Carlo ciao, sono nuovo del forum, lo leggo per cercare di conoscere meglio il golden e i suoi padroni così da capire se noi potessimo essere adatti a lui e viceversa lui a noi.
Poi ho letto per caso te e alcune tue discussioni, in una quando scrivevi di voler prendere un cucciolo che tutti ti sconsigliavano per via di analisi mancanti dei genitori e i soldi che il privato voleva in contanti fino a questa discussione, addirittura prima di leggerla tutta pensavo, ecco, vedrai che ha preso un cucciolo da qualcuno che non gli dava le dovute garanzie e vedi come è andata a finire, invece poi ho letto che sei stato in un allevamento, quindi deduco che, come noi umani, anche se i genitori sono i più sani e belli del mondo, non è detto che poi il figlio sia uguale a loro, credo sia normale, un allevatore serio ti può dare la garanzia su moltissime cose ma c'è sempre una piccola percentuale non calcolata che qualcosa non vada bene purtroppo.
Questa discussione ha riaperto un cassetto chiuso nella mia memoria, o almeno, socchiuso, ho cercato di dimenticarlo...
Avevo un cane, un west highland white terrier, il mio primo cane, come te, lo presi esattamente dieci anni fa, preso senza informarmi troppo come invece sto facendo ora, fatto tutto d'istinto, probabilmente lo presi dove costava meno di altri, che idiota... Sonny cmnq era un bravo cagnolino, nonostante fosse un terrier avevamo trovato il modo per educarci a vicenda, alla fine a dispetto di quello che dicevano sui terrier lui si è fatto addomesticare e riconosceva la mia guida, era proprio un bel cane...purtroppo ci ha lasciati a febbraio 2013 e da allora la ferita è ancora aperta.

La tua discussione mi ricorda molto Sonny perchè anche lui aveva un sacco di problemi, soprattutto quelli del vomito, cavolo, identico al tuo, poi vomitava anche giallo, masticava aria prima di vomitare, non so quanti mangimi ho cambiato, quante visite e medicinali...poi allergie al pelo, una volta lo perse quasi tutto, stitichezza acuta...certo, non è sempre stato male, poi si impara a convivere, a conoscerlo e a trovare la strada giusta per vivere al meglio nonostante i problemi e le ricadute...il mio ha sempre mangiato FORZA10, a causa dei vari eritemi e problemi di stomaco e mi è parso andare meglio, vedrai che troverai sicuramente il modo per risolvere tutto, capisco benissimo la tua ansia!
Se avessi avuto la fortuna di avere un forum come questo in certi momenti sarei stato molto più sereno e meno solo di fronte alle problematiche che abbiamo dovuto affrontare, è veramente un bel forum, complimenti ragazzi!
Complimenti anche a te Carlo, Happy è davvero fortunato ad averti trovato!
Ora ritorno a leggervi in silenzio, anche se magari non prenderò mai un golden mi da gioia leggere chi può averlo e viverlo come merita.
Buon w.e. a tutti