Autore Topic: cambiamenti  (Letto 111330 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cambiamenti
« Risposta #150 il: 24 Febbraio 2016, 08:03:11 »
So che ci sono persone che non vogliono sentir parlare di questa malattia e pensano,arrangiati te la sei cercata tu quindi non lamentarti......
Renata, alle persone che ti fanno questi discorsi dovresti ricordare che probabilmente più del 50 percento delle malattie potenzialmente nefaste sono dovute al malato ...
Ma fregatene pensa a te e a Blecky e stai serena più che puoi!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #151 il: 24 Febbraio 2016, 08:27:08 »
Nessuna persona sana di mente va a cercarsi una malattia. Tanti avvertono più o meno consapevolmente i rischi di alcuni comportamenti, ma se dovessimo avere attenzione per tutti i rischi - alimentari, di non profilassi, di movimento, di relazione, di stress - potremmo anche metterci in una campana di vetro e non vivere più. Baci, Renata, curati bene e torna presto dal pelosone!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #152 il: 24 Febbraio 2016, 08:56:16 »
Forza Giuby...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #153 il: 24 Febbraio 2016, 09:11:18 »
Oliver and me,sulle cose che vedo sotto un altro punto di vista (e in questo caso con un po' con cognizione di causa :laugh: ),è un po' il mio modo di valutare ..ogni contesto.Sul fatto che il malato sia molte volte...spersonalizzato,hai perfettamente ragione ,ma non sempre la cosa va vista sotto un punto di vista negativo;i .....diciamo sentimenti ,in certi ambiti cozzano con la lucidità nelle scelte e questo l'ho provato sulla mia pelle ( e per questo ho detto basta con il pronto soccorso e le emergenze).Sul fatto poi, delle parole ,che si vorrebbero sentire dire in ambiti... curativi, occorre rendersi conto che non sono le stesse per tutti e di sicuro facendo il proprio lavoro in maniera ...diciamo "distaccata" si hanno meno problematiche "interpretative varie "
Giuba, sul fatto che i medici ti abbiano "fregato" :laugh: ,sulla cadenza dei controlli, è molto probabile che il tuo quadro richieda controlli piu' frequenti per problematiche riscontrate in corso di terapie ,rispetto al preventivato.Il fatto che tu non sia in perfetta forma ,richiede questi controlli ravvicinati;ci sarebbe da ..."arrabbiarsi" se cosi' non fosse.Sul fatto che te la sei cercata per cui arrangiati,non credo sia il pensiero di chi ti ha in cura.Ribadisco ;trova la risposta "positiva" alle tue domande e presto tornerai a goderti il tuo peloso.
Ciao

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #154 il: 24 Febbraio 2016, 09:41:21 »
Sul fatto poi, delle parole ,che si vorrebbero sentire dire in ambiti... curativi, occorre rendersi conto che non sono le stesse per tutti e di sicuro facendo il proprio lavoro in maniera ...diciamo "distaccata" si hanno meno problematiche "interpretative varie "

Ok....in tante cose sono d accordo con te però un sorriso ☺ potrebbe essere secondo te un linguaggio universale?
Isa e Oliver

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #155 il: 24 Febbraio 2016, 10:57:28 »
secondo me quel che manca nell'ambito del sistema sanitario nazionale per ADULTI è proprio l'approccio psicologico-umano alla vita del paziente.
Tu hai ragione Titty a dire che il medico (per tutela anche della propria lucidità e salute mentale) non può essere troppo coinvolto emozionalmente, ma allora all'interno degli ospedali ci vogliono altre figure parallele, determinanti come i medici (!!) che si occupino del lato umano della persona (e ci tengo ad utilizzare questo termine, invece che "malato")

Dico questo non come teoria utopica, visto che ciò avviene già e quotidianamente negli ospedali pediatrici... prendo come esempio una realtà che conosco, ovvero l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze che è avanguardistico in questo senso!
Ma io mi chiedo, un paziente adulto non ha gli stessi diritti di un bambino a vivere la malattia in modo umano (e non parlo della visitina dello psicologo ogni tanto) in un ambiente bello, con personale che ti intrattenga e pensi alla qualità della tua vita?? Oltre che a curarti?

Il mio sogno sarebbe aprire una fondazione a nome di mio padre, per la raccolta di fondi per creare progetti all'interno degli ospedali, non pediatrici, per rendere la vita del degente più umana e piacevole possibile. Con personale addetto a questo... all'intrattenimento del malato adulto.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #156 il: 24 Febbraio 2016, 11:04:55 »
Renata, alle persone che ti fanno questi discorsi dovresti ricordare che probabilmente più del 50 percento delle malattie potenzialmente nefaste sono dovute al malato ...
Ma fregatene pensa a te e a Blecky e stai serena più che puoi!!!

Ma ora uno che ha una malattia grave deve pure pensare che se l'è cercata??
Pure questo?

Chi fa certi discorsi deve solo sperare di campare in salute tutta la vita perché come dicono gli americani, il karma è una m##da!  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Comunque Renata, se fai per essere più libera ed indipendente ok..., ma sennò io non credo proprio che a tua padre rompa accompagnarti in ospedale per queste visite.. sono cose che faresti, senza pensarci due volte, anche tu per una persona a cui vuoi bene

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #157 il: 24 Febbraio 2016, 11:21:10 »
le persone sono cattive, e l'ignoranza è peggio. per campare oggi serve tanto mene fotto, altrimenti si va fuori di testa a sentire stronzate. un bacione Renata.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #158 il: 24 Febbraio 2016, 11:27:35 »
sì poi ci vuole coraggio a dire certe cose, perché si sa... la ruota gira  em_Devil

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #159 il: 24 Febbraio 2016, 11:35:04 »
sì poi ci vuole coraggio a dire certe cose, perché si sa... la ruota gira  em_Devil

oramai tutto è lecito, pure offendere.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #160 il: 24 Febbraio 2016, 13:59:47 »
forza Renata un abbraccio
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #161 il: 24 Febbraio 2016, 14:11:26 »
sono sicura anch'io che per tuo papà non sia un peso portarti in ospedale quando serve, ed anzi lo faccia volentieri. Capisco che tu a volte voglia sentirti più autonoma, e so che questi servizi sono utili e funzionano, li ha spesso usati anche mia mamma quando andava a fare le terapie, ed io ero impossibilitata ad accompagnarla.
Dai Giuby, forza, faccio un tifo sfegatato per te  em_041 em_041 em_041

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #162 il: 24 Febbraio 2016, 14:19:44 »
Oliver and me ,credimi;un sorriso,in ambito ospedaliero ,non credo sia un linguaggio che tutti accetterebbero da operatori sanitari come  approccio ai propri problemi.Dopo una vita in un contesto ospedaliero,sono giunto alla ...conclusione "concettuale" che non esiste un modo oggettivamente  giusto ,per approcciarsi all'utente-paziente.Personalmente ,in ambito lavorativo,non credo di suscitare un alta % d'impressioni positive dal punto di vista ...diciamo comunicativo ^-^ , ma ritengo comunque, di essere efficiente ,dal punto di vista ...operativo.
Ciao e .......state in salute :laugh:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #163 il: 24 Febbraio 2016, 15:39:02 »

Ok....in tante cose sono d accordo con te però un sorriso ☺ potrebbe essere secondo te un linguaggio universale?

Certamente il sorriso per il paziente è una delle terapie migliori, nella sanità l'umanità è una parola a molti sconosciuta

Aaron Barbara & Mauro

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #164 il: 24 Febbraio 2016, 15:40:01 »
Tiziano scusami ma un sorriso non serve certo come approccio ai propri problemi  però al paziente rende meno pesante la giornata....che poi non ci sia un modo giusto x un corretto approccio ok!!!che tu sia operativo non ho dubbi,purtroppo non tutti sono come te....cmq non è. Cosi dappertutto x fortuna....la settimana scorsa Luca ha accompagnato suo papà in ospedale e quando é tornato mi ha detto "che bell'ambiente che c è in quel reparto....sono tutte gentilissime  e carine le infermiere(tutte donne)passano ogni momento anche solo.x una parola...ti sono vicine....non sembra di essere in un reparto.oncologico"....e credimi che serve ....eccome se serve!!!!!
Fra....quoto tutto ciò che hai detto!
Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy