A me i cani ed i gatti che vivono liberi non mi danno alcun fastidio, infatti nel mio giardino vanno e vengono e soggiornano gatti selvatici e trovano sempre un rifugio tranquillo, non mi va che li prendono e li mettono in gabbia nei gattili, per esempio, ma non gli dò da mangiare, devono vivere e procurarsi il cibo da soli, come gli uccelli, le formiche e le lucertole, ve ne sono 3 in particolare uno nero, uno bianco e rosso ed un altro completametne rossastro, belli grossi anche, si mangiano gli insetti? Sono fatti loro, non intervengo, li lascio vivere in santa pace e mi trovo in perfetta linea di pensiero con l'articolo postato in apertura topic, mi dispiace ma il canile ed il gattile non la trovo la SOLUZIONE meglio dargli a questo punto l'eutanasia se dagli esseri umani non sono graditi tali animali nelle nostre città, che tenerli chiusi in gabbie piccolissime, in condizioni igieniche e saluturi pessime e che dopo massimo un paio di anni muoiono comunque ed in estrema sofferenza, con malattie dovute allo stress della prigionia forzata, ma ognuno è libero di pensarla, apposta ho aperto questo topic per poterne discutere in piena libertà, per trovare delle soluzioni alternative alla gattabuia.
Sono cani e gatti come i nostri, siamo noi che abbiamo dato dei canoni precisi a come dovrebbero essere i cani ed i gatti "perfetti" e più "belli" da preservare ed abbiamo deciso che tutti gli altri che non sono i nostri, non ci devono stare più tra i piedi, non di certo Madre Natura.
Chi ama i cani li ama tutti non soltanto i propri, e penso che nessuno si sognerebbe di rinchiudere il proprio canino in una gabbia a vita, con acqua e crocchette di pessima qualità finchè la morte non lo sollevi finalmente da codesta tortura datagli proprio da esseri umani che pensano di amarli in questo modo.