Autore Topic: Anemia e inappetenza  (Letto 29048 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Anemia e inappetenza
« Risposta #75 il: 30 Dicembre 2013, 10:50:28 »
Ciao tre anni fa quando decidemmo di prendere un cane ci rivolgemmo ad un privato che vendeva cuccioli di golden a 500 euro in prov di Pavia. Lo contattammo e ci disse che il cane aveva 2mesi che era coperto da 2vaccini e che mangiava royal canin e un po di carne trita mischiata(quando ho letto che anche il privato che ti ha dato Floyd ti ha suggerito la stessa cosa mi si sono drizzate le antenne).eravamo d'accordo di andare dove abitava per conoscerlo e prendere il cane. Eravamo in autostrada e a circa meta viaggio il signore mi telefona adducendo scuse strampalate di improvvisi impegni familiari e ci propone di portarci il cucciolo all'uscita dell'autostrada in una piazzola. Mi sono venuti in mente tutti i servizi di striscia, ci siamo rifiutati e abbiamo chiesto di poter vedere il posto dove viveva e la madre. Lui ha tergiversato e ha detto che ci avrebbe richiamato il giorno dopo per concordare una data. Mai piu'sentito.

Roba da pazzi! Come va oggi Floyd?

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #76 il: 30 Dicembre 2013, 11:00:30 »
leggo e scorro sempre i commenti tutti di un fiato, perché spero con tutto il cuore che si riprenda....e nel frattempo ho paurissima per mia suocera... che non ha voluto ascoltarmi... ha voluto regalare per natale un cucciolo di golden al fratello di suo marito (ovviamente avvertendolo prima) e mi ha chiesto consiglio sul dove acquistarlo.. io le ho proposto qualche allevamento (tra cui Golden mania) poi ha visto i prezzi e mi ha detto "per carità è una rapina!" (notare che poi lei ha speso un anno fa 1000 euro per il suo sbifido chihuahua) e mi ha detto che guardava su subito.it ... io le ho detto di non farlo, e che sui cuccioli non si va mai a risparmio!! ma lei non mi ha ascoltata per l' ennesima volta... all'inizio aveva visto un cucciolo di 5 mesi e mezzo a 200€ (svenduto miseramente perché "rimasuglio" della cucciolata) li mi sono davvero infuriata, perché va bene che sei ignorante e vuoi andare a risparmio, ma chi ti assicura su che genere di imprinting ha avuto questo povero cucciolo? allora si è rivolta a due privati, li ha visitati tutti e due nelle vicinanze di trento. la prima (secondo me la piu' seria) la accolta con tutti i documenti di madre e padre aperti sul tavolo, tabelle nutrrizionali dei cuccioli alla mano. pesava ogni cucciolo prima e dopo il pasto, e li faceva mangiare separatamente per assicurarsi che tutti mangiassero. aveva adibito una stanza apposta per la cucciolata, tutti i cuccioli erano belli cicciotti ed equilibrati, la fattrice era di sua proprietà, la cucciolata era registrata all' enci e il padre era visibile in foto,  o visitabile nell' allevamento in cui aveva fatto seguire la monta. secondo me una persona cosi' poteva essere affidabile, ma i cuccioli a 800€ secondo lei erano troppo cari. quindi lo ha acquistato nella seconda cucciolata, per 600€, tutti e due i genitori erano di proprietà del "cagnaro" erano tenuti in una cascina, tutti fuori al freddo, mamma e cuccioli, alcuni erano davvero magri perché come si sa alcuni cuccioli prevalgono durante i pasti, la cucciolata non era registrata all' enci e in piu' ha detto il cagnaro  "non mi sono occupato della cucciolata perché ho lasciato tutto nelle mani della natura" ... e mia suocera con questa frase è andata in brodo di giuggiole e lo ha acquistato li!!n cioè ma si puo' ?? io sono rimasta allibita, ma non parlo piu', è inutile che mi chiede consiglio se poi fa come le pare... ad ogni modo io le auguro che vada tutto per il meglio, anche perché poi, essendo il cane non suo, le conseguenze del suo gesto le potrebbe subire un' altra persona (il cognato) ... è che rileggendo questa storia mi sto un po' spaventando e spero che io lo stia facendo senza motivo perché non sopporterei di vivere in prima persona questo dramma!!
I love my puppies

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #77 il: 30 Dicembre 2013, 11:43:45 »
Povero cucciolo...... Forza resistiiiiiiiiii

E non fartene una colpa, hai agito in buona fede... Purtroppo bisogna trovarsi nelle situazioni.... Anche la mia cucciola l'ho presa da un tizio che li teneva in pessime condizioni... E non potevo lasciarla li...
Fatti forza e vedrai che supererete tutto insieme...
Stich is here.... <3

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #78 il: 30 Dicembre 2013, 12:16:35 »
Floyd (non so il tuo nome!).......per il momento mi viene da pensare che non credo affatto che tutti quelli che prendono un cane che poi si rivela stare così male, fanno quello che state facendo voi per salvarlo.......quindi si, siete stati sprovveduti e tutto quello che vuoi, ma ora siamo tutti con voi a sperare che Floyd si riprenda nel migliore dei modi. Altre persone se ne sarebbero infischiate e non avrebbero perso tempo e soldi appresso ad un cucciolo!

Per quanto riguarda la questione Privato/Allevamento......secondo me c'è sempre da distinguere tra Privato e privato e tra Allevamento e allevamento.
Un compagno di vita non si sceglie e si compra lì per lì, ma si fanno mille domande sul chi dove come quando e perché si hanno questi cuccioli, si visitano più posti più volte e ci si informa prima di portare a casa il batuffolo.
Qualche utente del forum ha fatto cucciolate iper seguite, e sono privati di cui penso tutti ci fidiamo, i proprietari di questo forum hanno un allevamento con tanti cani si, ma tutti super amati, oppure ci sono allevamenti con un paio, o più, di razze ma che sempre non hanno nulla a che fare con i cagnari o cucciolifici.

Ci sono notizie di Floyd oggi?
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #79 il: 30 Dicembre 2013, 16:53:38 »
Mi associo. Come sta il piccolino Elena?

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #80 il: 30 Dicembre 2013, 18:32:39 »
.........ragazzi....queste attese che brutte :(

Arianna

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #81 il: 30 Dicembre 2013, 22:14:41 »
Buonasera, scusate se oggi non vi ho aggiornati, sono riuscita a collegarmi ora. 
Stasera Floyd è tornato a casa!
Ieri sera in clinica l'abbiamo visto ancora vispo e con tanta voglia di curiosare; durante la notte ha mangiato tutto il pesce che gli avevamo lasciato, ha anche fatto feci ben formate, senza parassiti e il test della parvo è negativo! È vispissimo e pieno di energie, per questo non hanno ripetuto l'emocromo, ma hanno preferito dimetterlo per continuare a casa le terapie di ferro e antibiotico. Domani mattina torniamo in clinica per un controllino e per le ultime iniezioni.
A casa ha cercato da solo il cibo nel suo angolino e ha mangiato almeno 80g di pollo! Ne cercava ancora e dopo un'ora e mezza abbiamo ceduto e gliene abbiamo dati ancora pochi pezzettini... So che non si fa, soprattutto perché lo stomachino si deve abituare a mangiare gradatamente quantità adeguate... Sperando che oggi non sia stata un'eccezione, da domani iniziamo con abitudini regolari.
Antibiotico (Metronidazolo) ancora per una decina di giorni e ferro per almeno una settimana, poi rifaremo l'emocromo.
Richiamo del vaccino a data da destinatari, quando sarà in forma, quindi si rimanda ancora un po' l'inizio della vita sociale.
Ancora non ho archiviato la paura, voglio veder sparire quelle costoline sotto un po' di ciccetta!

Grazie infinite per il vostro supporto e i consigli, ne avremo certamente ancora bisogno!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #82 il: 30 Dicembre 2013, 22:22:48 »
Che bella notizia.. speriamo che domani sia una giornata ancora migliore per Floyd!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #83 il: 30 Dicembre 2013, 22:24:53 »
Sì, è davvero bellissimo leggere di questi ottimi miglioramenti!!!

Un bacio grande e sempre tutto incrociatissimoooooooooo

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #84 il: 30 Dicembre 2013, 22:34:17 »
dai Floyd !!! ottimo !!!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #85 il: 30 Dicembre 2013, 22:37:23 »
Bravo bambolo!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #86 il: 30 Dicembre 2013, 22:39:08 »
Che bella notizia!!!dai Floyd siamo tutti con te! Baciotti e coccolissime.

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #87 il: 30 Dicembre 2013, 22:50:10 »
Bellissima notizia!!!!!!!!! tante coccole a Floyd....  sempre tanti em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #88 il: 30 Dicembre 2013, 22:50:36 »
Ho letto tutto solo ora!!!sono veramente felicissima di leggere questi miglioramenti!!!!FORZA PICCOLO FLOYD!!!!tante coccole al piccolo!!!!!!
Claudia & Aylin

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #89 il: 30 Dicembre 2013, 23:15:48 »
Bene! Ottimo regalo di fine anno e spero continui così.

Privacy Policy - Cookie Policy