Autore Topic: Evidentemente non era destino  (Letto 58800 volte)

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #90 il: 11 Febbraio 2010, 22:17:39 »
se scegli un cucciolo con pedigree e con genitori esenti da malattie eriditare sei già un passo avanti ;)
...

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #91 il: 11 Febbraio 2010, 22:34:54 »
Vedo che si è scatenato un putiferio...un pò me lo aspettavo...

Naturalmente diventa difficile rispondere a tutti con risposte singole,quindi cerco di riassumere il mio pensiero.

Ho sempre avuto cani di razza e non,ma non ho mai avuto un pedigree per le mani,ma vi posso assicurare che anche se lo avessi avuto l'avrei lasciato in un cassetto senza sventolarlo ai quattro venti, tra le mani preferisco avere un bel testolone da coccolare.

Mi fa piacere che nel sito ci siano tanti meticci o bastardini o fac-simile di golden retriever,serviranno a rendere più importanti i loro simili autenticati.

Fa meno piacere leggere di allevatori che fanno affari loschi sulla pelle dei cani,tipo importazioni clandestine o documenti falsi.

Quindi viene da pensare che ci siano allevatori seri e altri meno seri o addirittura disonesti,e credo ci siano privati che fanno cucciolate a casaccio e altri che fanno le cose per benino.

Io sono capitato per caso da un privato che mi ha soddisfatto pienamente e devo dire che ci ritornerei senza esitare.

Se avessi ambizioni di esposizioni sicuramente mi rivolgerei ad un allevatore serio,ma le mostre e manifestazioni varie non fanno per me.

Mi sembra inopportuno accostare i cuccioli senza documenti ai canili,perchè non penso proprio che i simil-golden finiscano in quei posti come ci sono sicuramente finiti,qualche tempo fa,centinaia e centinaia di dalmata comprati a cifre molto elevate perchè erano di moda e poi abbandonati.

Chiudo con un grandissimo augurio a tutti i pelosoni che possano vivere a lungo,in buona salute,senza sofferenze,vicino ai loro padroni.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 11 Febbraio 2010, 23:22:52 »
rispondo anch'io e premetto senza che nessuno ci resti male che condivido il discorso di Aral...
io come ho detto un miliardo di volte ho preso ariel da un privato che mi ha dato un cane senza displasia,dolcissimo,amante del lavoro,del riporto,GOLDEN al 100 %,secondo il mio giudizio neanche tanto male esteticamente  ;D nata da madre proveniente da un allevamento inglese di nome TYROL e da padre ROYAL CREST.era la prima cucciolata che faceva questo privato e mi ha detto che per la fatica che c'è voluta sarà anche l'ultima.
io il mio cane l'ho pagato 700 euro ma HO AVUTO FORTUNA e un domani prenderò il mio secondo golden da un allevamento serio perchè la fortuna non può sempre darti una mano e siccome adesso sono diventata una vera appassionata della razza e ritengo che la selezione si paghi io girerò quei pochi allevamenti seri che ci sono e prenderò il mio secondo cucciolo in uno di questi.
è ovvio che i cani sono TUTTI fantastici ma noi amanti di golden non dovremmo offenderci quando si parla di selezione visto che vogliamo solo ed esclusivamente preservare la razza no?
Qualche post indietro poi ho letto che qualcuno chiedeva se i veterinari potessero dare una mano o se fossero esperti...ma dove???
vi dico solo che quando ho fatto le lastre a ariel,il medico si è compliementato per l'ottimo lavoro svolto e mi ha chiesto dove l'avessi presa..bè quando ho detto "da un privato" lui sapete cosa mi ha risposto? "i privati sono meglio degli allevatori.settimana scorsa ho operato 2 golden displastici che provenivano da allevamenti conosciutissimi"..io volevo sapere il nome ma non ha voluto dirmelo..la morale della favola è: i presenti cosa avranno pensato?meglio prendere un cane sano da un privato che uno malato da un allevamento ovvio!   :o

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #93 il: 11 Febbraio 2010, 23:47:22 »
Angy non ho capito perchè dubiti che l'affermazione del veterinario fosse vera...

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #94 il: 12 Febbraio 2010, 00:01:47 »
i presenti cosa avranno pensato?meglio prendere un cane sano da un privato che uno malato da un allevamento ovvio!   :o
visto che di certezze ce ne sono poche probabilmente sperano che sia sano....da dove arriva ha poca importanza.

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #95 il: 12 Febbraio 2010, 01:42:13 »
Io non capisco perchè la prendete così tanto sul personale: io non ho problemi a dire che Luna "assomiglia" ad un Golden perchè io la amo così tanto che non mi interessa neache di sapere se il pedigree è falso o vero! Questo però non toglie che se la guardo con occhi critici capisco che è molto diversa da Dafne, ma questo non cambia nulla! per me la soddisfazione più grande è quella di vederle giocare insieme e darsi i bacini. In quel momento mi sento la persona più fortunata del mondo perchè ho i cani più speciali del mondo!! em_029

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #96 il: 12 Febbraio 2010, 01:49:35 »
Io non capisco perchè la prendete così tanto sul personale: io non ho problemi a dire che Luna "assomiglia" ad un Golden perchè io la amo così tanto che non mi interessa neache di sapere se il pedigree è falso o vero! Questo però non toglie che se la guardo con occhi critici capisco che è molto diversa da Dafne, ma questo non cambia nulla! per me la soddisfazione più grande è quella di vederle giocare insieme e darsi i bacini. In quel momento mi sento la persona più fortunata del mondo perchè ho i cani più speciali del mondo!! em_029
nulla di personale...solo modi di pensare divergenti.

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #97 il: 12 Febbraio 2010, 10:11:35 »
Da oggi come una brava formichina ho iniziato a mettere via quei soldini destinati all'acquisto :-) Oggi è il mio compleanno, per cui posso mettere via i soldini regalo dei parenti (alla mia veneranda età ancora i soldini mi regalano!!!! ;D)...e così so che sto facendo del mio meglio...vedremo cosa riuscirò a ottenere in questi mesi..e soprattutto spero di non essere costretta a usarli prima per qualche emergenza :-(

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #98 il: 12 Febbraio 2010, 10:45:23 »
auguri elise!!
Arianna

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #99 il: 12 Febbraio 2010, 10:47:10 »
auguri elise!!

Grazie, sei un tesoro :-)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 12 Febbraio 2010, 10:58:14 »
Angy non ho capito perchè dubiti che l'affermazione del veterinario fosse vera...
perchè in realtà  le probabilità di prendere un cane sano da un privato sono molto più basse di quelle prendendolo in un allevamento SERIO

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #101 il: 12 Febbraio 2010, 11:10:02 »
..e dici che il veterinario non lo sa? Che uno che ha passato la sua vita a studiare la loro salute e a salvarla dice cose più ignoranti di chi come noi legge nei forum e si documenta fai da te?

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #102 il: 12 Febbraio 2010, 11:18:09 »
a me sembra ci sia stato un grosso malinteso...perchè non vedo una situazione in cui qualcuno abbia consigliato di prendere un cane di razza da un privato per risparmiare.

La situazione era quella di una persona che vuole un cane, a cui piaicono i golden ma che non può in questo mometno permettersene uno. Tra i vari suggerimenti di adozioni, canili, rescue retrievers etc. spunta una cucciolata di "fac simile" di golden (visto che a questa persona piaciono i golden) fatta da un privato conosciuto e stimato. Cani che essendo "fac simile" e senza pedigree non vanno a toccare la selezione della razza...

Penso che una votla inquadrata bene la situazione possiamo convenire che non è questo il caso per scatenare una guerra ideologica.  ;) :P

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #103 il: 12 Febbraio 2010, 11:35:59 »
spendere i soldi per un cane non di razza è sbagliato perchè si incrementa il mercato.
Comunque questa conversazione stà diventando ridicola soprattutto per lepersone che si sentono troppo toccate e scrivono sulla loro foto fac simile...che tristezza!
...

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #104 il: 12 Febbraio 2010, 11:51:33 »
Scusate, so che insisto sempre su questo tasto..ma un cane nato da privati con pedigree (non i privati, il cane!!!!  ;D) e genitori sano con pedigre...anche in quel caso per voi è da chiamare facsimile? solo perchè non è nato da allevatori? sono sicurissima che gli allevatori facciano un lavoro migliore (d'altra parte è il loro lavoro), ma perchè un cane figlio di genitori sani con pedigree secondo questo ragionamento no è un golden ma un facsimile? Forse sono io che sono dura di comprendonio, scusate...

Privacy Policy - Cookie Policy