Autore Topic: Evidentemente non era destino  (Letto 50188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #75 il: 11 Febbraio 2010, 17:58:40 »
hai ragione elisa io ho detto quello che dovevo dire e sono sicura di stare nel giusto. Pensavo che questo fosse un forum di chi amasse i cani e non di chi amasse il PROPRIO cane. evidentemente sbagliavo!
Questo è l'ultimo messaggio che scrivo perchè la cosa stà diventando ridicola.

edit: come mai il tuo cane lo chiami meticcio e quello della foto bastardino?? sono forse diversi??? Se li chiami cani non farai danno a nessuno
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2010, 18:04:55 da Aral »
...

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #76 il: 11 Febbraio 2010, 18:06:44 »
Credo che ci si stia accanendo su un discorso vecchio di cent'anni...non serve a nessuno discutere su cani con o senza pedegree..è giusto, come dice Aral, informare chi si avvicina per la prima volta al mondo cinofilo, su quali siano le accortezze da osservare quando si vuole acquistare un cucciolo di Golden Retriever (come di qualsiasi altra razza) per non incappare in brutte sorprese. Ma è altresì vero che se qualcuno vuole acquistare un cucciolo da un privato (di cui si fida, che ha visto come lavora ed ama i proprio cani..) può farlo tranquillamente, e potenzialmente si ritroverà un bel cagnone alla pari se non superiore di qualche altro cane dal pedegree a 5 stelle. L'importante, cmq, è amarli e rispettarli in quanto dispensatori incondizionati di amore infinito.
Questo è ciò che penso.

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #77 il: 11 Febbraio 2010, 18:22:16 »
Sono daccordo con Aral sul selezionare la razza ,perchè credo  possa essere una garanzia anche x chi compra il cane, forse ti salvi da notizie spiacevoli e da vari interventi da affrontare,  non solo moralmente ma anche economicamente  ?-?-? ma non tuti gli allevamenti sono seri (io ne stò pagando le conseguenze ) ,in più anche Romeo è un meticcio (il pedigree non è mai  arrivato )
Chissà di che razza è ?-?-? ?-?-? ?-?-?

sono daccordo con il discorso di  Elisa . E' ovvio che ognuno difende a spada tratta il suo cane e il posto dove l'ha preso, è umano...Sono d'accordo a non propagandare in giro di prendere i cuccioli dai privati, questo ok, perchè si va a incrementare gente che spesso e volentieri lavora maluccio.
Ma questi toni non servono a nessuno, non è meglio fare una corretta informazione in modo che la gente abbia gli strumenti per scegliere con cognizione di causa?

Capisco anche chi ribatte con forza ,che il suo golden e bello -buono-dolce......comunque anche senza certificato,
infatti OGNI SCARRAFONE E BELLO A MAMMA SUA

Ma resta il fatto che nei canili ci sono molti cani che cercano una familia AIUTIAMOLI   a vivere una vita migliore


marina e il mio cane bastardo ;D ;D ;D che logicamente adoro
 em_052

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #78 il: 11 Febbraio 2010, 18:48:10 »
Ragazze io stavo scherzando..ovviamente non ho nessuna intenzione di cancellarmi da questo forum!

IO SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIA AI CAGNARI..SIANO ESSI ALLEVATORI O PRIVATI CHE SI APPRESTANO AVENDERE QUALSIASI RAZZA.

Lo dimostra il fatto che non ho scritto a Elise di prendere il cane da un privato qualsiasi, bensì da un privato che ho avuto modo di conoscere, di "testare" e di vedere chiaramente come alleva i suoi cuccioli e come li fa socializzare.

Quello che volevo far capire è che sono contraria ad escludere a priori la possibilità di acquistare un cane da privato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè nn è certificato.
Aggiungo anche questa...

SONO CONTRARIA A COMPRARE CANI CON PEDEGREE ALL'ALLEVAMENTO GIRASOLE DI PORPETTO (UD) perchè sono tutti cani malati, con certificati finti e provenienti dall'est...

Quindi??? Il discorso non è identico? Cio' che fa la differenza è solo la ns capacità di valutare la serietà della persona che abbiamo difronte.

Cmq non volevo fare nessuna polemica, volevo solo aiutare una ragazza che per difficoltà economiche si trova costretta a rinunciare al suo sogno....Io non ci ho rinunciato....e da 6 mesi ho la MIA BELLISSIMA BASTARDA...ANZI BASTARDISSIMA!!!!! (il fatto che l'ho chiamata meticcia è puramente casuale..bastardo il padre..bastarda lei...bastardi tutti!!)



Ciao...Deb E la sua Bloommina!!!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #79 il: 11 Febbraio 2010, 19:08:36 »
che l'allevamento girasole prenda i cani dell'est si vede lontano un km hanno tantissime razze e sono dei cagnari e questo che vuol dire? Se i proprietari della cucciolata che hai indicato sono così santi e fanno le cose senza lucrarci sopra per quale motivo non le fanno fatte bene? Perchè i loro cani non hanno il pedigree se sono così perfetti? Io me lo chiederei...comunque ripeto ognuno fa le scelte che vuole io volevo solo aprire gli occhi su una realtà e volevo fare cultura cinofila evidentemente sbagliavo.
...

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #80 il: 11 Febbraio 2010, 20:28:48 »
Ho resistito fino adesso perchè mi ero ripromessa da quando ho iniziato a scrivere nuovamente in questo forum di usare toni più delicati ed essere più diplomatica, ma proprio non ce la faccio a stare zitta!

SONO SCONVOLTA, ASSOLUTAMENTE SCONVOLTA dai discorsi che sono stati fatti: come si può consigliare di prendere un Golden Retriever da un privato e per di più senza pedigree in un forum dedicato a questa razza?:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Siccome penso che il pensiero che ha espresso ARAL non sia solo giusto, ma giustissimo voglio cercare di esprimerlo anche io di nuovo:

Quando si sceglie un Golden ci sono alcuni elementi che non possono e non devono mancare:

Dobbiamo innanzi tutto vedere i risultati UFFICIALI della lettura  delle lastre per la displasia dell'anca e del gomito (risultati che possono essere considerati ufficiali solo se il Golden ha il pedigree). Questi risultati devono essere per quanto riguarda le anche grado A o B (per me non è giusto far riprodurre soggetti con grado C), per quanto riguarda i gomiti grado 0 oppure 1

Ovviamente il pedigree di entrambi i genitori

Questi cani devono essere stati giudicati in expo per vedere se sono dei soggetti tipici

Dobbiamo poter vedere entrambi i genitori e dobbiamo aver modo di constatare che questi Golden siano socializzati e che abbiano un carattere tipico

Dobbiamo poter vedere il luogo dove questi cuccioli sono cresciuti e dobbiamo avere tutto il tempo necessario per poter scegliere il nostro cucciolo

QUANDO UN PRIVATO HA RISPETTATO TUTTI QUESTI REQUISITI ALLORA E' UN OTTIMO PRIVATO, ALTRIMENTI NO!
I GOLDEN NON SONO ELETTRODOMESTICI, NON DOBBIAMO CERCARE IL NEGOZIO CHE LI VENDE CON LO SCONTO MAGGIORE, questo però non significa che pagando tantissimi soldi avremmo un buon Golden, AI SOLDI DEVE CORRISPONDERE UN'OTTIMA SELEZIONE E QUINDI OTTIMI ESEMPLARI!
Smettiamola di fare discorsi ipocriti e buonisti, il buonismo non aiuterà la selezione, ma aumenterà solo il numero di SIMILGOLDEN CHE ESISTONO

Vi racconto quello che è successo a me quando avevo 12 anni ho preso Luna in un negozio di cui purtroppo non posso fare il nome, questa scelta non è dipesa da me, ma dai mie genitori che non volevano spendere tanti soldi e non volevano fare tanta strada. Io ero una bambina ed ero assolutamente ignara dello schifoso mondo che ruota intorno al commercio dei cuccioli. Io SONO STATA FORTUNATA perchè Luna non ha mai avuto problemi di salute, non ha problemi comportamentali e assomiglia ad un Golden. Luna addirittura ha il pedigree (secondo me non tanto vero)! Queste cose le ho capite crescendo, quando ho saputo di persone che hanno preso il golden lì E DOPO QUALCHE GIORNO E' MORTO TRA LORO BRACCIA!

Io amo Luna più della mia vita lei ha condiviso e condivide con me i momenti più belli e brutti della mia vita, ma mai potrei permettermi di consigliare di prendere un Golden in quel posto!

Dafne invece l'ho presa in allevamento e da subito ho capito che cosa vuol dire avere un GOLDEN VERO: è esente da displasia, estremamente intelligente ed ottiene degli ottimi risultati in esposizione.
l'amore che provo verso di loro e' assolutamente identico perche' perche essendo sconfinato non si può neanche quantificare, ma un conto e' l'amore che i propriatari provano verso il loro compagno di vita e un conto e' la qualita' del golden che abbiamo
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2010, 20:39:10 da sosso89 »

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #81 il: 11 Febbraio 2010, 20:32:58 »
Non vorrei riaccendere la situazione, ma non mi è chiara una cosa..il problema per voi sussiste anche su un golden nato da privati , con pedigree e genitori con pedigree e esami per dimostrare la buona salute? Perchè capisco che magari sia più difficile, sia da fare più attenzione, non avranno passato tutto il oro tempo a lavorarci come un allevatore..ma quelli sono golden, immagino, anche agli occhi dei più estremisti...o non vanno bene secondo voi (o meglio secondo Aral) neanche in quel caso?
deborah grazie comunque per aver ricordato il motivo per cui era partito tutto il discorso .-)
Ho capito come la pensate tutte quante, e capisco anche i oche ognuno abbia i suoi buoni motivi per vedere le cose in un modo o nell'altro..io per fortuna ho ancor avari mesi per pesarci..guarderò i cani in difficoltà segnalati qui e in altri siti, ma può essere che, se troverò un privato che mi fa affidamento, lo prenda in considerazione..itanto sono più su di morale rispetto a quando vi ho scritto il messaggio, perchè ho capito che in un modo o nell'altro probabilmente, anche grazie al vostro aiuto, ce la farò :-)
Mi dispiace di aver dato luogo a una discussione così accesa :-(

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #82 il: 11 Febbraio 2010, 20:49:14 »
Se un privato ha rispettato tutte le cose che ho scritto ed è seguito dall'allevatore quindi l'allevatore ha scelto il maschio più adatto, ha seguito l'accoppiamento, la gravidanza e la crescita dei cuccioli...INSOMMA SE L'ALLEVATORE E' MOLTO PRESENTE  allora le cose cambiano! Il fatto è che il costo giustamente sarà più o meno in linea con gli altri allevamenti!
Il problema è che se si vuol fare accoppiare la propria femmina non ci si può improvvisare allevatori, ma bisogna seguire dettagliatamente quello che l'allevatore consiglia!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #83 il: 11 Febbraio 2010, 21:29:42 »
quoto sosso se un privato sceglie il maschio o la femmina con criterio secondo il pedigree (e vi assicuro non è facile!, fa tutti gli esami per la salute, fa expo e il suo golden è tipico caratterialmente può far accoppiare il suo cane, inoltre deve seguire in modo giusto la socializzazione dei cuccioli fino ai 60 giorni e questo non è difficile ma difficilissimo!!
...

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #84 il: 11 Febbraio 2010, 21:52:58 »
Posso rimanere tra di voi anche se ho comprato una bastarda??

Grazie...e con questo chiudo questa discussione sterile e ottusa....

Scusate se ho preferito spendere i miei soldi comprando borse e scarpe firmate...e non ho pensato a prendere anche un cane di marca...ma sapete....ho pensato..alla fine a me basta avere un cane al quale dare tanto amore e dal quale ricevere amore.

Sarebbe finita in un canile la mia Bloome perchè non di razza e nata da privati quindi irresponsabili??? BEN FELICE DI AVERLA SALVATA!!!


...e ora basta per quanto mi riguarda postare nuovamente in questo thread.....

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #85 il: 11 Febbraio 2010, 21:54:33 »
Ah...ultima cosa che vi resta da dirmi è che potevo risparmiare questi soldi e prendere il cane al canile....sapete che vi dico???? Ho voluto spendere 450 euro solo perchè lo volevo "biondo" e al canile nn ce n'erano!!!

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #86 il: 11 Febbraio 2010, 21:58:59 »
E s eun privato è seguito da un bravo veterinario? il veterinari ono nè bbastanza preparato??? Io tra l'altro ho una cara amica veterinaria che potrebbe seguirmi nelle mie ricerche...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #87 il: 11 Febbraio 2010, 21:59:29 »
Potresti semplicemente dire che hai commesso un errore come ammettono tutti quelli che lo hanno fatto, senza andare sulla difensiva e attaccare gli altri ingiustamente. Fai bene ad amare la tua bloom così com'è anche e sopratutto nelle sue imperfezioni ma ciò non toglie che potresti evitare informandoti di dare informazioni sbagliate ad altre persone.
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #88 il: 11 Febbraio 2010, 22:00:33 »
E s eun privato è seguito da un bravo veterinario? il veterinari ono nè bbastanza preparato??? Io tra l'altro ho una cara amica veterinaria che potrebbe seguirmi nelle mie ricerche...

un veterinario può seguirti per quanto riguarda i controlli di salute, ma non può aiutarti se non è esperto di razza a ricercare un cane tipico e in standard. ;)
...

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #89 il: 11 Febbraio 2010, 22:15:32 »
Aral io sono convinta che tutto ciò che hai detto sia giustissimo..davvero..ma io sono grata sinceraemnte alle persone che hanno voluto aiutarmi, perchè i oin questo momento non ho alternative, e per me che un cane sia sano (almeno epr quanto giudicabile da piccino) è la cosa più importante..lo cercherò col pedigree e girerò con la mia maica veterinaria, ma può essere ch ei omi affidi a un bravo privato..quindi io invito le gentili persone del forum se avranno delle idee o dei contatti con cucciolate di persone fidate di comunicarmelo, davvero, vi sarei molto grata..però più avanti, direi da giugno in poi..Grazie, e spero di non offendere nessuno con la mia richiesta..nè voglio alimentare ancora le polemiche..debora con me sei stata molto gentile

 


Privacy Policy - Cookie Policy