 Marzo 2010, 16:44:45 »
i parametri  sono  semplici: io  ti  danneggio?   io  ti  risarcisco!!!!
tu  mi danneggi?? tu mi risarcisci!!!
e anche
io  metto  in atto  comportamenti pericolosi per  l'incolumità  dei  cani  altrui  e del  mio (lo lascio  libero,  lascio il cancello aperto, lo  maltratto ecc...) merito  di essere  segnalata  alle  autorità
tu  metti  in atto  comportamenti  pericolosi per  l'incolumità dei  cani  altrui e  del   tuo (vedi  sopra) meriti  di essere  segnalato

ho capito  che  è  tutto  un  gioco,  magari  finito per errore,  ma non è  giusto  che per  un errore  del  mio cane  tu  debba spendere  soldi  dal  veterinario,  così  come non è  giusto  che li spenda  io per un errore  del  tuo cane.....
si tratta  di responsabilità civile.....

guarda, sul risarcire sono anche d'accordo. Se il mio cane fa male ad un altro cane, o anche se ti rovina la sciarpa facendoti le feste...te lo chiedo io quanto ti devo come rimborso...

Sul segnalare invece mi sembra un po' un'esagerazione nei casi che citi...mi darebbe la stessa idea di segnalare i bambini che fanno a botte all'oratorio per chi tira il calcio di rigore...  ;)

punti di vista  :)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #46 il: 04 Marzo 2010, 16:54:29 »
Vabbe' che ho avuto due figlie femmine che non hanno fatto mai a botte  ;D Ma se avessi avuto un maschio che fa a botte per tirare un calcio ad un pallone(sara' che non sono una fanatica del calcio) ma io mi incavolerei con mio figlio e gli insegnerei che si possono ottenere le cose anche senza usare la violenza...gia' forse dipende dai punti di vista!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Silvia,Willy&Yuna

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 04 Marzo 2010, 17:04:32 »
Si..... però non si può insegnare a due cani che stanno giocando a non usare i denti per non far male all'altro, cosa peraltro molto frequenti nelle bellissime "lotte " fra cuccioli...... anch'io sono per la responsabilità del proprietario, nel senso "se hai subito un danno dal mio cane ti risarcisco, qualsiasi sia il motivo...." . La segnalazione la userei per i casi più gravi....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Attilio

• Utente Bronzo
« Risposta #48 il: 04 Marzo 2010, 18:58:49 »
.... io mi incavolerei con mio figlio e gli insegnerei che si possono ottenere le cose anche senza usare la violenza...gia' forse dipende dai punti di vista!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Premessa trovo educato e ragionevole pagare la sciarpa o l'eventuale medicazione ....

Figlio, violenza ... scusate di quale specie stiamo parlando? ...

...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #49 il: 04 Marzo 2010, 19:40:17 »
Tranquillo Attilio!!!  ;D ;D ;D Stavo solo rispondendo a LEL che ha fatto una battuta sul calcetto all'oratorio (e ho capito benissimo cosa intendeva dire) con una mia battuta sui figli maschi ...quindi niente di che...gli altri post parlano di cani...
Scusate :D :D :D :D

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy