Autore Topic: Razza Meticcia: è già in estinzione?  (Letto 41787 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Razza Meticcia: è già in estinzione?
« Risposta #30 il: 17 Gennaio 2014, 16:44:09 »
Specie quando non vogliono perdere la diaria giornaliera per ogni cane e li tengono ammassati a morire di fame ed a mangiarsi fra di loro...
E' una vergogna italiana questa non estera! Ma è meglio fare finta di niente... :think:

Di continuo richiamate sulla realtà pugliese, dove più che altrove la legge quadro nazionale 281/91 che invita a capillari politiche di sterilizzazione è accolta come pallido suggerimento, e la stessa legge regionale che vieta lo spostamento da un canile all'altro è di continuo disattesa, le associazioni reclamano la massima attenzione istituzionale. "Gli stessi cittadini sono offesi e stufi di contribuire a canili in cui i reclusi vengono ammassati a caso, dentro gabbie affollatissime e giocoforza violente, senza rispettare alcun criterio etologico, caratteriale, sanitario" aggiunge Piera Rosati. "Non si provvede secondo gli obblighi di legge a cure e sterilizzazioni, tantomeno alle adozioni, così da non perdere la diaria. "Auspichiamo che questo intervento del Ministero, di cui siamo profondamente grati, sia il primo passo per costringere Regione Puglia, Comuni e Asl, responsabili di questi animali, ai propri obblighi normativi".

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/11/15/news/canile-71091648/
Guarda secondo me hai ragione, lasciamo che tutti i cani si procreino a random nelle città, lasciamo che formino branchi che vivono per strada alla stato brado. Che azzannino persone perché vengono maltrattati o solo perché hanno paura di quello che potrebbe fare l'uomo a loro, che creino ogni sorta di incidente stradale perché magari oltre che alle strade di campagna attraversano anche l'autostrada. Che magari si fiondino verso la vecchina con il suo pincherino per sbranarglielo.
Ma che cosa stai dicendo????
ma dove vivi??????
Si sa benissimo che ci sono canili fatiscenti dove non dovrebbe essere tenuti nemmeno i sassi ma da qui a dire lasciamoli in giro a procreare, non sono lupi!!
Questi stanno in città e sono un pericolo per l'uomo ma anche per loro stessi.
Io ringrazio il signore che mi ha fatto nascere a Bologna dove di cani randagi per le strade non se ne vedono mai e quei poveri che vengono abbandonati vengono portati immediatamente nei canili dove possono trovare una sistemazione o se non è possibile magari un qualcuno che li possa aiutare a tornare ad avere fiducia nell'uomo....Sono stata in puglia quando ancora non avevo Maya e ti posso assicurare che tornare a casa la sera con branchi di cani ovunque che vagano o magari anche solo cani singoli buonissimi che li vedi oggi, domani e dopodomani e poi non tornano più è davvero straziante e in alcune situazioni ti posso garantire che per quanto adori i cani avevo paura.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #31 il: 17 Gennaio 2014, 16:54:24 »
Ma in libertà a fare che essenzialmente?

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 17 Gennaio 2014, 17:00:12 »
@ Sofy
Se li fai sterilizzare prima non procreano più di certo e se vivono anche un solo giorno fuori dal canile per loro è una grande gioia, quindi la tua è una paura infondata, anche perchè è ovvio che cani di grossa taglia ritenuti pericolosi ed aggressivi per la cittadinanza tutta non verrebbero assolutamente messi di certo in libertà, non trovi? Allora l'estremismo di pensiero, non ripaga nessuno, nè chi li vuole liberi tutti e come stanno, nè chi pensa soltanto ai propri cani, ovvero ai casi suoi e tutti gli altri cani, devono impazzire e morire di fame e di freddo in questo lager che ci stanno fancendo soldoni sopra ed in tutta Italia.
Almeno così la penso, poi ognuno si passa la mano sulla propria Coscienza e ripensa a che cosa è giusto non soltanto per noi ma anche nel Rispetto della razza dei canidi, che non sono sorci di fogna nè zanzare tigre che compromettono la nostra salute, e perfino i gatti che erano tanto utili all'uomo per allontanare i topi di notte dalle città stanno inesorabilmente scomparendo, ciò ha solo scopo di lucro, perchè i gatti non hanno mai aggredito nessuno che mi ricordi a memoria d'uomo.
Non abbiamo nessun diritto naturale di prendere una specie ed imprigionarla per sempre, allora siamo chiari con noi stessi e facciamo prima: ammazziamoli tutti e subito, oppure liberiamoli dopo averli sterilizzati, almeno quelli tranquilli e che non danno fastidio a nessuno, e solo in questo modo tra poco i canili non avranno più alcun senso, perchè queste merde, li fanno accoppiare nei canili per farci i soldi, capite lo schifo che stà succendo?  :smileys_0266:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #33 il: 17 Gennaio 2014, 17:03:14 »
E' una grande gioia stare liberi? Io non lo so... senza cibo, senza un riparo... con il rischio di essere investiti
Almeno nei canili c'è la speranza che un giorno qualcuno ti adotti

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 17 Gennaio 2014, 17:06:00 »
E' una grande gioia stare liberi? Io non lo so... senza cibo, senza un riparo... con il rischio di essere investiti
Almeno nei canili c'è la speranza che un giorno qualcuno ti adotti
La speranza non ha avuto il suo riscontro a quanto pare, i canili sono strapieni e nessuno vuole un cane vecchio, di strada, ammalato, grande di età e per giunta con sindrome da canile che non è facile da poter gestire.
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #35 il: 17 Gennaio 2014, 17:07:42 »
La speranza non ha avuto il suo riscontro a quanto pare, i canili sono strapieni e nessuno vuole un cane vecchio, di strada, ammalato, grande di età e per giunta con sindrome da canile che non è facile da poter gestire.

beh... ma buttare un cane per strada non è la soluzione, dove lo prende il mangiare... il cane non è un gatto che si sa gestire lo stesso, il cane necessita di cure e attenzioni che solo l'uomo gli può dare

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 17 Gennaio 2014, 17:11:30 »

beh... ma buttare un cane per strada non è la soluzione, dove lo prende il mangiare... il cane non è un gatto che si sa gestire lo stesso, il cane necessita cure e attenzioni

Perchè tenerli in una gabbia al gelo ed ammassati ad impazzire ti sembra sia bene? A me no!
J. Krishnamurti

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #37 il: 17 Gennaio 2014, 17:13:46 »
Perchè tenerli in una gabbia al gelo ed ammassati ad impazzire ti sembra sia bene? A me no!

Ci saranno canili e canili
Sicuramente dare un riparo e del cibo è già meglio di niente...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #38 il: 17 Gennaio 2014, 17:18:19 »
la realtà dei canili è molto variopinta e non si può gettare la croce addosso a tutti.

il problema nasce sempre dall'uomo.

se non li abbandonassimo, i canili non esisterebbero, come difficilmente esisterebbero i branchi di cani liberi e "rinselvatichiti".

la soluzione non può essere liberarli, come non lo è ammassarli.
Credo che la sterilizzazione obbligatoria REALE e pene esemplari REALI per chi abbandona potrebbe essere un ottimo inizio.

staff@golden-forum.it

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2014, 17:22:20 »

Ci saranno canili e canili
Sicuramente dare un riparo e del cibo è già meglio di niente...
Un riparo è una cosa e chiudere in gabbia ammassati tanti poveri animali è un'altra, ora siccome i canili italiani sono tutti stracolmi, significa che vivono tutti una chiavica, allora?
J. Krishnamurti

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #40 il: 17 Gennaio 2014, 17:26:33 »
Un riparo è una cosa e chiudere in gabbia ammassati tanti poveri animali è un'altra, ora siccome i canili italiani sono tutti stracolmi, significa che vivono tutti una chiavica, allora?

Ripeto ci saranno canili e canili...
Cm non mi hai risposto, come si dovrebbe sfamare un cane randagio?
Lo sai che cani famelici ed inselvatichiti hanno anche attaccato le persone? A volte provocandone la morte?

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #41 il: 17 Gennaio 2014, 17:48:05 »
Sinceramente Chery faccio fatica a seguire il tuo ragionamento. Forse in un mondo idilliaco i cani e i gatti abbandonati potrebbero avere una vita felice godendo della loro libertà con la pancia sempre piena e un riparo caldo e asciutto dove passare la notte, ma ... nel mondo reale non funziona così!
I cani e i gatti abbandonati sono destinati quasi sempre a fare una brutta fine (per malattia o per incidente), mettendo in pericolo anche l'incolumità delle persone.
Durante una vacanza in Sicilia, mio marito ed io siamo stati inseguiti da un branco di cani rinselvatichiti e solo l'essersi rifugiati a gambe levate nel nostro camper ha impedito un brutto finale alla vicenda!
Comunque non tutti i canili sono lager, qui a Brescia ce ne sono di estremamente dignitosi e i volontari sono dei veri angeli (considerato che lavorano duramente e gratis!).
Oggi qui piove a dirotto e ci sono 5° gradi, sto guardando Rose (cane) e  Penny (gatta) spaparanzate sul tappeto a sonnecchiare e mi viene da pensare ai cani e ai gatti liberi e "felici" che riempiono le strade del Meridione...

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 17 Gennaio 2014, 18:17:36 »
Sinceramente Chery faccio fatica a seguire il tuo ragionamento. Forse in un mondo idilliaco i cani e i gatti abbandonati potrebbero avere una vita felice godendo della loro libertà con la pancia sempre piena e un riparo caldo e asciutto dove passare la notte, ma ... nel mondo reale non funziona così!
I cani e i gatti abbandonati sono destinati quasi sempre a fare una brutta fine (per malattia o per incidente), mettendo in pericolo anche l'incolumità delle persone.
Durante una vacanza in Sicilia, mio marito ed io siamo stati inseguiti da un branco di cani rinselvatichiti e solo l'essersi rifugiati a gambe levate nel nostro camper ha impedito un brutto finale alla vicenda!
Comunque non tutti i canili sono lager, qui a Brescia ce ne sono di estremamente dignitosi e i volontari sono dei veri angeli (considerato che lavorano duramente e gratis!).
Oggi qui piove a dirotto e ci sono 5° gradi, sto guardando Rose (cane) e  Penny (gatta) spaparanzate sul tappeto a sonnecchiare e mi viene da pensare ai cani e ai gatti liberi e "felici" che riempiono le strade del Meridione...
Invece ho capito benissimo il tuo chiccarose, circa i meridionali...che tristezza!  :rotfl:
J. Krishnamurti

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #43 il: 17 Gennaio 2014, 18:25:29 »
La storia che i cuccioli meticci sono in estinzione è una grandissima balla!!

Al canile del mio comune i cuccioli non mancano MAI!!
c'è una gabbia apposta per loro, quando finiscono (ovvero vengono adottati tutti) la si riempie con gli altri cuccioli, che aspettavano nel sanitario.
Quindi la gente che tanto vuole un CUCCIOLO METICCIO ce l'ha, e poi sai cosa fa quando il meticcio non è più tanto cucciolo???
Stranamente riporta il METICCIO quasi ADULTO al canile, così che comincerà la sua lunga e triste vita al canile ammassato nella gabbia con cani molto più esperti di lui alla vita di canile.

Sinceramente, per quanto il canile sia brutto, mi viene da pensare sempre più spesso, che molti cani stiano meglio lì in canile, che con certe persone che vengono a visitare il canile, o in certe case in cui il cane è perennemente legato alla corda, o che per strada in balia non solo della "civiltà" (strade, macchine & co), ma anche della fame, del freddo o della sete, ma sopratutto in balia della gente cattiva che si diverte a maltrattare poveri esseri.
Arianna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #44 il: 17 Gennaio 2014, 18:44:10 »
Perché non rispondi alle mie domande?

Privacy Policy - Cookie Policy