Autore Topic: Evidentemente non era destino  (Letto 58855 volte)

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #105 il: 12 Febbraio 2010, 12:15:13 »
il pedigree attesta che il cane sia appartente a quella razza da generazioni
...

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #106 il: 12 Febbraio 2010, 12:18:10 »
Quindi si può dire che se si acquista un bel cucciolo sano da genitori conpedigree da un privato e gli si fa fare ilpedigree a sua volta sia considerabile a tutti gli effetti un vero golden? Lasciamo perdere il discorso privato, cosa deve fare ecc che quello lo abbiamo già sviscerato e mi è chiaro...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #107 il: 12 Febbraio 2010, 12:23:49 »
elise in realtà no. avere il pedigree non assicura conformità con lo standard di razza. Ci sono tantissimi cani con pedigree ma fuori standard in vari aspetti (altezza, peso, postura, collo, dentatura, carattere, attitudini etc...).
Questo perchè la selezione non consiste unicamente nel mettere insieme due cani con il pedigree quanto nello studio dell'albero genealogico (linee di sangue) dei due potenziali genitori non solo per prevenire malattie ma per immaginare che tipologia di cucciolo potrà saltar fuori dall'unione delle due storie.
Esistono linee di sangue più o meno compatibili...e esemplari più o meno adatti a colmare le lacune o accentuare i pregi di altri esemplari.

Acquistare un cane su cui è stato fatto tutto questo lavoro siginifica acquistare un cane "allevato" - poi lasciamo perdere che l'allevatore sia professionista, amatoriale o privato. Ma un cane su cui è stato veramente fatto questo lavoro non costa 500 euro.  ;)

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 12 Febbraio 2010, 12:24:39 »
Quindi si può dire che se si acquista un bel cucciolo sano da genitori conpedigree da un privato e gli si fa fare ilpedigree a sua volta sia considerabile a tutti gli effetti un vero golden? Lasciamo perdere il discorso privato, cosa deve fare ecc che quello lo abbiamo già sviscerato e mi è chiaro...
[/quote
si è un golden. il mio ad esempio ha il pedigree anche se acquistato da privati,,,, ma è criptorico!!!(si scrive cosi?)= senza testicoli!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #109 il: 12 Febbraio 2010, 12:26:09 »
elise in realtà no. avere il pedigree non assicura conformità con lo standard di razza. Ci sono tantissimi cani con pedigree ma fuori standard in vari aspetti (altezza, peso, postura, collo, dentatura, carattere, attitudini etc...).
Questo perchè la selezione non consiste unicamente nel mettere insieme due cani con il pedigree quanto nello studio dell'albero genealogico (linee di sangue) dei due potenziali genitori non solo per prevenire malattie ma per immaginare che tipologia di cucciolo potrà saltar fuori dall'unione delle due storie.
Esistono linee di sangue più o meno compatibili...e esemplari più o meno adatti a colmare le lacune o accentuare i pregi di altri esemplari.

Acquistare un cane su cui è stato fatto tutto questo lavoro siginifica acquistare un cane "allevato" - poi lasciamo perdere che l'allevatore sia professionista, amatoriale o privato. Ma un cane su cui è stato veramente fatto questo lavoro non costa 500 euro.  ;)

Esattamente!
...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #110 il: 12 Febbraio 2010, 12:47:17 »
cmq sì...se i genitori hanno entrambi il pedigree puoi "dire di avere un golden".

Che poi oh...senza polemica eh...a me anche Sheela e Bloome paiono due Goldenine eh...  ;) :D

cmq capisco anche la posizione di Aral...in un periodo come questo in cui Labrador e Golden sono una moda e quindi per molti unicamente motivo di lucro una posizione intransigente come la sua è concepibile nel bene della razza.

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 12 Febbraio 2010, 14:35:06 »
Stanno diventando di moda anche i Golden?
Che lo fossero i Ladrador lo sapevo, (grazie anche al film io e Matley), ma non sapevo dei Golden...
non so perchè, ma non ne sono contenta....

