Autore Topic: Corsa strana...  (Letto 35898 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Corsa strana...
« Risposta #90 il: 23 Febbraio 2010, 22:37:24 »
ascolta un secondo parere. mi sembra strano un ortopedico che sconsiglia ad un cane con HD E di perdere peso...
e comunica il fatto chi ti ha venduto il cane perche' quei cani non si accoppino piu'...

un abbraccio a entrambe  :-*

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 23 Febbraio 2010, 22:39:28 »
Per prima cosa mi unisco agli altri nel dirti Forza! vedrai che questo brutto momento passerà...poi direi che è sempre meglio sentire più pareri prima di prendere qualsiasi decisione, non sono un'esperta ma credo che far vedere le lastre ad altri ortopedici e sentire anche il loro parere potrebbe aiutarti nel prendere la decisione migliore per Bloome...
un abbraccio forte e tantissime coccole alla piccola Bloome

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #92 il: 23 Febbraio 2010, 22:40:29 »
Ragazze l'ortopedico mi è sembrato piu' che onesto, ovvio che sentirò un altro parere ma come vi dicevo gli ho subito chiesto se potevamo intervenire subito alla modica cifra di 1400 euro e lui ha detto assolutamente no..che non è il caso di intervenire ora..anzi è il caso di augurarsi che resti una forma asintomatica. Se poi si porrà un problema di zoppia ha detto che ne parleremo. Non mi è sembrato assolutamento un opportunista...poi ovviamente per non saper ne leggere e ne scrivere consultero' altri veterinari.

Per quanto riguarda il movimento mi ha detto di nn farle fare agility ma sicuramente belle passeggiate, nuotate e corse non troppo frequenti con altri cani e su terreni piu' possibili piani e senza buche....

Che strano che mi fa guardare Bloome stasera...è tutta mogia...non ha ancora ne mangiato ne bevuto...ha gradito solo 2 biscottini!! (solita ruffiana)

Qualcuno ha capito di che forma di displasia sto parlando e mi sa aiutare? Mi sapete dire se secondo voi è il caso di fare l''intervento?

..grazie...

Bacio da me e da Bloome in estasi!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 23 Febbraio 2010, 22:53:09 »
Deborah io  sentirei  un altro  parere,  ma mi sembra che  l'ortopedico che ha fatto le lastre  a Bloome sappia il fatto suo.
anche  cooper  è displasico ad un'anca , ma l'ortopedico da  cui sono andata  io  non è stato così preciso.....anzi  non hoalcun  referto,  solo le  lastre...
la displasia di cooper  è asintomatica (non zoppica) e  finchè starà  bene  di intervento  non se  ne parla proprio!!!
se  siamo  fortunati  non diventerà mai sintomatica , ma soffrirà  di artite da anziano.....ma  abbiamo ancora  tanto  tempo per  pensare  agli acciacchi della vecchiaia....
per cui io  ti consiglio di sentire un altro parere,  per  spazzare  via  tutti i  dubbi.......e poi  con le  dovute  cautele....goditi  la  tua Bloome.......
ah non  ti  hanno consigliato  dei cicli di condroprotettori???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #94 il: 23 Febbraio 2010, 22:55:06 »
Ciao Deb...mi spiace tanto per Bloomina...spero tantissimo che tutto si risolva nei migliori modi...

Se possibile fai leggere le lastre anche ad un altro medico...è sempre positivo ricevere piu pareri...

Un abbraccio fortissimo a te e a Bloome..

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 23 Febbraio 2010, 22:57:24 »
un grandissimo abbraccio ...tanto x iniziare e poi il mio consiglio e' sicuramente come ti e' gia' stato detto ascolta un secondo parere e una telefonata in allevamento io la farei ....onde evitare altri accoppiamenti ....e cerca (x quanto puo'essere possibile)di non demoralizzarti troppo

Ciao Isa & Oliver ....che da' tanti baci alla piccola Bloome
Isa e Oliver

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #96 il: 23 Febbraio 2010, 23:01:01 »
Ragazze l'ortopedico mi è sembrato piu' che onesto, ovvio che sentirò un altro parere ma come vi dicevo gli ho subito chiesto se potevamo intervenire subito alla modica cifra di 1400 euro e lui ha detto assolutamente no..che non è il caso di intervenire ora..anzi è il caso di augurarsi che resti una forma asintomatica. Se poi si porrà un problema di zoppia ha detto che ne parleremo. Non mi è sembrato assolutamento un opportunista...poi ovviamente per non saper ne leggere e ne scrivere consultero' altri veterinari.

Per quanto riguarda il movimento mi ha detto di nn farle fare agility ma sicuramente belle passeggiate, nuotate e corse non troppo frequenti con altri cani e su terreni piu' possibili piani e senza buche....

Che strano che mi fa guardare Bloome stasera...è tutta mogia...non ha ancora ne mangiato ne bevuto...ha gradito solo 2 biscottini!! (solita ruffiana)

Qualcuno ha capito di che forma di displasia sto parlando e mi sa aiutare? Mi sapete dire se secondo voi è il caso di fare l''intervento?

..grazie...

Bacio da me e da Bloome in estasi!!!

mi piace il suo modo di pensare...l'unico mio dubbio e' il peso...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #97 il: 23 Febbraio 2010, 23:26:47 »
Deb, mi dispiace tantissimo  :-\ ma mi piace il modo di ragionare del tuo veterinario, che mi sembra non sia il solito interventista scatenato insomma. Sicuramente vale la pena sentire un secondo parere e far vedere le lastre in giro e poi valutare bene cosa fare. Nuoto e condroprotettori sono certamente il punto di partenza e poi è una cagnina che andrà riguardata un po' in futuro ma che potrà fare una vita quasi normale, quindi non abbatterti  :)
Se la muscolatura è buona potrebbe rimanere asintomatica per anni, ci sono cani con displasia gravissima che non manifestano sintomi ed altri con displasia più leggera che invece zoppicano molto e soffrono. Dipende da cane a cane e non puoi saperlo finchè non lo vivi.
Io però una telefonatina a quelli che te l'hanno data la farei...giusto per far loro sapere che cuccioli mettono in circolazione...gente così deve fermarsi, deve smetterla di fare cucciolate ed essere consapevole dei problemi che i loro cani trasmettono alla progenie  em_027

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 24 Febbraio 2010, 08:42:35 »
io sono ignorante in materia ma sentirei il consulto di un'altra persona.....avvisa comunque l'allevatrice anche se è un privato....hanno anche rifatto accoppiare i cani...questo mi fa INCAZZARE....e noi paghiamo le conseguenze!!

MANNAGGIA!! in bocca al punto!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 24 Febbraio 2010, 08:48:48 »
Condivido tutti i consigli dati fin'ora e vi abbraccio affettuosamente. Vedrai che Bloommina avrà una vita normalissima.

Un bacio grande grande
Milly

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
« Risposta #100 il: 24 Febbraio 2010, 08:54:44 »
Ci dispiace tantissimo, ora però non vi abbatete, ci vuole forza e coraggio.
Deborah non essere triste senno Blommina vedendoti triste e sentendoti triste lo sarà anche lei.
Sono certo che si risolverà tutto.

Ciao
Matteo & Icaro

em_005 em_054

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #101 il: 24 Febbraio 2010, 09:45:48 »
Ciao Deb,
prima cosa FORZA!!Noi ti siamo tutti vicini!!

Seconda cosa chiedi sicuramente una seconda opinione e volendo anche una terza per essere più tranquilla tu sulle scelte da fare.
Condoprotettori ok, nuoto ok e anche passeggiate per potenziare la muscolatura ma se puoi evita salti e corse troppo violente.
Terza cosa… sono ben contenta se puoi evitare di intervenire sulla piccola Bloome chirurgicamente, sicuramente è un tipo di soluzione che va presa solo se estremamente necessario ed è vero che probabilmente mantenendo un buon tono muscolare puoi evitare che la displasia peggiori (non che migliori!!solo che eviti di peggiorare).
Ma un grado di displasia E non è da sottovalutare.. acetaboli lussati su entrambe le anche nemmeno (vuol dire che la testa del femore può uscire da un momento all’altro).. il fatto che un cane non zoppichi non vuol dire che non soffra (ci sono umani che fanno scene allucinanti per una distorsione  e chi invece non dice una parola…)..
Dunque in ogni caso è un cane che va controllato e ricontrollato ogni tot di tempo per tenere sotto controllo la situazione, anche perché segni di artrite adesso non ci sono ma non vuol dire che tra qualche mese compaiano.
Ti dico questo con l’esperienza che mi sono fatta sulle mie spalle lo sai, però ovviamente non sono un ortopedico e tu in ogni caso devi per prima cosa fidarti di chi ha studiato e ha una laurea in materia.

Un abbraccione a te e Bloome.  :-*

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #102 il: 24 Febbraio 2010, 10:03:28 »
Ciao a tutte,

ieri la prima cosa che ho fatto è stata informare la ragazza che mi ha venduto Bloome. Ovviamente lei dispiaciutissima si è resa disponibile a fissare un appuntamento anche dal suo veterinario per far visionare le lastre (a sue spese) e poi ha detto che nn farà piu' accoppiare la sua bipede e la sterilizzerà...

Il veterinario mi ha consigliato di dare a Bloome il Condrojal invece che il cosequin..1 pastiglia e 1/2 al giorno. Mi ha detto che costa molto meno e che una farmacia della zona convenzionata fa il medicinale in forma parafarmaceutica e quindi si abbatte ulteriormente il costo (dovrebbe essere per un mese e mezzo di cura circa €.20,00)..ora finisco il cosequin e poi comprerò il nuovo condroprotettore.

Mi è sembrato davvero serissimo e competente....Ovviamente si al rafforzamento della muscolatura con tante sane passeggiate, nuoto e qualche corsettina ogni tanto.

Non mi resta che incrociare le dita e sperare che non soffra mai......

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #103 il: 24 Febbraio 2010, 10:08:51 »
te lo auguro di cuore e teniamo sempre tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

• Visitatore
« Risposta #104 il: 24 Febbraio 2010, 10:09:53 »
Ciao a tutte,

ieri la prima cosa che ho fatto è stata informare la ragazza che mi ha venduto Bloome. Ovviamente lei dispiaciutissima si è resa disponibile a fissare un appuntamento anche dal suo veterinario per far visionare le lastre (a sue spese) e poi ha detto che nn farà piu' accoppiare la sua bipede e la sterilizzerà...

Il veterinario mi ha consigliato di dare a Bloome il Condrojal invece che il cosequin..1 pastiglia e 1/2 al giorno. Mi ha detto che costa molto meno e che una farmacia della zona convenzionata fa il medicinale in forma parafarmaceutica e quindi si abbatte ulteriormente il costo (dovrebbe essere per un mese e mezzo di cura circa €.20,00)..ora finisco il cosequin e poi comprerò il nuovo condroprotettore.

Mi è sembrato davvero serissimo e competente....Ovviamente si al rafforzamento della muscolatura con tante sane passeggiate, nuoto e qualche corsettina ogni tanto.

Non mi resta che incrociare le dita e sperare che non soffra mai......

qui ti siamo vicini!!!!!
vedrai che con le giuste indicazioni terrai a bada il problema molto bene ;)

Privacy Policy - Cookie Policy