Autore Topic: cambiamenti  (Letto 111154 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:cambiamenti
« Risposta #165 il: 24 Febbraio 2016, 16:12:13 »
Giuby ti abbraccio ..anche io penso che un sorriso possa aiutare molto.. cavoli siamo esseri umani con sentimenti e tante volte avere qualcuno che ti tratta da essere umano con  dei sentimenti aiuta anche nella guarigione!
Quando al pronto soccorso i medici scoprirono che mio padre aveva un brutto male mi presero da parte e mi dissero(2 minuti di orologio) : Suo padre ha un tumore al rene di 9 cm al 90% non ce la fara'..e uscirono dalla stanza..e lasciarono a me il compito di dirglielo..io le loro facce non le scordero' piu'..una freddezza assurda..poi fortunatamente trovammo dei medici totalmente diversi e mio padre trovo' la forza di combattere di piu'..quindi ok che il medico non dovrebbe mai lasciarsi coinvolgere ma un minimo di umanita' porca miseria ci vuole!..
Detto questo Giuby ti penso tanto..forzaaa

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #166 il: 24 Febbraio 2016, 16:47:01 »
Oliver and me, diciamo che nel contesto a cui fai riferimento ,un approccio "di un certo tipo " che suscita i commenti di tuo marito dovrebbe fare  parte della terapia, ma un sorriso di .....maschera ,sempre e comunque ,non è certo quello che mi aspetto di ricevere ,quando frequento una struttura sanitaria in genere.Non nego che a volte anch'io possa essere ..comunicativo o altro, ma occorrono dei presupposti che non sono automatici .Personalmente ,ritengo di essere piu' che umano e non ci sono regole che mi frenano ,quando credo che uno abbia realmente bisogno di quello che chiede o che ritengo giusto abbia, ma per molti esiste solo un arrogante dovuto.......e allora ........ non ho problema ,per  essere tacciato di poca umanita.Tanya e Desmo,il Pronto Soccorso è paragonabile ad un girone dantesco e ti posso garantire che non è facile lavorarci;oggi piu' di ieri.Con questo non giustifico l'impressione che ti hanno dato, ma è veramente difficile operare in un tale servizo e il susseguirsi di problematiche da valutare ,lascia maggiormente ,rispetto ad altri servizi ,in  secondo piano,il fattore ......umano,ma l'importante è che  lo abbiate trovato nel .......poi .
ciao

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #167 il: 24 Febbraio 2016, 17:07:56 »
Quel poi era inteso dopo un altra esperienza vomitevole in una struttura ..dove hanno giocato con il terrore delle persone...e qui mi fermo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #168 il: 24 Febbraio 2016, 18:06:19 »
"..dove hanno giocato con il terrore delle persone" :icon_confused: .Non so ..cosa  pensare, ma queste ......"procedure assistenziali"  esulano sicuramente dai contesti sanitari della mia zona.
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #169 il: 25 Febbraio 2016, 12:11:05 »
Il pronto soccorso sarà pure un girone dantesco dovuto alla numerosa e svariata affluenza, ma non per questo giustificato. Essendo la meta sia di chi brancola terapeutica mente nel buio sia di chi vi giunge in fase terminale, ritengo che dovrebbe essere l'eccellenza in assoluto.
Credo sia "facile" esser competenti nel proprio reparto,  ortopedia, intensiva o oncologia che sia, quando i protocolli e le procedure di gestione del malato sono codificate e assodate.
Ma non è giusto dover transitare dall'inferno prima di approdare al purgatorio dei reparti.
Le espressioni di dolore di mia mamma nelle sue ultime 2 ore di vita circondata da una branca di incapaci non me le cancellerà mai nessuno.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #170 il: 25 Febbraio 2016, 12:13:42 »
Il pronto soccorso sarà pure un girone dantesco dovuto alla numerosa e svariata affluenza, ma non per questo giustificato. Essendo la meta sia di chi brancola terapeutica mente nel buio sia di chi vi giunge in fase terminale, ritengo che dovrebbe essere l'eccellenza in assoluto.
Credo sia "facile" esser competenti nel proprio reparto,  ortopedia, intensiva o oncologia che sia, quando i protocolli e le procedure di gestione del malato sono codificate e assodate.
Ma non è giusto dover transitare dall'inferno prima di approdare al purgatorio dei reparti.
Le espressioni di dolore di mia mamma nelle sue ultime 2 ore di vita circondata da una branca di incapaci non me le cancellerà mai nessuno.

forse parliamo di tagli alla sanità?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #171 il: 25 Febbraio 2016, 12:22:25 »
Antonio avresti ragione se il personale presente fosse sottostimato alle esigenze...ma in tutti i pronto soccorso che ho bazzicato lo stuolo di medici è nettamente superiore rispetto a quello necessario..
Tagli alla "formazione" , quello di sicuro.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #172 il: 25 Febbraio 2016, 12:38:45 »
Antonio avresti ragione se il personale presente fosse sottostimato alle esigenze...ma in tutti i pronto soccorso che ho bazzicato lo stuolo di medici è nettamente superiore rispetto a quello necessario..
Tagli alla "formazione" , quello di sicuro.

non credo proprio che ci sia personale in più, almeno da queste parti. la cosa fastidiosa e che dentro sti maledetti ospedali si entra sempre allo stesso modo, (politica, e raccomandazioni.) e questi di solito sono degli emeriti ignoranti. noi dal sud, siamo dovuti andare all'ospedale di Modena per papà, e se non ci stavano i soldini miei e di mia sorella, CAPUT. qui stiamo veramente messi male. mia nipote 7 anni gli viene diagnosticato dopo svenimento, un angioma cavernoso nella parte frontale della testa, deve fare ogni 3 mesi TAC,  e alla prenotazione per l'esame, un mese fa, la prenotano per luglio.  :icon_confused:
vai dal privato paghi e subito fatto. mi viene da schifarmi, giocano con il culo dei bambini. e qui la chiudo.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #173 il: 25 Febbraio 2016, 13:31:55 »
Pensa che mio figlio è' non udente dalla nascita (lui è' nato in Russia) è arrivato in Italia quando come tutti i bimbi ha iniziato a parlare io e suo papà abbiamo iniziato a pensare che ci fosse qualche problema per farla breve ho girato tutti i medici e ospedali genovesi e mi davano della pazza per loro mio figlio ci sentiva finalmente a 7 anni in prima elementare portato a Treviso in un centro d'eccellenza per la sordità infantile dopo un day hospital hanno diagnosticato la sordità medio grave e messe le protesi acustiche ad entrambe le orecchie . È questo è' un sunto che non rende giustizia a ciò che abbiamo passato e a lui nessuno ridarà i 7 anni persi senza sentire

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #174 il: 25 Febbraio 2016, 14:05:13 »
E pensare che come pediatria a Genova avete il Gaslini che è riconosciuto come eccellenza e non solo in Italia

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #175 il: 25 Febbraio 2016, 14:16:43 »
Trovo la "definizione" di Teppista 11 ,sull'accesso al  pronto soccorso "....passare dall'inferno",piu' che appropriata :-[ , pero' ,chissà perchè nessuno si chiede se veramente tutte quelle persone necessitano di un approccio ad  un pronto soccorso,e magari,allora perchè si trovano li' :icon_confused: .Questa è una domanda, la cui giusta, risposta potrebbe risolvere molti dei problemi della sanità.
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #176 il: 25 Febbraio 2016, 14:19:04 »
Renata, come va oggi? spero meglio, un abbraccio!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
cambiamenti
« Risposta #177 il: 25 Febbraio 2016, 15:05:31 »
Titty vuoi dire che la gente preferisce farsi una passeggiata al pronto soccorso piuttosto che farsi una girata fuori porta?

Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #178 il: 25 Febbraio 2016, 15:08:14 »
no... ma magari ci sono esami che se vai al pronto soccorso ti fanno subito, se li devi prenotare campa cavallo... (conosco diverse persone che hanno agito così) per non parlare degli ipocondriaci...
ma alla fine come fai a sapere chi ha veramente bisogno da chi no, finché non visiti...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #179 il: 25 Febbraio 2016, 15:08:37 »
Renata, come va oggi? spero meglio, un abbraccio!

mi aggiungo alla richiesta..

bacini

Privacy Policy - Cookie Policy