Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115564 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #255 il: 05 Settembre 2014, 21:23:40 »
A me non sembra che sgranocchi..domani gli faccio video..
Quando vomita le crocche sono integre non spezzate o masticate

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #256 il: 05 Settembre 2014, 21:52:43 »
Ma poi perché sempre e solo il pasto della sera? Se il problema sono le crocche che mangia veloce senza romperle dovrebbe vomitare anche di giorno ... sembra che lo faccia alla sera perché lo stomaco è ancora pieno? Boh nn so che pensare ... fatto sta che io farei una bella eco per vedere che anche le valvole dello stomaco funzionino bene ...

E un pensierino all'umido lo farei ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #257 il: 05 Settembre 2014, 22:32:45 »
Domani provo con crocche + umido la sera
Cmq pure discorso meccanico secondo me non può essere se valvole o altro non funziona dovrebbe vomitare sempre..rimane valido solo discorso digestione lenta...ma quanto e' lenta??! Ultimo pranzo alle 13, poi cena alle 19.45 e vomita.. nel mezzo solo una decina di crocche..
Anche discorso coccidi decade..penso dovrebbe vomitare random..e anche gastrite ..credo..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #258 il: 05 Settembre 2014, 22:45:06 »
Guarda che il mio RR riusciva a non mangiare per un giorno intero e vomitare poi crocche ancora non digerire del giorno prima. Le crocche restano nello stomaco una quantità di tempo interminabile e se hanno problemi digestivi anche di più.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #259 il: 05 Settembre 2014, 22:59:28 »
Infatti, prima di fare troppi cambi di pappa e anche  mescolare umido con crocche, perché non provi a distribuire i pasti in maniera omogenea?
Fai tre pasti? Allora 8-16-24 oppure 6-14-22
in modo che tra ciascun pasto ci siano almeno 8 ore....oppure  ritarda solo la cena e dagliela verso le 21/22 e vedi se la cosa migliora...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #260 il: 06 Settembre 2014, 04:02:06 »
Probabilmente dirò una caxxata ma non è possibile che Xmen gli trasmetti la tua ansia e lui vomita?

Un paio di post indietro hai scritto "aspetto che Happy vomiti"  :icon_confused:

Come detto sarà una cavolata  ma vedo anch'io con Shila come la mia ansia influisce su di lei...

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #261 il: 06 Settembre 2014, 10:29:27 »
Anch'io non cambierei alimentazione. Stai cambiando troppe cose e poi non sai a cosa e' dovuto. Chia e' riuscita a vomitare l'umido e le crocche no.

Piuttosto ci penserei cosa fa happy l'ultima ora prima del mangiare rispetto alle altre due pasti. E' piu' agitato perche' tutti rientrati e l'attenzione tutta su di lui. Oppure appena tornato sal passeggio e ancora su i giri, solo x fare due esempi?

Se fosse dig lenta varebbe anche x pranzo...

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #262 il: 06 Settembre 2014, 11:33:46 »
Probabilmente dirò una caxxata ma non è possibile che Xmen gli trasmetti la tua ansia e lui vomita?

Un paio di post indietro hai scritto "aspetto che Happy vomiti"  :icon_confused:

Come detto sarà una cavolata  ma vedo anch'io con Shila come la mia ansia influisce su di lei...

Quoto..anche per me ci potrebbe stare!! Appurato che non ci siano altri problemi per me potrebbe essere una situazione nervosa!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #263 il: 06 Settembre 2014, 14:59:45 »
da  due giorni e mezzo mangia solo le crocche vecchie.... prima della cena sicuramente passa quasi un ora e mezza dalla passeggiata ..gli somministro cena nella stessa modalità degli altri due pasti....non è questione di ansia...ieri ad esempio , eravamo a mille ,felice per il vet e per la giocata al parco., eravamo sereni, ha cenato poi steso a terra...io ero intento nelle mie cose e la mia compagna in camera...dopo 5 minuti non lo vedevo piu, e sono uscito fuori e vedevo che stava mangiando il suo vomito...
ho comprato un barattolo di umido di hill's i/d ....l'allevatore mi dice di provargli a dare mezzo barattolo a cena.....e di fargli sapere come va...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #264 il: 07 Settembre 2014, 02:19:15 »
Ieri Happy e' stato in formissima..abbiamo giocato in giardino come non mai..la sera abbiamo ritaardato cena di un ora e abbiano dato mezzo barattolo di umido della Hills i/d ( la porzione giusta sarebbe stata di più) e Happy non ha vomitato...ma aveva una gran fame!!!! Avrà mangiato circa 250 grammi di crocche più umido della sera..siamo ancora di molto sotto..ieri cm l ho visto molto bene..chissà se avrebbe vomitato mangiando le crocche

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #265 il: 07 Settembre 2014, 07:53:13 »
Come si fa a dire? Io inizio a non capirci piu'niente. E se fosse proprio l'alimentazione secca a procurargli fastidi?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #266 il: 07 Settembre 2014, 08:08:36 »
Bene dai! Sicuramente si sta riprendendo anche dall'intervento ... Penso anche io che non sia questione di ansia ... non si può sempre dare la colpa a quella, evidentemente Happy è disturbato da qualcosa di interno, bisogna solo capire cosa ... Io continuerei con l'umido se non gli ha creato problemi, magari solo di sera e tutta la razione ... Cmq sento che siete in contatto con l'allevatore e questa è una bellissima cosa, perché di esperienza ne ha e tiene alla salute dei suoi cuccioli piuttosto che ai soldi a cui tengono in genere, non sempre per fortuna, i veterinari ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #267 il: 07 Settembre 2014, 10:48:15 »
Oggi continuo colazione pranzo crocche, la sera umido...io spero solo che sia un periodo cosi e toeni tranquillo a mangiare.crocche...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #268 il: 07 Settembre 2014, 10:55:05 »
La convalescenza continua  positivamente, bravo Happy!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #269 il: 07 Settembre 2014, 13:08:01 »
Siamo usciti due ore..tornati vedo cancelletto che separa la zona notte aperto..catalogo IKEA mille pezzi..una paura assurda ho controllato tutto non ha toccato nulla solo quello e bottiglietta plastica..strano perche nella cameretta ci sono le crocche e non le ha mangiate!?! Mi ha preso una paura tremenda!!!! Qualche pezzetino di catalogo devo metterlo in conto che se.lo sia mangiato..
Secondo voi se anche staser non vomita con umido come dovrei proseguire??

Privacy Policy - Cookie Policy