Autore Topic: Corsa strana...  (Letto 35976 volte)

Offline ele

• Utente Oro
Re: Corsa strana...
« Risposta #75 il: 23 Febbraio 2010, 15:18:28 »
Bacini bacioni alla tua piccolina!!!  em_041 em_041 em_041

Offline Luca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #76 il: 23 Febbraio 2010, 16:18:22 »
Ciao Deborah, in bocca al lupo di cuore anche da me e Dante!!!
Vedrai che tutto si mette a posto!!!

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #77 il: 23 Febbraio 2010, 17:49:00 »
Sono in Ansia facci sapere subito .
intanto em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Io e Romeo ti siamo vicini
Tantissimi struccotti alla piccola Bloom

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 23 Febbraio 2010, 19:23:54 »
ciao Deborah,  novità?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
« Risposta #79 il: 23 Febbraio 2010, 20:19:13 »
allora? Gli zii e zie attendono con anzia

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #80 il: 23 Febbraio 2010, 20:55:19 »
 ?-?-?
Arianna

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 23 Febbraio 2010, 20:57:55 »
 novità?  ?-?-? erano oggi le lastre giusto?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #82 il: 23 Febbraio 2010, 21:27:51 »
Stiamo tutti aspettando notizie....

Deborah...facci sapere appena puoi!!!!

staff@golden-forum.it

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #83 il: 23 Febbraio 2010, 21:42:06 »
Ho sfratttato toni dal piccì perchè non potevo resistere... allora? Com'è andata?
Manu, Toni e Sally

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #84 il: 23 Febbraio 2010, 21:48:43 »
Ciao ragazze, eccomi qui....Allora, tanto per iniziare premetto che non so se sarò in grado di spiegarvi tecnicamente cos'ha trovato il veterinario nelle lastre di Bloome. Fatto sta che ha la displasia grado E....insomma, grave..

Provo a leggere il referto:

Segno di Ortolani: positivo Livello 2 su 3 in entrambe le anche

Prova di barden: positivo

Sclerosi sub condrale liv. 2 entrambe le anche

Posizione della testa nell'acetabolo: lussata entrampe le anche

Praticamente il problema pare sia proprio l'acetabolo..la testa è distanziata da esso. Che, da un certo punto di vista essendo l'acetabolo piatto invece che concavo, è anche un bene dato che la testa più difficilmente andrà a "sfregare" contro esso e a consumare l'osso peggiorando la situazione.

L'ortopedico, una persona molto professionale e disponibile mi ha detto che la protesi non sarebbe in questo caso una soluzione risolutiva. Mi ha parlato di un altro tipo di intervento meno costoso (700 euro cad) che sarebbe risolutivo e da farle solo ed esclusivamente nel caso in cui Bloome dovesse iniziare a zoppicare.

Per quanto riguarda il peso (28 kg) mi ha detto che assolutamente nn deve perdere 5 kg ma al max un kg perchè è ben proporzionata.

Non so se sentirmi rassicurata, sperando che non arrivi mai a zoppicare oppure se preoccuparmi lo stesso.  PRemetto che farò vedere le lastre ad un altro veterinario....Voi cosa mi consigliate? Non so...devo aspettare che il cane zoppichi, se davvero l'intervento è risolutivo non potrei farglielo fare lo stesso subito? L'ortopedico mi ha detto di no.......

Scusate..ho scritto di fretta, spero capiate...Un abbraccio a tutte/i e COME SEMPRE GRAAAZIEEEEEEEE

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
« Risposta #85 il: 23 Febbraio 2010, 21:54:03 »
Ciao ragazze, eccomi qui....Allora, tanto per iniziare premetto che non so se sarò in grado di spiegarvi tecnicamente cos'ha trovato il veterinario nelle lastre di Bloome. Fatto sta che ha la displasia grado E....insomma, grave..

Praticamente il problema pare sia proprio l'acetabolo..la testa è distanziata da esso. Che, da un certo punto di vista essendo l'acetabolo piatto invece che concavo, è anche un bene dato che la testa più difficilmente andrà a "sfregare" contro esso e a consumare l'osso peggiorando la situazione.

L'ortopedico, una persona molto professionale e disponibile mi ha detto che la protesi non sarebbe in questo caso una soluzione risolutiva. Mi ha parlato di un altro tipo di intervento meno costoso (700 euro cad) che sarebbe risolutivo e da farle solo ed esclusivamente nel caso in cui Bloome dovesse iniziare a zoppicare.

Per quanto riguarda il peso (28 kg) mi ha detto che assolutamente nn deve perdere 5 kg ma al max un kg perchè è ben proporzionata.

Non so se sentirmi rassicurata, sperando che non arrivi mai a zoppicare oppure se preoccuparmi lo stesso.  PRemetto che farò vedere le lastre ad un altro veterinario....Voi cosa mi consigliate? Non so...devo aspettare che il cane zoppichi, se davvero l'intervento è risolutivo non potrei farglielo fare lo stesso subito? L'ortopedico mi ha detto di no.......

Scusate..ho scritto di fretta, spero capiate...Un abbraccio a tutte/i e COME SEMPRE GRAAAZIEEEEEEEE

in questo caso seguirei i consigli del vet... ma non ti ha detto magari qualche esercizio da fare fare alla piccola, magari il nuoto o cose simili...insomma una terapia conservativa?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

yra

• Visitatore
« Risposta #86 il: 23 Febbraio 2010, 21:57:25 »

ciao deb,
io sentirei un secondo parere, prima di prendere qualsiasi decisione riguardo l'intervento
un abbraccio gigante a te e alla pelosina

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 23 Febbraio 2010, 21:59:36 »
anch'io sentirei un altro parere...
un forte abbraccio a te e alla piccolina

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #88 il: 23 Febbraio 2010, 22:01:19 »
Tesoro scusami, come al solito il mio sarà un intervento inutile perchè sono completamente ignorante in materia, però volevo farti sapere che sono (anzi, SIAMO), lì con voi...

Boh, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a cercare il parere di persone competenti che magari non abbiamo direttamente a che fare con un'eventuale intervento; cioè, da diffidente come a volte sono in questi casi, vorrei sentire cosa ne pensa chi conosce bene il problema ma che economicamente parlando non ci guadagna nulla a prescindere dal fatto che si debba operare o meno, non so se mi sono spiegata!

Un bacione grosso sul muso alla dolcissima Bloome!!!
Manu, Toni e Sally

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #89 il: 23 Febbraio 2010, 22:08:02 »
Non posso che unirmi agli altri...Coraggio Deb e foza Bloome...

Willy E Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy