Buongiorno e grazie a tutti per il sostegno.
Ho appena sentito la clinica e sono un pò sollevata, ma anche disorientata.
Mi hanno detto che hanno eseguito altri esami del sangue e che il test della Parvovirosi è negativo, ma che ancora non sono riusciti ad avere un campione di feci e che vogliono aspettare le prossime due ore... Ma questo test non si eseguiva dalle feci? Non capisco, quindi, se il rischio è scongiurato o no. C'è da dire che Floyd sinora non ha avuto febbre, diarrea o vomito particolare (solo dovuto al mal d'auto) e ho letto che questi sono dei sintomi tipici (ormai è con noi da domenica e il periodo di incubazione dovrebbe essere terminato...).
Ciò che mi ha lasciata davvero senza parole è che il veterinario ha esordito dicendo "signora, il cane stanotte ha tirato giù la gabbia, la stanza, il palazzo, il quartiere da quanto ha abbaiato e fatto il pazzo. Non è rimasto fermo un momento e si aggrovigliava intorno al tubicino della flebo, tanto che non siamo riusciti a somministrare alcuna terapia. Oggi ha mangiato un pò meno di ieri....".
1) Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... )
2) in clinica ha mangiato la carne della scatoletta, cosa che ha rifiutato sempre a casa e dal veterinario, così come le crocchette che chi me l'ha venduto diceva di dargli....
Quello che penso in maniera sempre più convinta è che Floyd prima che noi lo prendessimo sia stato tenuto segregato in una gabbia (forse la stessa che ho visto io e che ho pensato servisse per il trasporto...), quindi rimesso in gabbia in clinica abbia rivissuto quei traumi. Anche il fatto che in clinica abbia mangiato le scatolette penso sia perchè ha attuato istintivamente le stesse (terribili) abitudini che aveva fino ad una settimana fa, la gabbia gli ha riaperto la memoria di quei comportamenti.
Sono sconvolta e addolorata...
Riguardo l'anemia e il peso, la Vet con cui ho parlato oggi dice che il quadro clinico non sembra preoccupante perchè magari il cucciolo è piccolo di suo e che i cuccioli sono sempre un pò anemici, anche se Floyd lo è un pò tanto.
Stanno valutando di rimandarlo a casa oggi stesso, magari noi riusciamo a fargli qualche terapia a casa, e riportarlo li nel caso peggiori.
Li risentirò tra due ore...