Ma io non direi che è un atteggiamento mentale sbagliato ... forse all'inizio lo si poteva supporre ma ora direi che Carlo ci sta mettendo l'anima per far star bene il suo Happy ... sfido chiunque che ha ogni tre per due un qualche fastidio, uniamo l'inesperienza e credo che tutti saremmo più o meno nelle condizioni di Carlo ...
I Golden poi hanno di loro spesso questa faccia da mendicanti nati, che a volte in alcuni soggetti, tipo il mio che quando ci si mette sembra un disperato, sono più evidenti e possono lasciar suppore "tristezza" ... ma io non credo che poi un cane esprima come un essere umano la tristezza, li stiamo umanizzando troppo ... Magari Happy nel momento del video era un pò annoiato, questo sì, ma Carlo non pensare che sia triste a causa tua ... Nel limite dei suoi malanni e del vostro tempo e della sua età siete sempre con lui, lo portate in giro, ha un educatore, va al mare, gioca con altri cani, ora andrà al raduno, verooooooooo

??? per cui cosa potrebbe volere di più ...
Forse Happy è di costituzione più delicata, forse appena passa un virus lo prende, forse è un cagnolino semplicemente tranquillo ... l'unica cosa che secondo me devi considerare è la fiducia nei confronti del vet perchè di uno ti devi fidare ... Per il resto goditi il tuo Happy con l'attenzione che un bravo papy deve avere per sapere riconoscere poco alla volta i segnali che manda, di disagio, di stress, di malessere, ecc... per sapere sempre o provarci, come sta Happy ...
Carlo non ti buttare giù, Happy come il nome che porta il tuo cagnolino,