Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 505252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #630 il: 09 Dicembre 2014, 21:43:52 »
Cosa ne pensate di queste?
Composizione
Proteine animali disidratate (37%, di cui il 25,9% di proteine di pollo disidratato), frumento, mais, grasso di pollo, mela disidratata, lievito. Costituenti analitici – Proteine grezze: 23,0%. Grassi grezzi: 13,0%. Ceneri grezze: 6,2%. Cellulosa grezza: 2,5%. Calcio: 1,6%. Fosforo: 0,9 %. Oligoelementi: ferro (solfato di ferro (II) [monoidrato]) (E1) 73 mg; zinco (solfato di zinco (II) [monoidrato]) (E6) 70 mg; manganese (ossido di manganese (II)) (E5) 30 mg; rame (solfato di rame (II) solfato [pentaidrato]) (E4) 15 mg; iodio (iodato di calcio) (E2) 0,65 mg; selenio (selenite di sodio) (E8) 0,2 mg. Acidi amminici: DL-metionina 100 mg, L-lisina 20 mg. Additivi al kg: additivi nutrizionali. Vitamine: vitamina A (E672) 12000 UI; vitamina D3 (E671) 1200 UI; vitamina E (alfa-tocoferoli) 150 mg. Additivi tecnologici: antiossidanti e conservanti autorizzati CE. Energia metabolizzabile: 3800 kcal/kg.


Sent from my iPhone using Tapatalk





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #631 il: 09 Dicembre 2014, 23:18:41 »
Non mi piace



Aaron Barbara & Mauro

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #632 il: 10 Dicembre 2014, 10:49:05 »
Concordo....
in particolare il primo ingrediente "non si può sentire"...
preferisco addirittura il tanto odiato "carne e derivati"....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #633 il: 10 Dicembre 2014, 11:53:29 »
Proteine animali disidratate (37%, di cui il 25,9% di proteine di pollo disidratato), frumento, mais, grasso di pollo

........da brividi!!!!!!!!!   :ph34r: il restante 11,10% delle proteine da cosa sarebbe composto invece???

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #634 il: 12 Dicembre 2014, 18:18:11 »
Proteine animali disidratate (37%, di cui il 25,9% di proteine di pollo disidratato), frumento, mais, grasso di pollo

........da brividi!!!!!!!!!   :ph34r: il restante 11,10% delle proteine da cosa sarebbe composto invece???

No Franci, è ancor peggio...
quando la dicitura è scritta in quel modo, significa che il 37% del TOTALE degli ingredienti sono "Proteine animali disidratate"...
Di questo 37% il 29,9% sono proteine di Pollo, e il restante 70,1% non si sa...  ::)
Il che tradotto significa che sul totale ci sono circa il 26% di Proteine Animali Disidratate, e circa il 11% di proteine di pollo disidratate.
 
Quel che è peggio è che la dicitura "proteine di Xxxxx disidratate" è tutt'altra cosa che "carne disidratata di xxxxx"
in pratica non esiste più la carne, ma solo un "estratto" di proteine animali...
l'estrazione solitamente viene svolta con un processo chimico, e nulla ci dice DA COSA sono state estratte le proteine...
per la cronaca si possono "estrarre" proteine anche dalle piume, dalle ossa, dal sangue, dal cuoio, dai ritagli di conceria... perfino dalle feci...
in pratica da tutti gli scarti di origine animale..
Un modo per Riciclare tutto, ma proprio tutto...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Pagellone crocchette
« Risposta #635 il: 14 Dicembre 2014, 20:16:20 »
In pratica "'na chiavica" di crocchette....le ho viste al decathlon.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk





Offline cheuffa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #636 il: 29 Dicembre 2014, 19:31:54 »
Ciao a tutti vi porto la mia esperienza e vi chiedo consiglio

Ho un labrador retriver e fin da piccola ho avuto problemi con croccantini di marche conosciute (problemi di feci ecc ecc) fino a quando ho iniziato a dargli Acana prima il puppy e poi Lamb e Rice... mi sono trovato benissimo con Laticinese e con il loro prodotto che affiancavo al light sempre acana perchè come molti labrador Fiona è vorace e starebbe sempre a mangiare.... e tende ad ingrassare....

Da un po di tmepo ho notato che si strusciava per terra e ho pensato alle ghiandole, l'ho portata dal veterinario che glie le ha svuotate... e a anche visto un accenno di otite...ho effettuato la cura prescritta ma dopo due mesi ho notato che gli strusciamenti continuavano e dopo averla riportata dal veterinario e controllato le ghiandole (vuote) e feci con molta erba mi ha detto che potrebbe essere un problema di alimentazione...

Detto questo anche se non penso sia un problema dei croccantini ho cambiato e ho iniziato a provare Brit care adult large breed


Lamia domanda è... siccome il posto in cui vivo è molto umido e la sera girano rospetti che ho visto mangiare, mi hanno detto che potrebbero essere velenosi
potrebbero essere loro la causa dei problemi intestinali e l'umidità i problemi di otite o sono dovuti ad un intolleranza alimentarecome diagnosticato dal veterinario?

Per  ovviare a questo problema la sto facendo dormire in casa e dato una cura piu appropiata, dopo le feste la porto dal veterinario per un controllo... ma da quello che ho visto secondo me adesso sta bene


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #637 il: 29 Dicembre 2014, 20:02:07 »
Certo se mangia i rospetti non è il massimo, ce ne sono tanti anche da noi ma Aaron non se li fila proprio



Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #638 il: 29 Dicembre 2014, 20:06:25 »
Faccio fatica a collegare l'umidità ambientale e la digestione dei poveri rospetti, con il problema del cerume nelle orecchie.Ora comunque hai cambiato alimentazione e valuta nel medio periodo l'evoluzione del cerume delle orecchie.Il fatto ,che tu ora, lo faccia dormire in casa è sicuramente un qualcosa di stimolante, verso il benessere in generale (tuo :laugh:  e )del tuo peloso.
Ciao

Offline cheuffa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #639 il: 29 Dicembre 2014, 20:19:44 »
Ruskaia
Aaron è saggio... Fiona è come il padrone quando vede il cibo gli parte il cervello  :P



Titty59 i rospetti pensavo causassero problemi intestinali e l'insolita quantità di erba che sta mangiando (un pochino l'ha sempre mangiata... ma ora sembra un pecora...  :(   )... non mi spiego però perchè dei croccantini che ha sempre mangiato possano essere la causa di tali problemi... per questo non ne sono convinto... li ho cambiati per scrupolo

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #640 il: 07 Gennaio 2015, 11:55:51 »
Ragazzi cosa ne pensate del Canagan Large breed?? Qualcuno di voi lo usa??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
*MERY*



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #641 il: 07 Gennaio 2015, 13:20:38 »
Questo mi sembra un alimento discreto c'è molto peggio in giro



Aaron Barbara & Mauro

Offline Monni

  • Ci sono gli esseri umani che ti passano accanto, quelli che ti scivolano addosso e poi ci sono quelli che ti rimangono dentro tutta una vita!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #642 il: 18 Gennaio 2015, 11:18:03 »
Qualcuno potrebbe dirmi se conosce le crocchette Denkadog Superior, sono cruelty free e sono olandesi.
Code snippet: PseudoHTML, UBBCode™ and BBCode. Used on most forums.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #643 il: 18 Gennaio 2015, 12:21:35 »
Se fai una ricerca nel forum puoi trovare altri post che ne parlano...
Da quello che ho visto nel sito (linea Superior) ... non lo prenderei proprio in considerazione
Quasi tutti i prodotti hanno mais e grano come PRIMO e SECONDO ingrediente em_028  e qui mi fermo...



staff@golden-forum.it

Offline Skippy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #644 il: 09 Febbraio 2015, 12:09:57 »
Salve,

Qualcuno ha esperienza, conoscenza o opnioni per le crocchette della disigual "Pollo Adult Large" :

Composizione

Carne disidratata di pollo (min. 20 %), Carne fresca di pollo (min. 15 %), Riso (min. 10 %), Mais (min. 15 %), Orzo (min. 10 %), Olii e grassi, Polpa di barbabietola, Idrolizzato di fegato di pollo, Lieviti, Minerali, Olio di pesce, Cicoria (FOS), Mannano-oligo-saccaridi, Estratto di agrumi (ricco in bioflavonoidi), Estratto di yucca, Glucosamina, Condroitina

http://www.disugual.it/products?id=10



 


Privacy Policy - Cookie Policy