Autore Topic: Anemia e inappetenza  (Letto 29062 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Anemia e inappetenza
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2013, 17:06:51 »
Prima di decidere di prendere Floyd dal privato, avevo chiamato un allevamento nel Novarese (rintracciabile con una veloce ricerca su internet...) che aveva dei cuccioli di circa 15 giorni. Il prezzo a cui li vendono è 600€ perchè, mi hanno detto, "non hanno fatto il certificato". Non so se intendessero che non erano cuccioli "da pedigree" o se non li avevano ancora "registrati"...
Il privato me l'ha venduto a 500€ perchè senza il secondo vaccino e senza il microcip (cose che ho fatto immediatamente il giorno dopo) e ho scelto lui unicamente perchè l'età era già quella adatta a portarlo a casa.
Mi rendo conto di aver agito senza valutare tutto e da ignorante su questo aspetto, ma per me il pedrigree era come un blasone di "cucciolo figlio di campioni", per me cosa non essenziale, nemmeno da un allevamento.

Mi rendo conto ora che dietro c'è ben altro... non è importante, ma vorrei che credeste alla mia assoluta buona fede, mi fa stare ancora più male leggere che sarei stata "complice" di un commercio losco... non ho comprato un cane da un furgoncino per strada (estrapolando quanto ho scritto, il messaggio viene fuori proprio malamente...), ma sono andata presso la casa di questo "signore", ho ritenuto, sbagliando, di potermi fidare...

Ciao Elena, ti hanno già detto molto gli amici...
Questa storia ha molti punti oscuri...
Un serio Allevatore non tiene cani senza pedigree... perché il pedigree non è un semplice foglio di carta per vantarsi di qualcosa... ma è un documento d'identità importante che ci aiuta, conoscendo con attenzione avi e genealogie del cane, a fare accoppiamenti mirati per linee di sangue, cercando di limitare il più possibile l'insorgenza di patologie o tare. Denunciare una cucciolata all'Enci costa veramente poco... quindi se un Allevatore ha tutte le carte in regola non ha motivo per non richiederlo...

Detto questo... ora è importante valutare con attenzione lo stato di salute del tuo piccolo...

Appena hai un attimo di tempo ti segnalo anche la lettura di questi precedenti thread...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1728.msg18970#msg18970

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14915.msg267091#msg267091
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2013, 20:17:12 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2013, 17:28:46 »
ciao Elena, mi spiace moltissimo per le condizioni del vostro Floyd e spero proprio che riusciate a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Vi mando un abbraccio

e tienici aggiornati sugli sviluppi

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2013, 17:30:19 »
Floyd ora sarebbe inutile stare qui a pensare a quel "signore" ... lo si farà dopo,  ... magari quando Floyd starà bene gli mandi pure la finanza a casa! La deve pagare e come lui tutti quelli che commerciano questi poveri cuccioli sofferenti e quelle povere cagne che sfornano cuccioli a tutt'andare ...

Ora stai serena, pensa a Floyd pensa che sei capitata qui dove tante persone sono pronte a sostenerti ad incrociare ogni pelo dei loro pelosi perché tutto si sistemi e il tuo Floyd possa finalmente fare il cucciolo sano e forte ... Attendiamo news e forza che lui ha bisogno di te e di un bravo vet che lo risollevi presto! Una coccola al tuo patato!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2013, 17:49:03 »
signore santissimo... ho dato una lettura veloce ai due articoli.............. davvero, non avevo mai sentito nulla di questi "canifici"........ sono stata avventata e ingenua!!
Il secondo articolo descrive bene la scena del privato e della cucciolata di casa che anche a me è stata presentata. Comincio davvero a pensare che possa trattarsi di quella roba...
e il nostro Floyd non è stato nemmeno un "regalo di natale" (il periodo è una coincidenza), doveva essere per me e mio marito una ventata di vita e felicità in un momento particolare, un esserino magnifico e affettuoso a cui dare amore immenso.
Ho tantissima paura........
Tra poco esco e vado in clinica.

Grazie a tutti per ora.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2013, 18:01:39 »
L'unico consiglio che mi sento di darti e' "fallo ricoverare!!!" subito, un cucciolo se ha l'età che dicono i documenti non può pesare così poco, l'anemia e' una causa della mancata alimentazione, o di alimentazione sbagliata, ora non serve cercare di farlo mangiare con la siringa, il rischio e' che si schifi talmente tanto da non voler mangiare nulla per mesi.....deve essere alimentato via flebo, soprattutto perché così piccolo rischia la disidratazione....mi raccomando tienilo al caldo e portalo in braccio e con una coperta quando vai dal vet....per lui e con quel peso fa decisamente troppo freddo.....

