Autore Topic: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......  (Letto 12951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Ho cercato di leggere tutta discussione che è stata fatta sulle varie razze pericolose e su tutte le valide argomentazioni che sono state fatte  su selezioni sbagliate e su gestioni ancora più sbagliate....ma oggi mi fanno incavolare tutte belle parole perchè  ieri Samanta si è avvicinata scodinzolante e sottomessa ad un pittbull maschio ed è stata aggredita.....non so per quale motivo e neanche mi interessa . So solo che la mia piccola amichevole con tutti si è trovata i denti del pittbull piantati in un orecchio e non si riusciva a staccarli...quindi mi dispiace, i discorsi e le teorie sono tutte belle ed interessanti ma poi i fatti sono questi...Fortuna che la piccola non ha riportato danni ma ho perennemente la scena davanti agli occhi e un groppo in gola che non se ne va.......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2010, 09:34:04 »
capisco  il tuo stato  d'animo....e il  senso  di  impotenza che  hai provato....
ma il pitbull era  da solo?????
hai avvertito  le autorità? o il proprietario??
so che sembro  drastica,  e non vorrei  mancarti  di rispetto o ferire  qualcuno,  ma l'omertà  è l'atteggiamento  peggiore  che si possa tenere in casi  come  questi.....
è  giusto  denunciare,  far  sapere......alzare in  qualche modo  la testa......
un pitbull che attacca senza motivo  è un  pitbull che ha  dei  problemi.....e non è  razzismo,  lo stesso discorso  vale per tutti  i  cani,  meticci   e non........bisogna denunciare  i proprietari  che  hanno  in mano cani potenzialmente  pericolosi,  bisogna denunciare chi alleva e vende  razze periocolose senza  dare  gli strumenti ai  nuovi proprietari per  al gestione di cani così  difficili.......
abbiamo  parlato  di  genetica e  di ambiente.....
ma  ti capisco,  quando  vedi  il tuo cane aggredito da un'altro  tutti  questi  discorsi  saltano......
io l'ho provato (anche se a dire il vero  cooper  è stato  solo minacciato,  non aggredito,  ma ho pensato  di  prevenire  la tragedia....) e  ho  fatto in modo  che il cane pericoloso  fosse  rinchiuso   nel  giardino  del  proprietario......
NON LASCIAMO PERDERE.....

se ne hai  l'occasione  avvisa  le autorità,  senza per  forza  sporgere  denuncia......rendi noto  quanto  ti è successo......perchè  fa mae  e fa  paura  leggere  queste  cose
....spero  che tu e la "piccola" Sam  vi  riprendiate  presto....e non  solo fisicamente.......un abbraccio

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010, 09:40:27 »
Stefy mi dispiace tantissimo! Come sta ora la piccola?????
Porca miseria sti cavolo di padroni.......
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2010, 09:54:52 »
ciao ragazze,
vi rassicuro sulle condizioni di Sam, sta bene fortunatamente e sembra non abbia subito neanche psicologicamente .
Per quanto riguarda il pittbull devo dirvi che è un cane che conoscevamo, altrimenti non avrei avvicinato Samanta, erano entrambi al guinzaglio . I proprietari sono dei ragazzi perbene e non sono irresponsabili. Il motivo per cui ha aggredito la piccola può essere perchè era legato, o perchè era infastidito per qualsiasi altra cosa, non lo so, fattostà non mi sento davvero di denunciare niente e nessuno, Ba, non è omertà ti assicuro, è solo che conosco queste persone e come gestiscono i loro cani ( hanno anche una meticcina ). Stamani sono venuti a rassicurarsi sulle condizioni di Sam .
Il mio sfogo sul post è stato solo per dire che possiamo fare tanti bei discorsi in teoria su gestione, caratteristiche di razza ecc...il fatto è che comunque i cani con certe caratteristiche vanno avvicinati con molta prudenza...
un saluto da Sam alla quale manca un pò di pelo sulla testa ( si è preso un pezzetttino di scalpo...... :) :) )
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2010, 10:00:16 »
un bacino a samantha spelacchiatina!  :-*

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2010, 10:53:18 »
ciao ragazze,
vi rassicuro sulle condizioni di Sam, sta bene fortunatamente e sembra non abbia subito neanche psicologicamente .
Per quanto riguarda il pittbull devo dirvi che è un cane che conoscevamo, altrimenti non avrei avvicinato Samanta, erano entrambi al guinzaglio . I proprietari sono dei ragazzi perbene e non sono irresponsabili. Il motivo per cui ha aggredito la piccola può essere perchè era legato, o perchè era infastidito per qualsiasi altra cosa, non lo so, fattostà non mi sento davvero di denunciare niente e nessuno, Ba, non è omertà ti assicuro, è solo che conosco queste persone e come gestiscono i loro cani ( hanno anche una meticcina ). Stamani sono venuti a rassicurarsi sulle condizioni di Sam .
Il mio sfogo sul post è stato solo per dire che possiamo fare tanti bei discorsi in teoria su gestione, caratteristiche di razza ecc...il fatto è che comunque i cani con certe caratteristiche vanno avvicinati con molta prudenza...
un saluto da Sam alla quale manca un pò di pelo sulla testa ( si è preso un pezzetttino di scalpo...... :) :) )

Allora chiedo scusa per l'infelice frase "cavolo di padroni". L'importante è che Sam stia bene sotto tutti gli aspetti e sono d'accordo con te che sul discorso della prudenza.
Un abbraccione a te e tante tantissime coccole alla piccola e leccatine da parte del Tato
Milly

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2010, 11:14:48 »
Hai ragione Stefy e meno male la tua piccola sta bene...Ti racconto una cosa ..Mia figlia piu' piccola a 5 anni e' stata morsa da un collie e le furono messi dei punti su un polso.Francesca e' sempre stata una bambina tranquilla(niente versacci o spade immaginarie)e il cane lo conosceva e lo aveva accarezzato molte volte..Solo che quella volta il cane (forse era troppo caldo) l'ha morsa.Se l'e' cavata con qualche punto ma se al posto del collie ci fosse stato un cane con una mascella possente(selezionata apposta per fare male)come il pitbull sarebbe andata cosi bene?Forse non sarebbe successo niente ma come e' anche stato gia' detto, lo ripeto alla toscana"meglio aver paura che toccanne"

 ;D ;D ;D


Silvia,Willy&Yuna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2010, 11:40:38 »
Hai ragione Stefy e meno male la tua piccola sta bene...Ti racconto una cosa ..Mia figlia piu' piccola a 5 anni e' stata morsa da un collie e le furono messi dei punti su un polso.Francesca e' sempre stata una bambina tranquilla(niente versacci o spade immaginarie)e il cane lo conosceva e lo aveva accarezzato molte volte..Solo che quella volta il cane (forse era troppo caldo) l'ha morsa.Se l'e' cavata con qualche punto ma se al posto del collie ci fosse stato un cane con una mascella possente(selezionata apposta per fare male)come il pitbull sarebbe andata cosi bene?Forse non sarebbe successo niente ma come e' anche stato gia' detto, lo ripeto alla toscana"meglio aver paura che toccanne"

 ;D ;D ;D


Si, Silvia è proprio quello che volevo dire....e da buona corregionale non posso che confermare "meglio avé paura che toccanne...."
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2010, 14:44:22 »
sono  contenta  che   Sam si  sia ripresa.......
ma non  condivido  la  tua scelta  di   non segnalare  quanto avvenuto......... :)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010, 15:03:47 »
le teorie sono belle si, ma spesso funzionano solo a livello astratto...
spero la piccola si rimetta presto ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2010, 15:19:19 »
sono  contenta  che   Sam si  sia ripresa.......
ma non  condivido  la  tua scelta  di   non segnalare  quanto avvenuto......... :)

Ba, penso che però una segnalaizone alle autorità debba esser riservata a casi più gravi di cani patologicamente aggressivi o di padroni patologicamente idioti.
Se dovessimo denunciare tutti per una zuffa tra cani al guinzaglio prima o poi ci troveremmo tutti in galera mi sa... ;)

E fino ad un certo punto...a livello di peli in bocca o graffietti superficiali...beh questo fa anche parte dell'esser cane...del lasciar vivere un cane secondo le regole della società canina ...so che questa non è una posizione molto popolare ma la penso così  ;)

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2010, 15:40:16 »
Ba, penso che però una segnalaizone alle autorità debba esser riservata a casi più gravi di cani patologicamente aggressivi o di padroni patologicamente idioti.
Se dovessimo denunciare tutti per una zuffa tra cani al guinzaglio prima o poi ci troveremmo tutti in galera mi sa... ;)

E fino ad un certo punto...a livello di peli in bocca o graffietti superficiali...beh questo fa anche parte dell'esser cane...del lasciar vivere un cane secondo le regole della società canina ...so che questa non è una posizione molto popolare ma la penso così  ;)

Quoto al 1000x1000 quanto scritto!!!  ;)

Almeno tra proprietari di cani cerchiamo di essere zoo-tolleranti!!!
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2010, 15:56:20 »
Rispetto quello che dite ma non sono d'accordo.Quello che dite potrebbe essere valido se i tutti i cani fossero stati selezionati morfologicamente simili e con indole simile..Ma questo non e' cosi' quindi a "parita' di bravo padrone" ritengo che con alcune tipologie di cane occorra piu' cautela che con altre!

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2010, 16:08:23 »
Rispetto quello che dite ma non sono d'accordo.Quello che dite potrebbe essere valido se i tutti i cani fossero stati selezionati morfologicamente simili e con indole simile..Ma questo non e' cosi' quindi a "parita' di bravo padrone" ritengo che con alcune tipologie di cane occorra piu' cautela che con altre!

Silvia

oh sì...su questo non ci piove...
se nel recinto cani c'è dentro un dogo argentino maschio adulto...aspetto che esca prima di fare entrare il mio...se c'è un altro retriever magari no...così come il bull terrier sconosciuto non è che lo vado a cercare per farglielo annusare...anzi magari cambio lato del marciapiede...stessa cosa faccio con i chihuahua ma perchè ho paura che con una zampata li spezzi in 2!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Tanti bei discorsi a proposito dei cani pericolosi......
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2010, 16:17:38 »
quoto anche io LEO e Oddio mi sono spaventata.... per la prima volta noto che Attilio è d'accordo non ci posso credere!!!!! questa me la devo segnare sul calendario... cmq bando alle stupidaggini ... Stefi mi dispiace molto ma sicuramente il pitt ha reagito così perchè era legato... purtroppo i "cani" quando sono legati reagiscono male e cmq visto che io non ho un Golden ma L'AMICA DI TUTTI mi informo sempre prima se è maschio o femmina ...perchè cmq è difficile trovare femmine che vanno d'accordo tra di loro anche se ci sono ovviamente le eccezioni che confermano le regole...

un bacio  a te e sam

ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy