La storia che i cuccioli meticci sono in estinzione è una grandissima balla!!
Al canile del mio comune i cuccioli non mancano MAI!!
c'è una gabbia apposta per loro, quando finiscono (ovvero vengono adottati tutti) la si riempie con gli altri cuccioli, che aspettavano nel sanitario.
Quindi la gente che tanto vuole un CUCCIOLO METICCIO ce l'ha, e poi sai cosa fa quando il meticcio non è più tanto cucciolo???
Stranamente riporta il METICCIO quasi ADULTO al canile, così che comincerà la sua lunga e triste vita al canile ammassato nella gabbia con cani molto più esperti di lui alla vita di canile.
Sinceramente, per quanto il canile sia brutto, mi viene da pensare sempre più spesso, che molti cani stiano meglio lì in canile, che con certe persone che vengono a visitare il canile, o in certe case in cui il cane è perennemente legato alla corda, o che per strada in balia non solo della "civiltà" (strade, macchine & co), ma anche della fame, del freddo o della sete, ma sopratutto in balia della gente cattiva che si diverte a maltrattare poveri esseri.