Ora spero solo ed unicamente, per lui e per voi, che il piccolo si riprenda, del signore che te lo ha venduto con tutte le balle che ha detto non voglio nemmeno parlare....mi fa solo schifo che esistano ancora persone così, che sfruttino gli animali per soldi......

Tienici informati mi raccomando!!!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2013, 21:48:29 »
Vi aggiorno.
L'abbiamo ricoverato. Rifatto emocromo, globuli bianchi ok, ma emotocrito al 16% su un valore minimo di 30/32% per i cuccioli. Domani faranno anche il biochimico per verificare sofferenze a carico di fegato, reni etc...
Temono una parvovirosi (aspettano di avere un campione di feci per stabilirlo) che potrebbe causare questa anemia, per questo l'hanno messo in una sorta di terapia intensiva (vi ripeto ciò che mi hano detto i veterinari) per dargli idratazione e portarsi avanti con gli antibiotici, nel caso si rivelasse proprio parvovirosi. Cercheranno di alimentarlo in maniera classica, ma in caso non mangiasse potrebbero mettergli il sondino naso-gastrico.
Ci hanno già informati che un cucciolino come lui potrebbe non farcela...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2013, 21:52:04 »
Nooo... piccolino ce la devi fare!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2013, 22:11:15 »
Che tristezza pensare male e prenderci!!! :-[ :-[ Non fartene una colpa Floyd;pure io ho seguito il tuo iter da privato,con la differenza che quanto mi è stato "detto" era vero, mentre nel tuo caso ne dubito ..alquanto.Un augurio .....che non sia quanto ipotizzato dal vet, e che si riprenda al piu'presto.
Ciao

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2013, 22:29:02 »
Spero davvero che il povero piccolo si riprenda e ora è solo questo l'importante ma davvero è bene che da queste storie (non è certo la prima anzi.....) la gente capisca che nessuno al mondo regala nulla e che se si vuole un cane di razza ben selezionato ( e non parlo solo di campioni nel pedigree), con carattere tipico e magari sano non è risparmiando sul costo iniziale del cucciolo che ci si fa un gran affare.
Mi hanno sempre detto che" i soldi che risparmi all'inizio li metterai poi fuori dopo" (ovvio con le dovute eccezioni da un lato e dall'altro ma, basandomi sul calcolo delle probabilità direi che non è poi così sbagliata come affermazione).
Spero che questa persona di m##da venga denunciata da voi e che paghi (anche se so bene che non succederà) per le sofferenze di queste povere creature perché sono certa che non è la prima volta. Dove hai trovato questo tipo? su internet? c'è ancora il suo annuncio?
Il cucciolo quasi sicuramente non ha 68 giorni ma........immagino che il timbro del veterinario ci sia e che quindi si possa chiedere info a colui che ha fatto il vaccino a queste povere creature....davvero un applauso anche a lui (un altro da denunciare)....che tristezza. Spero tu possa fare chiarezza su questa cosa e che chi deve pagare paghi.
Tanti incroci e pensieri positivi per Floyd

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2013, 22:34:14 »
dai Floyd siamo tutti con te !
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2013, 22:39:50 »
Floyd, ce la DEVI fare! Forzaaa tutto il forum è con te  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Attendiamo aggiornamenti...

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2013, 22:51:24 »
Floyd ce la devi fare!!! Noi siamo tutti incrociatissimi e domani devono esserci buone notizie!!!! Forza cucciolinoooooo!!!

Sicuramente il vet ha messo i timbri e chissà poi se l'ha davvero fatto il vaccino ... mah, sono buoni di fare a metà del prezzo di ogni singolo cucciolo venduto e poi brindare al bar ... Che persone immonde ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2013, 23:15:30 »
Ho letto solo ora e non posso far altro che andare a dormire con le dita incrociate. Spero davvero che vada tutto bene e attendo notizie.
Sul resto ho comment perché sei già abbastanza angosciata da sola.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2013, 23:28:07 »
Spero davvero che il piccolo ce la faccia...vado a dormire con un pensiero per lui e per voi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2013, 23:51:36 »
FORZA PICCOLINO....PROMETTIMI TANTE COCCOLE..... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041   FORZAAAAAAA

Privacy Policy - Cookie Policy