Autore Topic: Anemia e inappetenza  (Letto 29038 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Anemia e inappetenza
« Risposta #45 il: 28 Dicembre 2013, 13:43:08 »
Povero piccolo...anche io penso come Davide che potrebbe essere pieno di Giardia e coccidi, credo che l'esame delle feci chiarirà questa cosa eventualmente. Continuano gli incroci per Floyd...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #46 il: 28 Dicembre 2013, 13:56:47 »
Sono felice per le ultime notizie... e tiro anch'io un sospiro di sollievo per Floyd...
Ora la cosa più importante è valutare correttamente il suo stato di salute per poterlo curare al meglio...

Tengo sempre tutto straincorociatissimo per lui!!!

Elena tienici informatissimi!

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #47 il: 28 Dicembre 2013, 14:13:05 »
Forza piccolo Floyd, combatti cucciolotto!!  em_041 em_041 em_041

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #48 il: 28 Dicembre 2013, 14:15:19 »
Ho letto tutto d'un fiato.. Mi spiace tanto per il tuo piccolo Floyd ma conto che si rimetterà presto.. Tanti incrocini per lui e un abbraccio a voi :)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #49 il: 28 Dicembre 2013, 14:39:43 »
Gloria, ci ho pensato anch'io ieri, ho anche cercato il numero di tel su internet, ma poi ho pensato che se ha fatto qualcosa di illegale e scorretto di certo non viene a dirlo a me... Stranamente il primo vaccino è stato fatto esattamente a 50 giorni (19/10 - 9/12...), ma ho letto che affinchè il sistema immunitario del cucciolo sia forte per tollelarlo bene sarebbe opportuno farlo un pò più avanti...
E' chiaro, volevano liberarsi il prima possibile di questi cucciolini... ora Floyd è con noi, ma non facciamo altro che pensare alla sorellina che è rimasta li...
ma quindi non hai intenzione di denunciare ciò che è successo?? :icon_confused:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #50 il: 28 Dicembre 2013, 15:10:26 »
Tizi... ma neanche se non lo facevano mai uscire dalla gabbia o se lo maltrattavano ?
Cioè.. non potrebbe aver associato "male" la gabbia... non come "tana".. intendo...

È proprio impossibile ?

Robi....che un cucciolo venga tenuto chiuso in gabbia senza mai uscire e' praticamente impossibile, lo avrebbe trovato incrostato nelle sue cacchine, quindi magari il piccolo non sarà stato desensibilizzato ad alcune cose, ma non credo che sia stato chiuso in gabbia, probabilmente sarà stato insieme ai fratellini magari in una stanza senza stimoli, o in un cortile di qualche cascina....ma questo non lo sapremo mai....
Sul maltrattarlo non credo visto che Elena dice che con loro era allegro "Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... infatti questo e' quello che scrive proprio lei...quindi non credo maltrattato...non socializzato forse, ma questo e' l'ultima cosa che ci preoccupa adesso....

Ora dobbiamo davvero solo incrociare perché il piccolino reagisca e combatta e torni a casa .....non può e non deve andare diversamente....

Elena mi raccomando tienici informati....

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #51 il: 28 Dicembre 2013, 17:27:32 »
Vengo ora dalla clinica, si è aggravato. Dall'emocromo di stamattina l'anemia è aumentata, ematocrito 14% (se arriva sotto il 13% gli faranno una trasfusione...), si parla di sospetta microcitemia, sono saliti i globuli bianchi (ieri i linfonodi erano già ingrossati). La parvo non è ancora stata scongiurata perché non ha ancora defecato e il virus potrebbe non essersi ancora manifestato completamente. È stata fatta terapia antibiotica forte come se si trattasse di parvo, antiemetici e gastroprotettori, sostegno con flebo con soluzione di glucosio. Non si può fare idratazione vera e propria perchè altrimenti si diluisce ancora di più il sangue, a maggior ragione non vendo proteine a sufficienza in corpo per trattenere i liquidi. Ho chiesto se stanno valutando l'alimentazione forzata e credo che a breve la metteranno in atto, oggi non ha mangiato nulla.
Ho portato i referti degli esami fatti dai Vet ai quali mi sono rivolta in questi primi giorni (tra l'alto due allevatori di Golden): per i primi Vet la lastra fatta il 24 era regolare, oggi in clinica hanno visto che lo stomaco è molto grande e le pareti sono molto spesse, anche se per ora non è preoccupante. Ora gli hanno fatto un'ecografia da cui risulta una situazione piuttosto normale, a parte le bene epatiche un po' dilatate. Per ora non sono indice di nulla, ma servirà ai Vet della clinica per valutare tutto il quadro clinico. Ora ci hanno chiesto di comprare e portar loro del ferro per iniziare una terapia contro l'anemia. Se non dovesse migliorare nemmeno così, si faranno altre valutazioni su patologie anche di tipo congenito.
La situazione non è affatto buona, ma, nonostante questo, lui ancora scodinzola...

Quando ho scritto che mi sembra inutile richiamare chi mi ha venduto Floyd o il veterinario che ha atto il vaccino (anzi, una telefonatina a questo Vet credo invece di farla, per chiedere almeno info sulle condizioni in cui veniva tenuto e del momento in cui gli ha fatto il vaccino...), non intendevo dire che non voglio denunciarlo. Voglio informarmi se è possibile farlo anche senza prove concrete, almeno per mettere sotto osservazione traffici loschi... in ogni caso voglio avvisare l'ENPA perché si accerti delle condizioni in cui tiene i cani.
(L'annuncio l'ho trovato su subito.it e c'è ancora)
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #52 il: 28 Dicembre 2013, 17:29:57 »
Poverino... forza Floyd ce la devi fare!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 28 Dicembre 2013, 17:32:28 »
Io incrociò le dite per Floyd e non le schiodo fino a che non starà meglio.
Riguardo all'annuncio, non so c'è dire ma mai mi verrebbe in mente di chiamare un numero trovato su un sito del genere per un essere vivente. Anzi, dovrebbe essere proibito metterli, a mio parere.

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #54 il: 28 Dicembre 2013, 18:54:58 »
Non sai quanto mi dispiace...Forza piccolino....Forzaaaa!!!!

Silvia,Willy&Yuna

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #55 il: 28 Dicembre 2013, 19:06:26 »
FORZA PICCOLO FORZA FORZA FORZA......devi farcela ...HAI CAPITO!!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #56 il: 28 Dicembre 2013, 19:50:36 »
mai mi verrebbe in mente di chiamare un numero trovato su un sito del genere per un essere vivente
col senno di poi neppure a me, ma finché certe cose non si sanno pensi di poterti fidare...
Ripeto, spero con tutta me stessa che Floyd ne esca forte e sano e che questa situazione sia servita a farmelo tirare fuori dalla condizione in cui stava...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #57 il: 28 Dicembre 2013, 20:16:21 »
Forza cucciolino... FORZA FLOYYYYD!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Speriamo che il ferro lo aiuti..

email: dyaga30@yahoo.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #58 il: 28 Dicembre 2013, 22:28:30 »
Utilizzate tutte le energie fisiche e mentali per Floyd;le problematiche ...."legali" del evento,possono solo solo fare ulterirmente stare ..male e basta.Non c'è soluzione ........a questo ..."problema" :-[ .
Ciao e....... in bocca al lupo !!!!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 28 Dicembre 2013, 22:45:47 »
Ma infatti non te ne faccio una colpa e poi io sono diffidente in tutto di natura e quindi dubitare è la prima cosa che faccio.
Comunque qui resta tutto incrociato.

Privacy Policy - Cookie Policy