Autore Topic: Razza Meticcia: è già in estinzione?  (Letto 32760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #45 il: 17 Gennaio 2014, 18:48:31 »
Mi dispiace che di tutto il ragionamento tu abbia capito solo Meridione: ho tanti colleghi e amici meridionali e adoro tante cose del sud Italia, ma questo non toglie che gli unici branchi di cani rinselvatichiti io li abbia visti lì, cioè in Campania, in Puglia e in Sicilia.

Non avevo la  minima intenzione di offendere i meridionali, se è accaduto chiedo scusa, riportavo solo una mia esperienza.  :026:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #46 il: 17 Gennaio 2014, 18:52:32 »
ehehehe
ma infatti, che hai detto di male?
Boh..  em_Devil

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #47 il: 17 Gennaio 2014, 18:57:27 »
Partiamo dal presupposto che i canili non sono tutti uguali. Ve ne sono di dignitosi, puliti e accoglienti, quello vicino a casa mia ha un ospedale all'interno e' gestito da persone competenti e attente e credo in tutta sincerità che i cani stiano meglio li che liberi di morire di fame o investiti, piuttosto che alla catena di una cascina.
E' un dato di fatto che al nord il problema del randagismo sia quasi inesistente e questo per tutta una serie di motivazioni, non ne faccio una questione di nord vs. Sud essendo per metà sicula...
Pensare che i cani possano essere tutti sterilizzati e lasciati liberi sul territorio e' un po' utopistico...anzi molto utopistico. Parlo da persona che ha adottato un meticcio, anzi bastardino, proveniente dal centro Italia...arrivato in condizioni non proprio ottimali, che e' stato sterilizzato e che la realtà dei canili un po' la conosce...
Fosse stato per strada non so come e quanto sarebbe sopravvissuto...almeno in canile ha avuto un'opportunità: me.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #48 il: 17 Gennaio 2014, 18:59:43 »
Chiccarose non hai offeso nessuno Qualcuno stava cercando un pretesto per litigare evidentemente....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #49 il: 17 Gennaio 2014, 19:01:05 »
Chiccarose non hai offeso nessuno Qualcuno stava cercando un pretesto per litigare evidentemente....
Quoto.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #50 il: 17 Gennaio 2014, 19:09:07 »
Guarda che lasciarli liberi in una citta' e' condannarli a una bruttissima esistenza fatta di ricerca di un riparo tra i rifiuti e di cibo tra l'immondizia ,la citta' non e' un ambiente "naturale" per il cane!!!Non si possono neppure lasciare liberi nella natura perché' primo non e' detto che abbiano gli strumenti per sopravvivere secondo una volta inselvatichiti sarebbero antagonisti del lupo portando questi all'estinzione...
Il rapporto tra l'uomo e il cane ha origine antichissima come la selezioni di esemplari che potessero svolgere alcuni tipi di lavoro insieme all'uomo ,non si torna indietro da questo reciproco rapporto che se sviluppato bene e' vantaggioso per entrambe.In natura solo l'esemplare più' forte,più' sano e perché' no più' bello(negli uccelli per esempio  spesso chi ha il piumaggio più' bello,nel cervo chi ha il palco più' grosso ecc)si riproduce,noi con il cane facciamo le veci della natura ,dovremmo selezionare gli esemplari migliori
Su una cosa hai ragione ,i canili non dovrebbero esserci ma solo perché' in un mondo ideale non dovrebbero esserci cani abbandonati,cucciolate fatte senza criterio e soprattutto senza essere registrate.
Vuoi far accoppiare il tuo cane in tutti i modi perché' lo ritiene il cane migliore del mondo ? Che sia di razza o no lo fai valutare morfologicamente,gli fai tutti gli esami necessari per quanto riguarda le principale malattie ereditarie ,lo fai valutare caratterialmente e cerchi un partner che abbia le stesse valutazioni ,ti prendi la responsabilità' di fare per il tuo cane tutto cio' che e' necessario per una buona gravidanza,quando nascono i cuccioli li iscrivi all'anagrafe ,ti impegni ad occuparti di loro nell'eventualità non riesca a trovare una famiglia adottiva ...E prima di far questo studi,ti informi e studi ancora...Credo che visto l'impegno anche economico per fare tutto questo ,e se ci fossero dei veri controlli non ci sarebbero molti cani abbandonati e le persone sarebbero molto più' responsabili e consapevoli !


Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #51 il: 17 Gennaio 2014, 19:55:21 »
Non credo abbia senso pratico parlare di utopistici "se",poichè la realtà è davanti agli occhi di tutti ,basta guardare qualche sito dedicato all'adozione e c'è di che  :'(  senza possibilità di risolvere.I riferimenti al Sud , personalmente li farei alle strutture di "accoglienza" dove in molti casi il "rimborso" comunale di mantenimento ............Per il resto diventa difficile dire cosa sia meglio per il cane :libero e selvaggio o ingabbiato e asservito all'uomo.La nostra visione umana è sicuramente per  la seconda ,ma quella del cane per quanto involuta "animalescamemte parlando" la vedo piu' confacente alla prima.Come ho già detto in altro topic quest'anno in meridione (Puglia) ho visto dei cani ....liberi, sociali, e felici (mi è piaciuto pensarlo e in fondo lo credo),ma sicuramente non è sempre cosi'.Non credo  ci siano soluzioni realisticamente applicabili,poichè alla fine si sommano problematiche di una minoranza senza voce in capitolo e interessi di .......altri,a cui sicuramente và  bene cosi'.
Ciao

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #52 il: 17 Gennaio 2014, 20:03:30 »
Mi dispiace che di tutto il ragionamento tu abbia capito solo Meridione: ho tanti colleghi e amici meridionali e adoro tante cose del sud Italia, ma questo non toglie che gli unici branchi di cani rinselvatichiti io li abbia visti lì, cioè in Campania, in Puglia e in Sicilia.

Non avevo la  minima intenzione di offendere i meridionali, se è accaduto chiedo scusa, riportavo solo una mia esperienza.  :026:

Ed invece io li ho beccati al centro Italia ed erano dei lupi che scendevano dalle montagne di sera, ed anche dei cani liberi, che fai in questi casi dimmi chiccarose? Ti suicidi?
O Sterminiamo i lupidi perchè ci danno fastidio?  :mocking:
Ed allora tocca saper gestire tutte le situazioni, o vogliamo far fuori pure tutti i lupi, i cinghiali del parco Nazionale degli Abruzzi perchè ne abbiamo PAURA?!?

Il problema è che siamo diventati completamente inumani, non riusciamo più a sentire il contatto con madre terra, con altri animali che non siano necessariamente i nostri cresciuti da piccoli in casa.
Questo per rispondere anche a chi fa "branco" umano per azzannare le persone e dire che trovo prestesti per sentirmi risentita...ma vai a zappare!  ;)

Non mi date niente di nuovo e parlo alle persone con cui ho interagito, tranne qualche consiglio sulle crocchette, ma solo Tiziana ho trovato che sa il fatto suo, per il resto è un comunismo ideologico senza speranza....tutti uguali, tutti cloni uno dell'altro, forse per questo chi è diverso non partecipa ma legge soltanto per ricarvarne almeno qualcosa di utile senza esporsi in prima persona.

Pertanto questo è il mio ultimo post, non mi intrigate più, non ho trovato nè calore nè affetto nè accoglienza.
Non avete niente di originale da offrirmi,  oltre ad informarmi come dovrebbero fare le cacche i miei canini.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #53 il: 17 Gennaio 2014, 20:11:36 »
Ed invece io li ho beccati al centro Italia ed erano dei lupi che scendevano dalle montagne di sera, ed anche dei cani liberi, che fai in questi casi dimmi chiccarose? Ti suicidi?
O Sterminiamo i lupidi perchè ci danno fastidio?  :mocking:
Ed allora tocca saper gestire tutte le situazioni, o vogliamo far fuori pure tutti i lupi, i cinghiali del parco Nazionale degli Abruzzi perchè ne abbiamo PAURA?!?

Il problema è che siamo diventati completamente inumani, non riusciamo più a sentire il contatto con madre terra, con altri animali che non siano necessariamente i nostri cresciuti da piccoli in casa.
Questo per rispondere anche a chi fa "branco" umano per azzannare le persone e dire che trovo prestesti per sentirmi risentita...ma vai a zappare!  ;)

Non mi date niente di nuovo e parlo alle persone con cui ho interagito, tranne qualche consiglio sulle crocchette, ma solo Tiziana ho trovato che sa il fatto suo, per il resto è un comunismo ideologico senza speranza....tutti uguali, tutti cloni uno dell'altro, forse per questo chi è diverso non partecipa ma legge soltanto per ricarvarne almeno qualcosa di utile senza esporsi in prima persona.

Pertanto questo è il mio ultimo post, non mi intrigate più, non ho trovato nè calore nè affetto nè accoglienza.
Non avete niente di originale da offrirmi,  oltre ad informarmi come dovrebbero fare le cacche i miei canini.


ma questo come fai a saperlo?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #54 il: 17 Gennaio 2014, 20:17:26 »
non riusciamo più a sentire il contatto con madre terra, con altri animali che non siano necessariamente i nostri cresciuti da piccoli in casa.

....dice l'utente che ha paura di un'influenza che ha registrato ben 11 casi in cina e 1 in canada. e che ai suoi canini dà le crocche perché la carne è pericolosa...ma di che contatto con la natura stai parlando, scusa?!

ma dai...
mi dispiace molto che "non ti intrighiamo più". il calore e l'affetto si danno nella misura in cui si ricevono, e personalmente ne dispenso ai miei cari, non di certo su un forum.

questo modo di sputare nel piatto in cui si è (pur brevemente) mangiato, facendo di tutta l'erba un fascio (e credimi che di erbe ben diverse tra loro, qui,  a volerle cercare, ce ne sono eccome...bazzico qui da 2 anni e non conosco un utente che sia simile a un altro, sono tutti unici e tutti, a modo loro, interessanti) mi pare davvero meschino.
arrivederci e buona fortuna a te e ai tuoi cani.


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #55 il: 17 Gennaio 2014, 20:17:48 »
Beh sei offensiva però....
paragonarci alle cacche dei cani non lo trovo molto carino...
Cmq io sono la figlia di Tiziana... mi fa piacere che tu abbia trovato in mia mamma l'unica decente...io proprio perché cresciuta da lei non credo di far parte di nessun comunismo ideologico...cmq no problem... io non mi offendo...non per così poco...
per il resto beh... forse un pelino te la sei presa troppo e forse hai attaccato di conseguenza....
 
Romina

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #56 il: 17 Gennaio 2014, 20:17:57 »
Certo che è bello vedere ancora qualcuno che ha delle certezze!Comunque dalle ultime righe ti qualifichi e credo che siano pochi quelli che piangeranno per una tua eventuale dipartita dai poco originali dibattiti  gastroenterologici :laugh: .
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #57 il: 17 Gennaio 2014, 20:21:29 »
Arrivedòrci!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #58 il: 17 Gennaio 2014, 20:31:49 »
Sono dispiaciuta a livelli stratosferici....
ma poi oltre a quello scritto la cagnella (sorry non ricordo il nome  ^-^ ) "....dice l'utente che ha paura di un'influenza che ha registrato ben 11 casi in cina e 1 in canada. e che ai suoi canini dà le crocche perché la carne è pericolosa...ma di che contatto con la natura stai parlando, scusa?!"

La cosa più bella è che apre un post con scritto "basta sterilizzazioni forzate" perché stanno finendo i meticci ecc.....poi però quando ho scritto" Guarda secondo me hai ragione, lasciamo che tutti i cani si procreino a random nelle città, lasciamo che formino branchi che vivono per strada alla stato brado. Che azzannino persone perché vengono maltrattati o solo perché hanno paura di quello che potrebbe fare l'uomo a loro, che creino ogni sorta di incidente stradale perché magari oltre che alle strade di campagna attraversano anche l'autostrada. Che magari si fiondino verso la vecchina con il suo pincherino per sbranarglielo."
cosa mi ha risposto:"Se li fai sterilizzare prima non procreano più di certo e se vivono anche un solo giorno fuori dal canile per loro è una grande gioia, quindi la tua è una paura infondata, anche perchè è ovvio che cani di grossa taglia ritenuti pericolosi ed aggressivi per la cittadinanza tutta non verrebbero assolutamente messi di certo in libertà, non trovi? "
Quindi cosa facciamo....li lasciamo procreare perché la razza "meticcia" è in estinzione oppure mettiamo i cani in libertà dai canili lager però solo dopo la sterilizzazione e non tutti i cani ma solo quelli più innocui ovviamente....
Ma che stai a di ??????
Secondo me non ne sei certo nemmeno tu...avevi solo voglia di tirar su un po' gli animi (e ogni tanto è bene no???) e un minimo ci sei riuscito anche se per poco :-\

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #59 il: 17 Gennaio 2014, 20:35:28 »
Che gruppastro di comunisti ideologici !!!

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy