Autore Topic: NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!  (Letto 29885 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« il: 01 Luglio 2014, 14:42:37 »
Ciao a todos amigos.... Come sapete (e se non lo sapete ve lo rispiego) è da 2 anni che sono ormai fuori casa con il mio ragazzo... ma!!! Malvolentieri... diciamo che lo ho fatto solo per seguire l'AMMMMMMMo're e il lavoro..... succede che dopo un po' non ce la fai piu' , io non ho mai accettato la lontananza dalla mia città natia (circa 4 h di viaggio) , mi sono ritrovata a fare 3 traslochi in 2 anni e mezzo (bolzano- berlino, berlino-como, como-chiavenna) e non sono mai riuscita a dire "casa dolce casa" , era un continuo conto alla rovescia per le ferie per andare a bolzano. Chiamatemi pure mammona, ciuccia latte.... Ma a me mancano i miei famigliari, sapere che la mia bisnonna ha 89 anni, e che da un giorno all'altro potrebbe arrivarmi la chiamata piu' brutta.... e io non sono li!! 
Ultimamente abbiamo avuto anche parecchi disaccordi (io e il mio fidanzato con cui lavoro) con il nostro capo, che vorrebbe farci ritrasferire dopo averlo fatto già per 2 volte, e che ci propone una soluzione assurda, ossia lavorare 2 settimane a mendrisio (vicino como) e 2 settimane a St.Moritz (dove stiamo lavorando adesso abitando al confine) , e dovremmo dormire nella sua casa affittata, MA SENZA CANI...
Al chè!!!! dopo un mese di vacanza, di cui piu' della metà passato a bolzano a casuccia mia, mi sono resa conto che cosi' non posso andare avanti. è vero, il lavoro è importantissimo!! ma io lavoro per vivere, non vivo per lavorare, e questo lavoro mi sta risucchiando la vita!! Qui sono completamente sola (apparte i miei due tesori ovvio!) tutti i miei affetti sono lontani... Mi sono resa conto di dover cambiare qualcosa quando, durante il viaggio di ritorno di fine vacanza da bolzano a chiavenna, ho pianto a singhiozzi per tutte le 4 ore di viaggio!! Evidentemente non puo' piu' andare avanti cosi'!
Per cui ho deciso!!!
TORNO A BOLZANO
ovviamente, i miei non mi accoglieranno piu' in casa (un po' per i cani, un po' per orgoglio) , quindi dovro' cercarmi un lavoro qualsiasi esso sia (se mi va bene guadagnerò' 800€) e una casa, che spero di condividere con un'amica (eh già, il fidanzato che è anche lui di BZ, di comune accordo, è ancora indeciso sul da farsi, e anche se tornasse, per motivi economici, tornerebbe per un periodo da mammà) .... Sarà tutto difficile lo so, sarà tutto faticoso, mi spunteranno 245 Herpes dallo stress. ma sono certa che è quello che voglio!! Sono stufa di piangere e prendere ansiolitici! Quindi , ora, dopo 3 anni di rinunce, FACCIO QUALCOSA PER ME!!!!

So che è una notizia poco interessante, ma volevo condividerla con voi, la mia seconda famiglia!!

:smileys_0244:
I love my puppies

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2014, 14:48:22 »
C'è una cosa che mi sfugge torni a Bolzano per i tuoi e loro non ti prendono in casa

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2014, 14:49:42 »
In bocca al lupo
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2014, 14:52:37 »
Ho imparato per esperienza che le scelte fatte con forti motivazioni anche se faticose pagano. Per te e' essenziale tornare alle tue radici e vedrai che se anche impegnativo poi ti sentirai appagata.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2014, 14:52:53 »
C'è una cosa che mi sfugge torni a Bolzano per i tuoi e loro non ti prendono in casa

Torno a bolzano per i miei, per tutta la mia famiglia, per i miei amici, perchè mi manca il pavimento della mia città...
Purtroppo me ne sono andata di casa contro il loro volere, e loro mi avevano avvisata , se esci da quella porta, quella porta resterà chiusa....

Ovviamente se si tratta di qualche giorno o qualche settimana di vacanza (come è già successo) sto da loro, ma non di piu'...
So che stanno seguendo una linea dura... il loro ragionamento è "te ne sei andata facendo quella che se la sarebbe cavata da sola, e ora che torni, te la cavi da sola di nuovo!"
io non sono daccordo, perchè gli avrei chiesto massimo un paio di mesi di tempo, loro mi concedono si e no una settimana..... Ma fa lostesso... avranno i loro motivi, che non capisco e che non capiro' mai....
I love my puppies

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2014, 14:54:42 »
Comunque concordo, Bolzano e' bellissima.. Dopo provo a mettere delle foto che ho fatto qualche anno fa durante una vacanza...angoli della città pazzeschi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2014, 14:55:33 »
Comunque concordo, Bolzano e' bellissima.. Dopo provo a mettere delle foto che ho fatto qualche anno fa durante una vacanza...angoli della città pazzeschi...

Non la ho mai apprezzata, finchè poi me ne sono andata via... e mi è mancato TUTTO ..... apparte i tedeschi che ci vivono ma sono dettagli.....
I love my puppies

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2014, 15:00:28 »
Innazitutto fai benissimo a seguire il tuo cuore e tornare dove senti le tue radici. Capisco bene quando è dura la lontananza anche se la sto vivendo al contrario rispetto a te, nel senso che è la mia bimba che si è allontanata per ragioni di studio. Però la difficoltà la leggo nei suoi occhi ogni volta che riparte anche se noi siamo solo a un paio d'ore di distanza.
Per questo ti consiglierei di parlare a cuore aperto con i tuoi genitori che sono sicura che saranno contentissimi della tua decisione e cercheranno di aiutarti almeno per i primi tempi.
Da parte mia un grandissimo in bocca al lupo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2014, 15:10:27 »
Innazitutto fai benissimo a seguire il tuo cuore e tornare dove senti le tue radici. Capisco bene quando è dura la lontananza anche se la sto vivendo al contrario rispetto a te, nel senso che è la mia bimba che si è allontanata per ragioni di studio. Però la difficoltà la leggo nei suoi occhi ogni volta che riparte anche se noi siamo solo a un paio d'ore di distanza.
Per questo ti consiglierei di parlare a cuore aperto con i tuoi genitori che sono sicura che saranno contentissimi della tua decisione e cercheranno di aiutarti almeno per i primi tempi.
Da parte mia un grandissimo in bocca al lupo!

I miei genitori hanno sempre spinto per far si che io tornassi, e hanno considerato sbagliata ogni mia singola scelta (probabilmente non mi vedevano felice) , se non fosse che questa esperienza mi abbia permesso di avere i miei due canoni, non rifarei nulla tornassi indietro...
Con loro ci ho già parlato, gli ho chiesto PER FAVORE un mese di ospitalità, giusto per le cose burocratiche e per il trasloco.... non mi è stata concessa... ma quella che spinge di piu' è mia mamma, che cerca in qualche modo di farmi pesare il piu' possibile di essermene andata via.... mio padre è meno "vendicativo" , ma piu' razionale, e vede il lato cani come una difficoltà anche se li adora e va matto per loro (anche il semplice motivo che il nostro gatto di 14 anni vomita quando li vede...)
mi concedono appunto come detto, una settimana al massimo... Mia mamma è arrivata a dirmi che se non mi trovo lavoro e casa da qui (cioè da chiavenna) faccio prima a non andare nemmeno, e che devo partire già con tutto in mano!! non capisco tanto accanimento... Ma tante volte durante l'adolescenza non capivo comportamenti che capisco solo ora... quindi me ne sto zitta... magari un giorno capiro'... chi lo sa... Per ora mi sento solo rigettata e rifiutata... ma voglio credere che siano sensazioni sbagliate!
I love my puppies

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2014, 15:18:16 »

Il mestiere del genitore e' certamente il piu' difficile, spesso l''esperienza ti porta a vedere prima le cose, ed i giovani tutti presi dal loro entusiasmo(guai se non fosse cosi'), lo vedono come un tarpar loro le ali ed il voler distruggere i loro sogni.
Non e' cosi' si cerca sempre il meglio per i propri figli, il comportamento dei tuoi genitori e' un misto di risentimento, del vedere confermate le loro sensazioni, ma non vuol dire che non ti vogliano bene.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2014, 15:18:35 »
Magari poi cambiano idea, mi spiace dirlo ma tua mamma sbaglia, deve perdonarti, sei e rimani sua figlia, o riesce a tenerti lontana tutta la vita, (ciò che dubito) oppure più aspetta e più sbaglia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2014, 15:23:51 »
Magari l'hai già fatto, ma prova a parlare sinceramente a tua mamma e a spiegarle le cose come hai fatto qui. Dille che hai capito i aver "sbagliato", di aver affrettato i tempi, spiegale che hai bisogno di loro, magari con un piccolo aiuto economico per i primi tempi se proprio non puoi tornare a casa per ragioni logistiche.....
E poi dille che le vuoi bene .... a noi mamme piace sentircelo dire ....
Non dico che sarà facile, ma puoi farcela  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2014, 15:30:57 »
FAI BENISSIMOOOOOOOOOOOOO !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2014, 15:50:20 »

Il mestiere del genitore e' certamente il piu' difficile, spesso l''esperienza ti porta a vedere prima le cose, ed i giovani tutti presi dal loro entusiasmo(guai se non fosse cosi'), lo vedono come un tarpar loro le ali ed il voler distruggere i loro sogni.
Non e' cosi' si cerca sempre il meglio per i propri figli, il comportamento dei tuoi genitori e' un misto di risentimento, del vedere confermate le loro sensazioni, ma non vuol dire che non ti vogliano bene.

non metto in dubbio che mi vogliano bene,ma in questo momento... mi è solo un po' difficile percepirlo
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2014, 15:51:51 »
Magari poi cambiano idea, mi spiace dirlo ma tua mamma sbaglia, deve perdonarti, sei e rimani sua figlia, o riesce a tenerti lontana tutta la vita, (ciò che dubito) oppure più aspetta e più sbaglia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mia mamma non è arrabbiata con me, non vede l'ora di vedermi, mi chiama, mi scrive.... Ma appena tocco il tasto "torno a casa" diventa una iena rabbiosa, mi rinfaccia ogni cosa io abbia fatto e mi dice che mi arrangio... ha detto che se voglio mi aiuta a cercare lavoro... volendo una volta che ho affittato per risparmiare posso mangiare da lei... ma non di piu'!!
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy