alla fine ho optato per Acana Puppy Large Breed per il mio cucciolo, ora devo iniziare il cambio, consigli sul dosaggio ?
Ciao Valerio, intendi sia come quantità giornaliera che anche per il passaggio graduale?
Per il passaggio graduale, io quando ho cambiato le crocche a Maggie ho seguito, in linea di massima, questa "tabella"
1° giorno 15% crocche nuove e 85% vecchie
2° giorno 30% nuove e 70% vecchie
3° giorno 50% nuove e 50% vecchie
4° giorno 70% nuove e 30% vecchie
5° giorno 85% nuove e 15% vecchie
Per la quantità giornaliera, anch'io, sempre in linea di massima, ho seguito la tabella di Kaffa indicata da Maria.........ma non così metodicamente. Intendo dire, che poi devi essere anche tu a vedere come cresce il tuo cucciolo e capire, anche in base ad altri fattori come movimento che fa o velocità di metabolismo etc. se la quantità di pappa che stai dando va bene oppure no.
Maggie ha quasi un anno, e per esempio io le sto ancora dando di più di quanto previsto dalle "tabelle" o da quanto riportato sui sacchi delle crocche......perchè è ancora in fase di crescita e ho visto che se le diminuisco le crocche perde peso.
Questo per dirti che sì, in linea generale le tabelle servono per orientarsi, ma poi se tu che vedi come cresce il tuo cucciolo