Autore Topic: NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!  (Letto 29839 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:NOTIZIA SBOMBOLA, almeno per me!!!
« Risposta #30 il: 01 Luglio 2014, 17:27:19 »
Era un modo per dire che anche a distanza di 5 anni, i tempi cambiano, e non mi sembra quindi giusto paragonare la mia esperienza con la loro di 20 anni fa  :D non volevo offendere nessuno hehehe
Tranquilla, scherzavo....nessuna offesa ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #31 il: 01 Luglio 2014, 17:27:24 »
Io ti stimo. :)

Katy, Franco e Pato

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #32 il: 01 Luglio 2014, 17:33:57 »
Io ti stimo. :)

Katy, Franco e Pato

Ma grazie mille  :D 
I love my puppies

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 01 Luglio 2014, 17:50:35 »
Anche io fatico un po' a mettermi nei panni dei tuoi genitori perché non credo che tu abbia fatto chissà quali sbagli...hai provato a vivere da sola e a fare esperienze e hai capito che non era la strada giusta...e con ciò? La famiglia serve anche per essere il porto nel quale ritornare dopo le tempeste. Comunque... Pianifica il tuo ritorno per bene. Puoi già contattare l'ufficio di collocamento credo da dove stai adesso, guardare on line eventuali offerte, oppure andare per un fine settimana al solo scopo di cercare casa e lavoro. La casa la trovi tranquillamente guardando sui siti immobiliari in rete... Hai amici o contatti mantenuti sul posto che possono darti riferimenti per il lavoro?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2014, 18:16:30 »
Anche io fatico un po' a mettermi nei panni dei tuoi genitori perché non credo che tu abbia fatto chissà quali sbagli...hai provato a vivere da sola e a fare esperienze e hai capito che non era la strada giusta...e con ciò? La famiglia serve anche per essere il porto nel quale ritornare dopo le tempeste. Comunque... Pianifica il tuo ritorno per bene. Puoi già contattare l'ufficio di collocamento credo da dove stai adesso, guardare on line eventuali offerte, oppure andare per un fine settimana al solo scopo di cercare casa e lavoro. La casa la trovi tranquillamente guardando sui siti immobiliari in rete... Hai amici o contatti mantenuti sul posto che possono darti riferimenti per il lavoro?

hO GIÀ MANDATO LA MIA CANDIDATURA A TUTTE LE AGENZIE INTERINALI della città, ho mandato il curriculum a molte aziende e negozi famosi (tipo calzedonia... tezenis... golden poit ecc) , la casa non è un problema trovarla... è un problema pagarla... considerando lo stipendio medio che va dai 700€ ai 1100 al massimo... e considerando che a bolzano un bilocale di 60mq costa sugli 800€... devo sperare che la mia amica venga davvero a vivere con me e che ci si possa dividere l'affitto.... la cosa che mi spaventa è anche il contratto, che è quasi sempre a termine... non avrei i soldi per pagarmi l'anticipo della casa, ma metti caso che me li risparmio in questi mesi, sempre piu' appartamenti si appoggiano alle agenzie e queste, chiedono la provigione, che è pari a una mensilità... quindi facciamo 2 conti... facciamo finta che l'affitto mi costi 700€....
700€ agenzia immobiliare
700€ prima rata d'affitto
700€ x 3 (2100€) per cauzione/anticipo (che quasi sempre sono 3 mensilità
in tutto fanno 3500€ che non so proprio dove e come cagarmi.... =D parto bene insomma!! yeeeeeeeeeee
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #35 il: 01 Luglio 2014, 19:34:34 »
800 euro 60mq ma siamo pazzi!?!?! Bolzano non è Chamonix!?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 01 Luglio 2014, 21:36:14 »
In bocca al lupo, Jessica!
Mi sembri una ragazza determinata e coraggiosa, quindi sono certa che riuscirai ad organizzarti al meglio anche in questo caso di "difficoltà logistiche".
Credo che i tuoi stiano semplicemente attuando una strategia educativa e, si, se anche oggi ti/ci sembra un po' rigida, tra qualche anno può darsi che tu capisca a fondo lo scopo della loro severità.
Tanti auguri anche per la ricerca del nuovo lavoro!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2014, 22:32:48 »
Jessica ormai per l'affitto più che l'anticipo in contanti  si chiedono fidejussioni bancarie..

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2014, 10:42:58 »
800 euro 60mq ma siamo pazzi!?!?! Bolzano non è Chamonix!?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo a bolzano è cosi' da sempre... affitti e case costano esattamente il doppio... ma gli stipendi sono uguali!! pazzesco...
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 02 Luglio 2014, 10:45:47 »
Jessica ormai per l'affitto più che l'anticipo in contanti  si chiedono fidejussioni bancarie..

Avessi qualcosa in banca la potrei anche fare  :whistling:
Ad ogni modo dubito che concedano la fidejussione a chi ha un lavoro a tempo determinato, da poco , e con il conto altalenante come il mio.... Ma cmq mi informo, magari potrebbe semplificarmi qualcosa...
I love my puppies

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #40 il: 02 Luglio 2014, 11:18:39 »
Purtroppo a bolzano è cosi' da sempre... affitti e case costano esattamente il doppio... ma gli stipendi sono uguali!! pazzesco...

wow
capperi!  :o

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #41 il: 02 Luglio 2014, 11:39:27 »
E se cercassi qualcosa nei paesi limitrofi? Magari qualcosina risparmi!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 02 Luglio 2014, 11:50:09 »
sono contenta per questa notizia (sbombola poi è una parola fantastica)!
mi ricordo che avevi raccontato di esserti trovata a disagio lontana da casa e mi sembra che la tua decisione di tornare alla città che ami sia la migliore che potessi prendere. fra l'altro, rendersi conto di amare la propria città (e il proprio ambiente "casalingo") dopo essersi fatti un paio di giretti per il mondo, secondo me, ha un grande valore aggiunto, quello della consapevolezza.

ora che hai molti elementi sui piatti della bilancia puoi sicuramente valutare al meglio cosa sia "giusto" per te e sono d'accordo con lara che dice che ne verrai ripagata, non ho nessun dubbio  ^-^

per le difficoltà iniziali, caspita, i prezzi sono una bella batosta. situazione che conosco bene perché è esattamente quello che è successo qui a berlino, dove i prezzi degli affitti sono quasi TRIPLICATI negli ultimi 10 anni e gli stipendi...beh, lasciamo proprio perdere  >:( >:( >:(

non hai la possibilità di prendere una camera in un appartamento condiviso finché non trovi una sistemazione definitiva? o di chiedere ai tuoi un prestito? sono d'accordissimo sul discorso dell'indipendenza e tutto quanto, ma non credo che nessun "under 30" (o anche under 40), per come stanno le cose oggi, possa uscire di casa senza chiedere una mano ai propri genitori... chiedigli se la soffitta romantica di 20 anni fa la pagavano un milione e mezzo (di lire) al mese ;) e se avevano sborsato sette milioni sull'unghia per averla, e vediamo cosa ti dicono...

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 02 Luglio 2014, 11:50:37 »
E se cercassi qualcosa nei paesi limitrofi? Magari qualcosina risparmi!

purtroppo fino a minimo 40 km di distanza da bz le case costano uguali... e ci rimetterei la benzina...
I love my puppies

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #44 il: 02 Luglio 2014, 12:45:11 »
In bocca al lupo!!  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy