Autore Topic: Menta e il riporto  (Letto 29532 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta e il riporto
« Risposta #30 il: 19 Dicembre 2013, 12:29:53 »
Eccoci qua alle prese con i primi riporti di Menta.
La piccina è proprio forte...dopo aver guardato Maya riportare la pallina, ha capito come si fa....ed ecco qua un mini video di un suo riporto di stamattina (preciso che abbiamo iniziato ieri)

[/url]
Stavo riguardando ora il video......mamma mia ma quanto è cresciuta!!!!!!!! ?-?-? ?-?-?
E poi devo dire che senza premietti alla fine si lavora molto meglio....non ho sempre le mani impegnate io e lei è concentrata su quello che sta facendo e non sui bocconcini  ^-^

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #31 il: 19 Dicembre 2013, 12:31:39 »
Crescono troppo in fretta vero Sofy?
Comunque bravissima Mentaaaaaaaaaaaaa  em_040 em_040 em_040 em_040 em_040
Jasper... ti amiamo!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 19 Dicembre 2013, 12:39:24 »
Crescono troppo in fretta vero Sofy?
Comunque bravissima Mentaaaaaaaaaaaaa  em_040 em_040 em_040 em_040 em_040
Ma guarda se ti devo dire la verità.....i cuccioli sono belli!! però sono più belli a casa degli altri  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Nel senso che il rapporto che hai con un adulto, i tempi di un adulto, l'intesa con un adulto è qualcosa di fantastico con un cucciolo è diverso.
Se non fosse che volevo creare da subito un legame con il nuovo arrivo e quindi gestirmela fin da piccina....avrei pensato di prendere un giovane....tanto da passare la fase pipì ovunque  ;D
Comunque è bellissimo vedere il rapporto che si solidifica giorno dopo giorno, alla fine con Menta mi diverto però arrivo alla sera che sono cotta.
Ma anche lei crescerà...non credo rimpiangerò troppo questi giorni  ^-^ ^-^ [size=78%] [/size]

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2013, 12:55:22 »
Dici che la vedi già tanto cresciuta… ci mandi qualche foto recente così vediamo anche noi com'è cresciuta e cambiata?? :)

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 19 Dicembre 2013, 14:32:23 »
 :wub: :wub: troppo dolce con quello zampettare  :wub:
Ed e' bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Stich is here.... <3

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 20 Dicembre 2013, 12:23:56 »
Dici che la vedi già tanto cresciuta… ci mandi qualche foto recente così vediamo anche noi com'è cresciuta e cambiata?? :smiley:
In questi giorni se riesco ad uscire con anche mia madre provo a fare un altro video così vi faccio vedere quanto è cresciuta fisicamente e come è migliorata nel riporto
:wub: :wub: troppo dolce con quello zampettare  :wub:
Ed e' bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Menta ringrazia!!

Anche oggi siamo andate in un parco dove non vado quasi mai perché un po' lontano da casa, Così ne ho approfittato per fare qualche esercizio per non farla tirare al guinzaglio e poi essendo un parco dove non c'è mai nessuno e non arrivano le macchine è proprio perfetto.
Ora, io so che il richiamo che abbiamo ora non l'avrò mai più, e che l'attenzione che ha su di me ora...andando aventi passerà però è davvero gratificante.
Appena libero Menta non si allontana per più di 2 metri da me, magari parte per una corsetta e dopo un po' la richiamo e torna al volo.
Ma quando tiro fuori la pallina si trasforma, cambia sguardo (non prendetemi per matta ma è che per me è una cosa stranissima visto che con Maya per farla lavorare la devo spronare sudando sette camicie altrimenti si fa i fatti suoi), mi guarda con due occhi concentrati sui miei movimenti che ho sempre paura di fare qualcosa di sbagliato e quindi "calpestare" (passatemi il termine, non mi viene la parola esatta) le sue potenzialità.
Ha una carica pazzesca, alterno il gioco, al riporto, a qualche richiesta di vario tipo, al cerca, al movimento in libertà.
Mi hanno sempre detto che i cuccioli non dovrebbero lavorare più di 5-10 min alla volta perché si stancano troppo e perdono la concentrazione.....cerco di attenermi a quei tempi ma Menta non la vedo mai stanca...quando la libero entra in modalità "lavoro"  ;)  e si concerta su di me.

Non potrò mai ringraziare abbastanza coloro che l'hanno fatta nascere e crescere.
E' qualcosa di speciale, nonostante i sui momenti di follia (in casa) sento che tra noi sta crescendo giorno per giorno un rapporto basato sulla fiducia reciproca (i commenti degli altri proprietari dei cani:" ma sei amtta a lasciarla libera così piccola!?!?!?!?! Quella scappa!!!!).
Se Menta ha questo carattere è solo grazie a loro e ovviamente a mamma Lora e papà Nathan :smileys_0244:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #36 il: 20 Dicembre 2013, 12:33:46 »
Bella cucciolina!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ..devo dire che ce l'ha proprio nel sangue em_042 em_042 ..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #37 il: 20 Dicembre 2013, 13:44:40 »
che delizia...

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 20 Dicembre 2013, 13:56:12 »
Beh direi che non posso che confermare! Con Dhaki ovviamente non siamo ai livelli di Menta sia per il poco tempo disponibile sia per i miei limiti in fatto di insegnamento  ::) . Però ha un gran carattere e un'attenzione straordinaria! Stamattina durante la nostra passeggiata mattutina (ore 7) erano entrambi liberi. C'era davvero poca luce. Aylin come suo solito é partita dietro un odore e il piccolino dietro. Beh é bastato un richiamo ed é tornato al galoppo con le orecchie al vento nonostante la sorellona  sia sparita nel bosco.  ^-^  Come si dice......sono soddisfazioni  ;D !
Sofy ricordi cosa ti avevo detto a Druogno riguardo alla cucciolata di Lora?  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #39 il: 20 Dicembre 2013, 14:12:07 »
Ragazze non sapete quanto mi fanno felice queste cose.....allora vuol dire che davvero tutto il lavoro fatto, le giornate interminabili, le vocine deficienti, il farsi seguire in cortile facendo le sceme... portano a qualcosa.....e questo mi rende davvero super felice......

E poi voi, che date loro tanto, tempo, attenzioni, amore, coccole, presenza....insomma non potevo volere di meglio.....

Grazie Pam...grazie Sofy.... :) :) :) :)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 20 Dicembre 2013, 15:06:48 »
Beh direi che non posso che confermare! Con Dhaki ovviamente non siamo ai livelli di Menta sia per il poco tempo disponibile sia per i miei limiti in fatto di insegnamento  ::) . Però ha un gran carattere e un'attenzione straordinaria! Stamattina durante la nostra passeggiata mattutina (ore 7) erano entrambi liberi. C'era davvero poca luce. Aylin come suo solito é partita dietro un odore e il piccolino dietro. Beh é bastato un richiamo ed é tornato al galoppo con le orecchie al vento nonostante la sorellona  sia sparita nel bosco.  ^-^  Come si dice......sono soddisfazioni  ;D !
Sofy ricordi cosa ti avevo detto a Druogno riguardo alla cucciolata di Lora?  ^-^
Bravissimo Dhaki!!!!
Anche Maya non ha affatto un richiamo perfetto anzi......Menta ogni tanto quando torna al suo richiamo e sente che io sto chiamando Maya la guarda come per dire: " ma perché quella la non torna?????!!! è matta????"
eh si mi ricordo cosa avevi detto....beh se Lora ti aveva conquistata allora non poteva che essere altrettanto con Dhaki :smileys_0272:
Ragazze non sapete quanto mi fanno felice queste cose.....allora vuol dire che davvero tutto il lavoro fatto, le giornate interminabili, le vocine deficienti, il farsi seguire in cortile facendo le sceme... portano a qualcosa.....e questo mi rende davvero super felice......

E poi voi, che date loro tanto, tempo, attenzioni, amore, coccole, presenza....insomma non potevo volere di meglio.....

Grazie Pam...grazie Sofy.... :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
Tiziana, il tempo che dedicate ai cuccioli non è affatto tempo che potrebbe essere speso per altro.
Se i vostri cuccioli escono con questa impronta caratteriale è sicuramente merito vostro :-* :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
Re:Menta e il riporto Nuovo video
« Risposta #41 il: 31 Dicembre 2013, 16:02:11 »
Eccoci qua con un nuovo video di Menta alle prese con il riporto.
Dobbiamo decisamente attrezzarci con i dummy ma comunque per ora questi sono i risultati con la pallina.

[/url]

Video fatto questa mattina  :D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #42 il: 31 Dicembre 2013, 16:32:52 »
ma che bravaaaaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 31 Dicembre 2013, 17:49:17 »
 Bravissima Menta:-)))) noi siamo lontani anni luce.....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 31 Dicembre 2013, 18:02:19 »
Sofy....siete bravissime.....Menta al tuo fianco diventerà una cagnolina straordinaria.....ne sono certa!!!!!

Vedere uno scricciolino così fare così bene...che emozione!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy