Ciao a todos amigos.... Come sapete (e se non lo sapete ve lo rispiego) è da 2 anni che sono ormai fuori casa con il mio ragazzo... ma!!! Malvolentieri... diciamo che lo ho fatto solo per seguire l'AMMMMMMMo're e il lavoro..... succede che dopo un po' non ce la fai piu' , io non ho mai accettato la lontananza dalla mia città natia (circa 4 h di viaggio) , mi sono ritrovata a fare 3 traslochi in 2 anni e mezzo (bolzano- berlino, berlino-como, como-chiavenna) e non sono mai riuscita a dire "casa dolce casa" , era un continuo conto alla rovescia per le ferie per andare a bolzano. Chiamatemi pure mammona, ciuccia latte.... Ma a me mancano i miei famigliari, sapere che la mia bisnonna ha 89 anni, e che da un giorno all'altro potrebbe arrivarmi la chiamata piu' brutta.... e io non sono li!!
Ultimamente abbiamo avuto anche parecchi disaccordi (io e il mio fidanzato con cui lavoro) con il nostro capo, che vorrebbe farci ritrasferire dopo averlo fatto già per 2 volte, e che ci propone una soluzione assurda, ossia lavorare 2 settimane a mendrisio (vicino como) e 2 settimane a St.Moritz (dove stiamo lavorando adesso abitando al confine) , e dovremmo dormire nella sua casa affittata, MA SENZA CANI...
Al chè!!!! dopo un mese di vacanza, di cui piu' della metà passato a bolzano a casuccia mia, mi sono resa conto che cosi' non posso andare avanti. è vero, il lavoro è importantissimo!! ma io lavoro per vivere, non vivo per lavorare, e questo lavoro mi sta risucchiando la vita!! Qui sono completamente sola (apparte i miei due tesori ovvio!) tutti i miei affetti sono lontani... Mi sono resa conto di dover cambiare qualcosa quando, durante il viaggio di ritorno di fine vacanza da bolzano a chiavenna, ho pianto a singhiozzi per tutte le 4 ore di viaggio!! Evidentemente non puo' piu' andare avanti cosi'!
Per cui ho deciso!!!
TORNO A BOLZANO
ovviamente, i miei non mi accoglieranno piu' in casa (un po' per i cani, un po' per orgoglio) , quindi dovro' cercarmi un lavoro qualsiasi esso sia (se mi va bene guadagnerò' 800€) e una casa, che spero di condividere con un'amica (eh già, il fidanzato che è anche lui di BZ, di comune accordo, è ancora indeciso sul da farsi, e anche se tornasse, per motivi economici, tornerebbe per un periodo da mammà) .... Sarà tutto difficile lo so, sarà tutto faticoso, mi spunteranno 245 Herpes dallo stress. ma sono certa che è quello che voglio!! Sono stufa di piangere e prendere ansiolitici! Quindi , ora, dopo 3 anni di rinunce, FACCIO QUALCOSA PER ME!!!!
So che è una notizia poco interessante, ma volevo condividerla con voi, la mia seconda famiglia!!