Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 547364 volte)

Offline mari e dante

• Utente Bronzo
  • ti guardo e non servono le parole
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #615 il: 28 Ottobre 2014, 16:21:53 »
Una domanda per Davide. Vorrei dare al mio golden di 7  mesi e mezzo le crocchette della Regal che mi pare abbiano degli ottimi ingredienti. Mi sono vista la tabella degli ingredienti delle adult bites che sono quelle a cui sono indirizzata ma leggo...milo...cioè sorgo che non è altro che mais. Sono perplessa. Cosa mi consigli? Ti ringrazio per la competenza e disponibilità che tu e la tua famiglia date a questo forum. Mariantonia

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #616 il: 28 Ottobre 2014, 20:30:20 »
Mi sa che Ti confondi....
il SORGO, detto anche MILO,  non ha nulla a che vedere con il mais...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sorghum_vulgare

E' un cereale abbastanza "arcaico" che, al contrario dei cereali più conosciuti, mais in testa, non ha subìto ibridazioni da parte dell'uomo...
E' considerato uno dei cereali migliori per l'alimentazione canina, come anche l'avena e altri cereali "minori", il miglio e il grano saraceno.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline mari e dante

• Utente Bronzo
  • ti guardo e non servono le parole
« Risposta #617 il: 29 Ottobre 2014, 07:52:24 »
Ah ecco scusa l'ignoranza...sono veneta e da noi sorgo=mais :laugh:. Grazie mille per la risposta!

Offline gr14

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #618 il: 05 Novembre 2014, 19:54:11 »
ciao,

qualcuno mi "pagellerebbe" questomonoproteico?

grazie 1000x1000

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #619 il: 05 Novembre 2014, 21:24:48 »
Ci sono molte patate e poi non hai messo i tenori analitici, comunque non mi piace un granché, ci sono crocche monoproteiche molto superiori!

Aaron Barbara & Mauro

Offline gr14

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #620 il: 05 Novembre 2014, 23:19:17 »
grazie,

scartando pollo/tacchino che marchi hanno altro come fonte?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #621 il: 06 Novembre 2014, 00:09:41 »
Golden Eagle- Regal -Acana

Aaron Barbara & Mauro

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #622 il: 06 Novembre 2014, 15:28:30 »
qualcuno mi sa dire come è il mangime tedesco "bosch light", trascrivo:
farina di carni bianche, riso,orzo, mais, crusca di frumento, frumento, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), cellulosa in polvere, idrolizzato di carne, farina di pesce, farina di carne, grasso animale, olio di pesce, piselli, lievito disidratato, cloruro di sodio, cloruro di potassio, farina di molluschi 0,1%, cicoria in polvere.
tenore di carni e di componenti contenenti proteine animali: 19% (su analisi a secco), min. 58% delle proteine è di origine animale
che ne pensate??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #623 il: 06 Novembre 2014, 15:55:32 »
Non me ne intendo, ma leggendo molto (anche questo post dall'inizio) mi sa che non é un gran che.

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #624 il: 06 Novembre 2014, 16:41:03 »

qualcuno mi sa dire come è il mangime tedesco "bosch light", trascrivo:
farina di carni bianche, riso,orzo, mais, crusca di frumento, frumento, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), cellulosa in polvere, idrolizzato di carne, farina di pesce, farina di carne, grasso animale, olio di pesce, piselli, lievito disidratato, cloruro di sodio, cloruro di potassio, farina di molluschi 0,1%, cicoria in polvere.
tenore di carni e di componenti contenenti proteine animali: 19% (su analisi a secco), min. 58% delle proteine è di origine animale
che ne pensate??

Non mi piace!

