Autore Topic: Anemia e inappetenza  (Letto 29034 volte)

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
Re:Anemia e inappetenza
« Risposta #30 il: 28 Dicembre 2013, 00:17:58 »
Non ho parole.. :'( :'( solo tanta amarezza quando leggo storie come quella di Floyd....
Purtroppo questa "persona" ha approfittato della tua inesperienza e disponibilità ed ha messo in serio pericolo la vita del tuo piccolo....

Ora ciò che conta e' concentrarsi su di lui...mi unisco al coro della speranza...sarete nelle mie preghiere ed incrociamo tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Un abbraccio  a te e tante coccole al piccolo Floyd, nella speranza che abbia la forza di lottare come un leoncino per tornare presto a casa con voi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 28 Dicembre 2013, 00:35:01 »
Elena tengo tutto incrociatissimo per il tuo piccolo...
Mi auguro con tutto il cuore che possa stare presto meglio...
Forza Floyd... piccolo tesoro... metticela tutta!!!

Sul resto, per ora... preferisco astenermi... ma la rabbia verso queste persone è veramente tanta...

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #32 il: 28 Dicembre 2013, 09:39:30 »
Anche noi incrociamo tutto per il piccolino!!! Immagino come tu possa sentirti!!!Coraggio e speriamo che questa brutta storia abbia un lieto fine!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #33 il: 28 Dicembre 2013, 09:52:48 »
....Ragazzi davvero....io non ce la faccio più, ma perché la gente deve speculare anche sulla vita....sulla vita di esserini indifesi....ok non voglio dire nulla...

Solo Floyd, ti prego, trova la forza di combattere, se fosse accertata parvo Elena,nel periodo che rimarrà ricoverato dovrai darti da fare a risanare la casa....il virus e' purtroppo uno dei più forti.....ma per ora pensiamo alla ripresa di Floyd poi ti spiegheremo come fare.....

Piccolo dai forza, c'e' un mondo migliore di quello da dove arrivi che ti aspetta!!!!!!!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #34 il: 28 Dicembre 2013, 10:17:07 »
Buongiorno e grazie a tutti per il sostegno.
Ho appena sentito la clinica e sono un pò sollevata, ma anche disorientata.
Mi hanno detto che hanno eseguito altri esami del sangue e che il test della Parvovirosi è negativo, ma che ancora non sono riusciti ad avere un campione di feci e che vogliono aspettare le prossime due ore... Ma questo test non si eseguiva dalle feci? Non capisco, quindi, se il rischio è scongiurato o no. C'è da dire che Floyd sinora non ha avuto febbre, diarrea o vomito particolare (solo dovuto al mal d'auto) e ho letto che questi sono dei sintomi tipici (ormai è con noi da domenica e il periodo di incubazione dovrebbe essere terminato...).

Ciò che mi ha lasciata davvero senza parole è che il veterinario ha esordito dicendo "signora, il cane stanotte ha tirato giù la gabbia, la stanza, il palazzo, il quartiere da quanto ha abbaiato e fatto il pazzo. Non è rimasto fermo un momento e si aggrovigliava intorno al tubicino della flebo, tanto che non siamo riusciti a somministrare alcuna terapia. Oggi ha mangiato un pò meno di ieri....".
1) Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... )
2) in clinica ha mangiato la carne della scatoletta, cosa che ha rifiutato sempre a casa e dal veterinario, così come le crocchette che chi me l'ha venduto diceva di dargli....
Quello che penso in maniera sempre più convinta è che Floyd prima che noi lo prendessimo sia stato tenuto segregato in una gabbia (forse la stessa che ho visto io e che ho pensato servisse per il trasporto...), quindi rimesso in gabbia in clinica abbia rivissuto quei traumi. Anche il fatto che in clinica abbia mangiato le scatolette penso sia perchè ha attuato istintivamente le stesse (terribili) abitudini che aveva fino ad una settimana fa, la gabbia gli ha riaperto la memoria di quei comportamenti.
Sono sconvolta e addolorata...

Riguardo l'anemia e il peso, la Vet con cui ho parlato oggi dice che il quadro clinico non sembra preoccupante perchè magari il cucciolo è piccolo di suo e che i cuccioli sono sempre un pò anemici, anche se Floyd lo è un pò tanto.
Stanno valutando di rimandarlo a casa oggi stesso, magari noi riusciamo a fargli qualche terapia a casa, e riportarlo li nel caso peggiori.
Li risentirò tra due ore...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #35 il: 28 Dicembre 2013, 10:41:19 »
Sono senza parole davvero.. e spero solo che Floyd si riprenda.. certo che è davvero cucciolo..
Io però proverei a contattare il veterinario che ha messo la firma sul libretto sanitario.. almeno per capire... magari il cane ha un mese in meno di quello dichiarato e così si spiegherebbe anche la differenza di peso..

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 28 Dicembre 2013, 10:42:55 »
Mentre leggevo che si dimenava in gabbia ho subito pensato che da piccolo sia vissuto fin dalla nascita chiuso in gabbia :'( ... e anche tu hai avuto lo stesso pensiero ... ma povero cucciolino  :( :( :( ...

Se il quadro clinico non è allarmante e gli esami sono negativi penso anche io che la cura migliore sia cominciare a fidarsi di voi, a fidarsi di un essere umano ... a fidarsi della vostra casa ...

Quando sarà pronto e in forze vi aspetterà anche tutto un lavoro di socializzazione a tutto e a tutti perché sicuramente in questi importantissimi mesi di imprinting al mondo lui non avrà ricevuto proprio niente ...

Forza ragazzi, ce la farete in tutto ... lo dovete a lui a Floyd che deve credere in voi e in se stesso ... Ancora tanti incrocini!!!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 28 Dicembre 2013, 10:46:44 »
mi dispiace molto per tutta questa storia :( e immagino la tua preoccupazione...
vi mando tutta l'energia positiva di cui avete bisogno e spero di avere presto buone notizie. forza cucciolino, forza!!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 28 Dicembre 2013, 10:47:10 »
Gloria, ci ho pensato anch'io ieri, ho anche cercato il numero di tel su internet, ma poi ho pensato che se ha fatto qualcosa di illegale e scorretto di certo non viene a dirlo a me... Stranamente il primo vaccino è stato fatto esattamente a 50 giorni (19/10 - 9/12...), ma ho letto che affinchè il sistema immunitario del cucciolo sia forte per tollelarlo bene sarebbe opportuno farlo un pò più avanti...
E' chiaro, volevano liberarsi il prima possibile di questi cucciolini... ora Floyd è con noi, ma non facciamo altro che pensare alla sorellina che è rimasta li...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #39 il: 28 Dicembre 2013, 10:52:40 »
Buongiorno e grazie a tutti per il sostegno.
Ho appena sentito la clinica e sono un pò sollevata, ma anche disorientata.
Mi hanno detto che hanno eseguito altri esami del sangue e che il test della Parvovirosi è negativo, ma che ancora non sono riusciti ad avere un campione di feci e che vogliono aspettare le prossime due ore... Ma questo test non si eseguiva dalle feci? Non capisco, quindi, se il rischio è scongiurato o no. C'è da dire che Floyd sinora non ha avuto febbre, diarrea o vomito particolare (solo dovuto al mal d'auto) e ho letto che questi sono dei sintomi tipici (ormai è con noi da domenica e il periodo di incubazione dovrebbe essere terminato...).

Ciò che mi ha lasciata davvero senza parole è che il veterinario ha esordito dicendo "signora, il cane stanotte ha tirato giù la gabbia, la stanza, il palazzo, il quartiere da quanto ha abbaiato e fatto il pazzo. Non è rimasto fermo un momento e si aggrovigliava intorno al tubicino della flebo, tanto che non siamo riusciti a somministrare alcuna terapia. Oggi ha mangiato un pò meno di ieri....".
1) Floyd con noi è sempre stato vispo, allegro, dolce, non ha mai pianto o abbaiato (tanto che, nella mia ignoranza, pensavo che non avesse ancora "imparato"... )
2) in clinica ha mangiato la carne della scatoletta, cosa che ha rifiutato sempre a casa e dal veterinario, così come le crocchette che chi me l'ha venduto diceva di dargli....
Quello che penso in maniera sempre più convinta è che Floyd prima che noi lo prendessimo sia stato tenuto segregato in una gabbia (forse la stessa che ho visto io e che ho pensato servisse per il trasporto...), quindi rimesso in gabbia in clinica abbia rivissuto quei traumi. Anche il fatto che in clinica abbia mangiato le scatolette penso sia perchè ha attuato istintivamente le stesse (terribili) abitudini che aveva fino ad una settimana fa, la gabbia gli ha riaperto la memoria di quei comportamenti.
Sono sconvolta e addolorata...

Riguardo l'anemia e il peso, la Vet con cui ho parlato oggi dice che il quadro clinico non sembra preoccupante perchè magari il cucciolo è piccolo di suo e che i cuccioli sono sempre un pò anemici, anche se Floyd lo è un pò tanto.
Stanno valutando di rimandarlo a casa oggi stesso, magari noi riusciamo a fargli qualche terapia a casa, e riportarlo li nel caso peggiori.
Li risentirò tra due ore...

Ero quasi certo che non si trattasse di Parvovirosi.
Quella purtroppo ha dei sintomi che difficilmente lasciano dubbi, si tratta di una gastroenterite emorragica, e solitamente non la finiscono di fare cacca mista a sangue....

Propendo di più per una infestazione da giardia o coccidi, che debilitano e danno anemia e inappetenza...
Solitamente con la cura adatta si risolve e tanta pazienza, ri riescono a debellare Giardia e Coccidi, e successivamente una buona cura ricostituente per rimettere in pari il cucciolo....

Ovviamente tutto questo dopo aver escluso altre patologie, per cui sentite che dicono i veterinari...

...e ami raccomando, fateci sapere eventuali diagnosi e terapie proposte... 

In bocca al... Golden... 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #40 il: 28 Dicembre 2013, 11:32:52 »
Leggo solo ora....
Ovviamente il primo pensiero è per Floyd..... ed è un pensiero positivo !!!! FORZAAAAAAAA PICCOLO !!!!

Sono d'accordo con Davide e con l'impressione che il cucciolo sia traumatizzato dalla gabbia...

Poi vorrei dire due paroline SIA al fantomatico allevamento a Novara che vende i cuccioli senza "pedigree o certificato" a 600 euro (???)...sia a chi ti ha venduto Floyd...
A proposito... dove hai trovato l'annuncio ? C'è ancora ?

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #41 il: 28 Dicembre 2013, 11:58:01 »
Allora partiamo dalle cose importanti....bene che stiano scongiurando il pericolo parvo....

Cosa invece mi suona strano.....un cucciolo che a casa negli ultimi giorni come tu ci hai raccontato dormiva spesso, che in clinica abbia fatto il pazzo....e dove le ha trovate le forze per fare questo??

Poi ....non facciamoci prendere dai comportamenti umani.....che nel caso dei cani sono assolutamente sbagliati....e cioe' ....se un cucciolo fosse  nato e cresciuto in un kennel quello sarebbe proprio il posto dove si sentirebbe più sicuro perché lo riconosce....quindi non facciamoci film mentali che non esistono....lui non conosce la gabbia, quindi chiaramente e' andato il tilt....

Le scatolette che ha mangiato probabilmente sono AD della Hills che farebbero mangiare anche un morto....se lo mandano a casa magari compratene da dargliene a piccole dosi in modo che almeno si alimenti in maniera leggera ma nutriente....

E poi facci sapere come procede....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #42 il: 28 Dicembre 2013, 11:59:31 »
Forza bimboooo  :preved: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 28 Dicembre 2013, 12:13:03 »

Non so che dire :-[ però spero che il cucciolo si riprenda al più presto!! em_041 em_041 em_041

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #44 il: 28 Dicembre 2013, 12:25:56 »
Tizi... ma neanche se non lo facevano mai uscire dalla gabbia o se lo maltrattavano ?
Cioè.. non potrebbe aver associato "male" la gabbia... non come "tana".. intendo...

È proprio impossibile ?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy