Autore Topic: Menta e il riporto  (Letto 29514 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Menta e il riporto
« Risposta #60 il: 02 Gennaio 2014, 23:46:09 »
Dhaki il 31 era 15, 5 (pesato dai nonni) e si sbafa 150x 3...un maialetto insomma...ma direi che la sorellina non è da meno..ah ah
Ne approfitto per augurare a Menta e Dhaki un buon 4º mesiversario... noi stasera abbiamo ricevuto un bellissimo regalo ;-)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #61 il: 02 Gennaio 2014, 23:59:55 »
Dhaki il 31 era 15, 5 (pesato dai nonni) e si sbafa 150x 3...un maialetto insomma...ma direi che la sorellina non è da meno..ah ah
Ne approfitto per augurare a Menta e Dhaki un buon 4º mesiversario... noi stasera abbiamo ricevuto un bellissimo regalo ;-)
E' vero è già il 3  :D , buon mesiversario anche a Dhaki.
Pam secondo te dovrei incrementare anche io...magari passare a 130X3 ? Però per ora 1 kg a settimana non ce lo toglie nessuno anche se....ha sempre fame.
Magari domani chiamo Tizi  ^-^

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #62 il: 03 Gennaio 2014, 00:05:33 »
Direi che un kg a settimana va bene però senti i nonni che è meglio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #63 il: 17 Marzo 2014, 15:41:11 »
Eccoci qua con un nuovo video.
Menta 6 mesi, 22 Kg per (50/ 50.5 cm) circa

La signorina è una forza della natura, qualsiasi cosa le venga proposto è BELLO!!! Tutto è interessante e divertente per che lavori con me e non ci siano rompiscatole ad infastidirla.
Non so se aprire un post a parte ma intanto lo scrivo qua magari c'è chi sa darmi un parere. Se voglio fare un dispetto a Menta quello è portarla in area cani o comunque a giocare con altri cani....lei NON NE VUOLE MEZZA!!!!! Se stanno al loro posto e non le rompono le scatole allora sono "amici" se iniziano a stressarla con inviti al gioco troppo eclatanti o annusate eccessive diventa una piccola iena....si gira, li rincorre con i denti fuori e fa il finto morso (batte i denti a vuoto) al che o si calmano oppure come spesso accade (visto che troppi proprietari non sono in grado di richiamare il loro cane ce ne andiamo a fare altro e lei ne è molto contenta).
Continua ad essere molto razzista!!!! :" Labrador e golden mi piacciono (ma mi raccomando non quelli grossi e americani) gli altri?? se non mi vengono vicini loro è come se non esistessero, se mi rompono li sgrido."
Se devo dir la verità a me non è che dispiaccia questo suo comportamento nel senso che questo è il suo carattere però mi fa strano pensare ad un golden di 6 mesi (ma fin dai 2 e mezzo era così) a cui non piaccia giocare con gli altri cani (con Maya ho sempre avuto il problema opposto). Lei gioca esclusivamente con chi le sta particolarmente simpatico (con Maya e Menta adora giocare per esempio).

Comunque tornando a noi, lei per quanto mi riguarda è: IL CANE!!
Sempre propositiva nel fare le cose (nonostante i miei sicuramente tanti errori), sempre pronta ad imparare, sempre vicina a me, non ha paura di nulla, impara ad una velocità pazzesca.
Sempre energica e scattante ma quando la situazione lo richiede, tranquilla e posata.
Le piace stare in mezzo alla gente e sopporta le carezze dagli estranei (ne fa a meno ma se deve è molto brava). Ha sempre il sorriso, riesce a restare concentrata su di me nonostante cani liberi attorno.
mai un danno in casa nonostante qualche ora da sola fin da subito (anche senza Maya)
Quello che cercavo da un cane erano proprio queste caratteristiche che fanno di lei un cane da famiglia così come da lavoro.
E' un cane versatile e ora sta a me non tarparle le ali finalizzandola troppo e solo su una cosa ma espandere le sue conoscenze per quanto mi è possibile e poi magari decidere insieme qual'è la strada più consona a noi.
Per ora stiamo facendo mobility, ricerca (oggetti e persone), primi esercizi di obbedience e un po' di dog dance e ci cimentiamo nel riporto.
Sicuramente quello che le piace di più per ora è senza dubbio la ricerca e il riporto.
dico solo che ieri ha SCHIFATO (!!!!!) un nervo di bue perché voleva guardare una partita di racchettoni in spiaggia ed era pronta per partire nel caso ci fossero dei lanci fuori campo (era così felice quando tornava da me con la pallina in bocca).
Le mie conoscenze del riporto sono assolutamente scarse e si vedono tutte nei vari video che ho pubblicato però credo si veda che ce la metto tutta per fare qualcosa il più simile al riporto vero e proprio  ;)

Ieri l'altro aiutata da mia mamma ho fatto un video al parco.
Menta era un po' stanca, dato che era un po' che stavamo lavorando sotto al sole però quello che le chiedevo lo ha fatto.
Ho precedentemente lanciato un dummy in mezzo ai cespugli poi ho lanciato un altro dummy a vista e l'ho mandata sul marcato (peccato che il video non fosse partito!!) così lei ha recuperato il marcato ma non l'ho mandata sulla memoria infatti nel video non c'è il lancio della memoria.
comunque alla fine quello che ne è venuto fuori è questo, che ne dite??
https://www.youtube.com/watch?v=wRy7RGX1If0
sfortunatamente i dummy, come si vede, fa ancora fatica a tenerli in bocca perfettamente ma.....l'ordine che avevo fatto per quelli più piccoli..non è arrivato e quindi....

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #64 il: 17 Marzo 2014, 15:51:09 »
Wow!!!Menta è veramente bravissima!!!complimenti!!!!!
Claudia & Aylin

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #65 il: 17 Marzo 2014, 16:04:06 »
ma quanto brava è??????????????? e quanto è cresciuta!!!!! mentre ritorna sembra guardi la telecamera come per dire hai visto che brava!!!!!!!!!!  ^-^ ^-^ ^-^
splendida!! e brava Sofia!!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #66 il: 17 Marzo 2014, 16:10:57 »
Wow!!!Menta è veramente bravissima!!!complimenti!!!!!
Menta ringrazia  ^-^
ma quanto brava è??????????????? e quanto è cresciuta!!!!! mentre ritorna sembra guardi la telecamera come per dire hai visto che brava!!!!!!!!!!  ^-^ ^-^ ^-^
splendida!! e brava Sofia!!
ahahah si è vero sembra guardi la telecamera in realtà non so bene cosa avesse visto (probabilmente mia mamma si è mossa o ha fatto qualche rumore), comunque posso dire che forse anche per colpa mia....la signorina è molto del genere :" GUARDA ME!!! GUARDAMI!!! HAI VISTO COME SONO BRAVA!!! SE NON MI HAI VISTO PRIMA GUARDA ORA!!"

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #67 il: 17 Marzo 2014, 16:19:02 »
è davvero cresciuta la ragazza!!!
dal video hai fatto tutto perfettamente: sul marcato hai dato il comando senza mano e sulla memoria indicato con il braccio con comando diverso. Lei è proprio brava ritorna bene non sputa si mette per bene seduta al tuo fianco ed aspetta insomma ne hai per divertirti con lei e ti darà sicuramente un sacco di soddisfazioni se pensiamo che ha soli 6 mesi  :-*

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #68 il: 17 Marzo 2014, 16:22:45 »
è davvero cresciuta la ragazza!!!
dal video hai fatto tutto perfettamente: sul marcato hai dato il comando senza mano e sulla memoria indicato con il braccio con comando diverso. Lei è proprio brava ritorna bene non sputa si mette per bene seduta al tuo fianco ed aspetta insomma ne hai per divertirti con lei e ti darà sicuramente un sacco di soddisfazioni se pensiamo che ha soli 6 mesi  :-*
WoW!!!! che bel giudizio positivo  :D  ora a parte migliorare ancora gli elementi base, cosa potrei fare? allungare le distanze? insegnargli il resta a distanza con il fischio e i comandi destra e sinistra (che non ho la minima idea di come si faccia però....) mi piacerebbe lavorare almeno un giorno con un esperto per avere qualche dritta sul campo così da metterla in pratica

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #69 il: 17 Marzo 2014, 16:54:51 »
E cosa possiamo aggiungere se non farvi ancora tantissimi complimenti?

Sono davvero felice nel leggerti e nel constatare che con Menta stai costruendo un rapporto meraviglioso, (come hai fatto comunque con Maya), ma con tanta esperienza e consapevolezza in più ...

E' bellissimo vedervi insieme... tutte e tre... impegnate in qualcosa che vi diverte e appassiona... :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 17 Marzo 2014, 17:06:56 »
Bravissime! em_040 em_039 em_040 em_039 em_040 em_039 em_040 em_040 em_039 em_040 em_039 em_040

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #71 il: 17 Marzo 2014, 17:17:51 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #72 il: 17 Marzo 2014, 17:18:55 »
E cosa possiamo aggiungere se non farvi ancora tantissimi complimenti?

Sono davvero felice nel leggerti e nel constatare che con Menta stai costruendo un rapporto meraviglioso, (come hai fatto comunque con Maya), ma con tanta esperienza e consapevolezza in più ...

E' bellissimo vedervi insieme... tutte e tre... impegnate in qualcosa che vi diverte e appassiona... :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Chiara sai perché con Menta si sta creando un certo legame? perché non le sto imponendo nulla, faccio tutto con i SUOI ritmi (che sono.....decisamente alti), cerco di farle fare tutto ma in particolare ciò che le da più gioia (alternando cose che le piacciono meno con cose che le piacciono di più così che resti sempre concentrata). Cerco di appagarla con ciò che ama fare facendola stancare fisicamente e mentalmente. Con lei non ho avuto bisogno di NO! (conosce quella parola ma dalla mia bocca sarà uscita si e no 20 volte da quando è a casa).
Un cane appagato, significa cane tranquillo, cane felice, cane non distruttore, cane che dove lo metti sta.
Questo sicuramente è grazie a Maya e a tutti gli errori fatti in precedenza con lei... vedremo il futuro cosa ci riserverà :D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #73 il: 17 Marzo 2014, 17:25:27 »
wow !!!

bravissssime !!!!!!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #74 il: 17 Marzo 2014, 19:19:43 »
wow !!!

bravissssime !!!!!!!
Grazie Fede!!!!  :D

Privacy Policy - Cookie Policy