Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115892 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #495 il: 17 Ottobre 2014, 07:12:06 »
Dopo due notti tranquille, questa notte ogni ora si svegliava e aveva tosse e sforzi...quindi mi sono alzato e dormito con lui in soggiorno...gli davo da bere tisana con aglio aveva tanta sete e poi dormiva un Po..come gastroprotettore gli do sucralfato prima dei pasti..l aveva già preso.ho letto che la ranitidina non è indicata associata a terapia di farmaci..nel senso che la sua azione è più lenta ci vogliono circa dieci giorni e poi potresti iniziare a dare altri farmaci..perlomeno è ciò che ho letto su molti siti.
Ieri iniziato anche vitamina c è volevo iniziare anche con betotal...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #496 il: 17 Ottobre 2014, 07:14:01 »
Carlo è normale con la tracheite avere tosse e conati.. per altro leggo e sento che in questi giorni ci sono parecchi cani con problemi alla gola...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #497 il: 17 Ottobre 2014, 07:25:17 »
Si si , non dicevo che non fosse normale..ma dopo due notti senza tosse pensavo andasse solo meglio e invece..cmq passerà alla fine è solo tracheite!!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #498 il: 17 Ottobre 2014, 07:28:08 »
Infatti, l'ansia deriva solo dal fatto che non parlando i nostri cani, noi  ci preoccupiamo di più!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #499 il: 17 Ottobre 2014, 11:38:38 »
Ciao, Happy non parla a voce, ma Carlo sei bravissimo, perchè capisci tutto di lui, bravo, davvero bravo  ;)
Tanti incrocini per la tracheite e per tutto, e buon fine settimana!
Ciao  :)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #500 il: 17 Ottobre 2014, 15:05:47 »
Stamattina happy sempre con me in giardino mentre facevo lavori...sembrava ok..poi gli preparo la pappa e non ci si fionda come sempre..la mangia con calma e fatica..poi rientra la mia compagna e neanche una festa si stende a terra respira piano e sembra dormire..boh mi fa tanto impressione vederlo così...adesso vediamo se si riprende dopo la dormita..mi fa paura vederlo così.

Offline gold78

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #501 il: 17 Ottobre 2014, 15:08:22 »
Carlo ciao, sono nuovo del forum, lo leggo per cercare di conoscere meglio il golden e i suoi padroni così da capire se noi potessimo essere adatti a lui e viceversa lui a noi.
Poi ho letto per caso te e alcune tue discussioni, in una quando scrivevi di voler prendere un cucciolo che tutti ti sconsigliavano per via di analisi mancanti dei genitori e i soldi che il privato voleva in contanti fino a questa discussione, addirittura prima di leggerla tutta pensavo, ecco, vedrai che ha preso un cucciolo da qualcuno che non gli dava le dovute garanzie e vedi come è andata a finire, invece poi ho letto che sei stato in un allevamento, quindi deduco che, come noi umani, anche se i genitori sono i più sani e belli del mondo, non è detto che poi il figlio sia uguale a loro, credo sia normale, un allevatore serio ti può dare la garanzia su moltissime cose ma c'è sempre una piccola percentuale non calcolata che qualcosa non vada bene purtroppo.
Questa discussione ha riaperto un cassetto chiuso nella mia memoria, o almeno, socchiuso, ho cercato di dimenticarlo...
Avevo un cane, un west highland white terrier, il mio primo cane, come te, lo presi esattamente dieci anni fa, preso senza informarmi troppo come invece sto facendo ora, fatto tutto d'istinto, probabilmente lo presi dove costava meno di altri, che idiota... Sonny cmnq era un bravo cagnolino, nonostante fosse un terrier avevamo trovato il modo per educarci a vicenda, alla fine a dispetto di quello che dicevano sui terrier lui si è fatto addomesticare e riconosceva la mia guida, era proprio un bel cane...purtroppo ci ha lasciati a febbraio 2013 e da allora la ferita è ancora aperta. :(
La tua discussione mi ricorda molto Sonny perchè anche lui aveva un sacco di problemi, soprattutto quelli del vomito, cavolo, identico al tuo, poi vomitava anche giallo, masticava aria prima di vomitare, non so quanti mangimi ho cambiato, quante visite e medicinali...poi allergie al pelo, una volta lo perse quasi tutto, stitichezza acuta...certo, non è sempre stato male, poi si impara a convivere, a conoscerlo e a trovare la strada giusta per vivere al meglio nonostante i problemi e le ricadute...il mio ha sempre mangiato FORZA10, a causa dei vari eritemi e problemi di stomaco e mi è parso andare meglio, vedrai che troverai sicuramente il modo per risolvere tutto, capisco benissimo la tua ansia!
Se avessi avuto la fortuna di avere un forum come questo in certi momenti sarei stato molto più sereno e meno solo di fronte alle problematiche che abbiamo dovuto affrontare, è veramente un bel forum, complimenti ragazzi!
Complimenti anche a te Carlo, Happy è davvero fortunato ad averti trovato!
Ora ritorno a leggervi in silenzio, anche se magari non prenderò mai un golden mi da gioia leggere chi può averlo e viverlo come merita.
Buon w.e. a tutti

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #502 il: 17 Ottobre 2014, 18:33:33 »
Gold78 ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza e per letue parole!!!!spero che tu possa trovare presto un nuovo peloso:-)
happy dopo una dormita di tre ore...gli ho fatto fare una passeggiata(erano due giorni che nn lo facevo uscire) abbastanza bene, appena rientrati è crollato a dormire...
stasera in passeggiata...si ferma inizia ad annusare poi lo vedo che mmette in bocca qualcosa..li vicino c'era l'incarto di un cioccolatino...la bestia aveva messo in bocca cioccolata...per fortuna so stato lesto a ficcargli la mano in bocca....
ieri ritirato pedigree ...sono sceso un attimo dall auto e dal portabagagli l ho ritrovato sul sedile posteriore :-)) ci mancava poco che accendeva auto e partiva :-))
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 20:06:49 da xman »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #503 il: 17 Ottobre 2014, 21:32:56 »
Ah ah ah Happy pilota

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #504 il: 18 Ottobre 2014, 07:02:39 »
Un cane con iniziativa e bravo Happy!!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #505 il: 18 Ottobre 2014, 14:06:28 »
Haha Carlo, Tweety ha passato almeno sei mesi a evadere regolarmente dal baule e mangiava qualsiasi cosa trovasse (una volta si fece fuori un kg di gnocchi, carta e vassoio compresi). Per la disperazione c'è stato un periodo che oltre alla rete dietro la legavo pure con la pettorina nel baule e lei in 5 minuti se la sfilava e passava fra rete e pertugio della macchina e la trovavo davanti. A furia di insistere ha imparato e sono anni ormai che non si muove dal baule e senza rete. A volte devo controllare se c'è perchè sta talmente immobile giù a dormire che non alza nemmeno la testa se scendo. È solo questione di abitudine e costanza

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #506 il: 18 Ottobre 2014, 16:20:27 »
La bestiaccia sta meglio di tosse...ma oggi gli col naso, respira che pare che russa e parte bassa degli occhi rossi...
antibiotico dato, antinfiammatori, vitamina c, gastroprotettore, miele...e più tardi lo chiudo in bagno :-) a fare i vapori :-)
Perche happy si ammala sempre quando stiamo in ferie :-))

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #507 il: 18 Ottobre 2014, 16:34:18 »
Carlo sei troppo troppo bravo!
Buoni fumi e una coccola ad Happy  ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #508 il: 18 Ottobre 2014, 16:38:28 »
Anche i bambini si ammalano spesso quando si è in vacanza. Comunque direi che il pelo detto ha le difese immunitarie rasoterra. Mica è possibile collezionare tutto. Voi siete bravissimi.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #509 il: 18 Ottobre 2014, 16:45:52 »
non siamo bravissimi...è lui che cmq si fa voler bene:-))))
settimana prox credo di prendergli il betotal..non ricorco chi nel forum me l'aveva consigliato....:-)

Privacy Policy - Cookie Policy