Aaron Barbara & Mauro

Offline morris

• Joey
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #625 il: 11 Novembre 2014, 23:30:24 »
ciaoooo ....ho una domanda da fare a tutti ma in particolar modo al nostro coordinatore nonchè amministratore Kaffa ....vorrei sapere se posso dare Acana wild prairie puppy al mio cucciolo di tre mesi e inoltre vorrei sapere la quantità da dare in grammi .....oppure quali crocchette posso dare che siano adeguate al mio cucciolo. Purtroppo sono ignorante in merito e pertanto voglio un suo consiglio visto e considerato che le marche di questi croccantini sono molteplici. Resto in attesa ....Grazie ...Maurizio

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #626 il: 12 Novembre 2014, 00:32:56 »
Direi che a tre mesi è decisamente troppo piccino...
Meglio stare su un Puppy...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline morris

• Joey
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #627 il: 18 Novembre 2014, 22:59:07 »
Grazie .....quindi cosa dovrei prendere: acana puppy & junior o forse è meglio acana puppy large breed? Potreste darmi una risposta piu' dettagliata in merito, ossia, cosa devo dare al mio cucciolo golden di tre mesi ?  Attualmente i croccantini che sta mangiando sono della Trainer puppy ma rispetto ai suoi fratellini pesa 1 kg in meno! Quanti grammi di preciso devo dare al giorno? gentilmente vorrei una risposta precisa in quanto sono ignorante in materia...grazie

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #628 il: 02 Dicembre 2014, 16:19:17 »
Semplice...cosa ne pensate?

Ingredienti:
pollo (disidratato, 28%), riso (28%), grasso animale, sorgo, fibre vegetali, semi di lino, olio di salmone, lievito di birra, minerali, Krill, uova intere disidratate, FOS, MOS, lecitina, alghe marine (Ascophyllum Nodosum), vinaccioli, rosmarino, calendola, tè verde.

Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (22.000 UI/kg), vitamina D3 (1.200 UI/kg), vitamina E (500 mg/kg), vitamina C (200 mg/kg), ß-carotene (1 mg/kg), E1 [ferro] (75 mg/kg), E2 [iodio] (3 mg/kg), E4 [rame] (10 mg/kg), E5 [manganese] (50 mg/kg), E6 [zinco] (180 mg/kg), E8 [selenio] (0,3 mg/kg).
Antiossidanti:
tocoferoli.

Componenti analitici:

Opti Life Adult Maxi Pollo e Riso
Proteine gregge    Grassi greggi    Fibre grezze    Ceneri gregge    Calcio    Fosforo
24.0 %    14.0 %    3.0 %    6.0 %    1.0 %    0.7 %
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #629 il: 02 Dicembre 2014, 16:24:59 »
Stò usando questo con ottimi risultati.
mi avevano mandato mail con risposta alla quantità di carne essicata, mi sembra 24%

Ingredienti:
carne di agnello essiccata, riso naturale, riso integrale, grasso di pollo (conservato con tocoferolo - fonte di vitamina E -m e acido citrico), carne di agnello fresca, uovo essiccato, proteine di soia, proteine di soia, semi di lino, brodo di pollo naturale, crusca di riso, olio di salmone canadese (conservato con tocoferolo - fonte di vitamina E -m e acido citrico), cloruro di potassio, fosfato dicalcico, cloruro di sodio, solfato di calcio, DL-metionina, tripolifosfato di sodio, estratto di radice di indivia belga, alghe marine (essiccate), vitamina E, vitamina A (retinoidi), vitamina D3 (colecalciferolo), niacina, vitamina C, inositolo, pantetonato di calcio D (vit. B5), mononitrato di tiamina (vit.B1), riboflavina (vit.B2), betacarotene, piridoxina (vit.B6), acido folico (vit.B), biotina (vit.B), vit. B12 (cobalamina) come aggiunta, proteinato di zinco, solfato di ferro, proteinato di ferro, ossido di zinco, proteinato di rame, solfato di rame, proteinato di manganese, ossido di manganese, iodato di calcio, selenite di sodio, acido citrico, propionato di calcio, spinaci essiccati, glucosammina-HCL, estratto di yucca Schidigera, cozze verdi della Nuova Zelanda, tè verde essiccato, menta, prezzemolo, ginkgo, echinacea, camomilla, estratto di rosmarino.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Privacy Policy - Cookie Policy