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #112 il: 12 Febbraio 2010, 14:36:05 »
A me detto sinceramente non sembra molto, tutte le persone a cui dico che stiamo pensando di prenderlo non sanno che cane sia...e in giro per la città credo di avrne visto uno qualche giorno fa...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #113 il: 12 Febbraio 2010, 18:59:18 »
Oh si che sta diventando di moda, purtroppo  :(  Nel 1996 portavo a spasso a Milano la mia prima goldenina e nessuno conosceva la razza, nessuno! Adesso porto a spasso Brina in un paesino di provincia e la maggior parte della gente conosce la razza, per lo meno per sentito dire o per assonanza col labrador.
Il cambiamento in questi anni c'è stato ed è enorme. E come sempre, quando una razza diventa di moda, la selezione è la prima cosa che va a pallino  ;D

Aral tu hai ragione ma è una battaglia contro i mulini a vento...lo sai vero che esiste un fiorente mercato di cani di taglia toy o micro,di nessuna razza, ma solo incroci di cagnolini mignon e spesso anche nani o rachitici. E li vendono a peso d'oro anche se sono meticcini malati, solo perchè sono piccolissimi e la gente alla moda vuole il micro cane da borsetta...

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #114 il: 12 Febbraio 2010, 21:31:41 »
si e molte volte sono anche idrocefali o hanno segni di nanismo!
...

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #115 il: 12 Febbraio 2010, 21:34:46 »
spendere i soldi per un cane non di razza è sbagliato perchè si incrementa il mercato.
Comunque questa conversazione stà diventando ridicola soprattutto per lepersone che si sentono troppo toccate e scrivono sulla loro foto fac simile...che tristezza!
Tu al massimo puoi permetterti di dare giudizi su te stessa.
Anche a me susciti tanta tristezza,ma cercavo di evitare di scriverlo.

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #116 il: 12 Febbraio 2010, 21:39:53 »
nella frase intendevo dire che è la tua scritta a suscitarmi tristezza. Spero che la piccola non abbia alcun problema di salute MAI in modo che un giorno non dovrai pentirti della scelte che hai fatto e potrai continuare a credere di essere nel giusto.
Comunque ho incontrato molte persone che la pensano come te ma mai così arroganti e presuntuose quando parlando di cose di cui non sanno niente.
Hai il tuo golden per dire di possedere un cane di razza sono contenta per te!
...

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #117 il: 12 Febbraio 2010, 21:48:36 »
nella frase intendevo dire che è la tua scritta a suscitarmi tristezza. Spero che la piccola non abbia alcun problema di salute MAI in modo che un giorno non dovrai pentirti della scelte che hai fatto e potrai continuare a credere di essere nel giusto.
Comunque ho incontrato molte persone che la pensano come te ma mai così arroganti e presuntuose quando parlando di cose di cui non sanno niente.
Hai il tuo golden per dire di possedere un cane di razza sono contenta per te!
In fatto di arroganza ti trovo ben preparata,e la tua presunzione a quanto ho letto non ha confini.
Io ho il mio fac-simile di golden e tu hai il tuo golden di razza certificata, per me sono belli entrambi perchè io non faccio discriminazioni.
Per quel che riguarda il resto mi faresti una grande cortesia evitando  di prendere in considerazione i miei post.

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #118 il: 12 Febbraio 2010, 21:49:05 »
Tu al massimo puoi permetterti di dare giudizi su te stessa.
Anche a me susciti tanta tristezza,ma cercavo di evitare di scriverlo.

Prendo spunto dalla frase che hai scelto come firma:
"Posso essere in totale disaccordo con te,ma mi batterò con tutte le mie forze perchè tu possa esprimere liberamnte le tue opinioni."
eTI DICO RISPETTALA!!

La scelta che hai fatto di mettere questa scritta nella foto è di pessimo gusto e soprattutto fa capire che non hai capito nulla di quello che è stato scritto! ?-?-?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il problema però,Aral, è che molte volte i cani presi da privati non vengono neanche lastrati e quindi almeno che non sia displasia gravissima non si saprà mai se sono esenti o no!

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #119 il: 12 Febbraio 2010, 21:54:42 »
Prendo spunto dalla frase che hai scelto come firma:
"Posso essere in totale disaccordo con te,ma mi batterò con tutte le mie forze perchè tu possa esprimere liberamnte le tue opinioni."
eTI DICO RISPETTALA!!

La scelta che hai fatto di mettere questa scritta nella foto è di pessimo gusto e soprattutto fa capire che non hai capito nulla di quello che è stato scritto! ?-?-?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il problema però,Aral, è che molte volte i cani presi da privati non vengono neanche lastrati e quindi almeno che non sia displasia gravissima non si saprà mai se sono esenti o no!
Io so bene quello che ho scritto e lo penso veramente e di solito lo rispetto.
Se vai a rileggere attentamente dall'inizio ti renderai conto di chi NON rispetta gli altri e le altrui idee!!!

Privacy Policy - Cookie Policy