Autore Topic: Intrepid Golden  (Letto 28319 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Intrepid Golden
« il: 28 Ottobre 2013, 14:04:13 »
Salve a tutti,

ecco, finalmente sabato scorso siamo stati a visitare l'allevamento Intrepid Golden a Vermiglio, in Val di Sole.
Era l'ultimo che visitavamo, per l'acquisto della nostra cucciola per l'estate prossima, ed ora abbiamo deciso.
Come avevo accennato, ero sicura che la nostra scelta sarebbe stata tra Del Rio Lucente e Intrepid Golden, e così è stato, e la scelta è caduta su Intrepid Golden.
Del Rio Lucente ci era anche piaciuto molto, molto professionale, cani bellissimi e sani, ma Alex e i suoi cani, compresi 10 cuccioli di 2 mesi, ci hanno rubato il cuore. I suoi cani adulti sono sani, belli, educati e equilibrati, per quel che abbiamo potuto vedere. I cuccioli sono favolosi...........  :D
Ci è piaciuta la "conduzione familiare", ci è piaciuto l'ambiente montano, ci è piaciuto Alex come persona, e il fatto che non alleva per mestiere, ma per passione. E' stato istruttore e fa pet therapy  e questo secondo noi si vede subito dai suoi cani, cuccioli compresi: molto molto socievoli, per niente intimoriti o diffidenti, educati (nessuno di loro ci è saltato addosso o ha abbaiato).
Alex ha risposto alle nostre domande, e per circa marzo del 2014 ha una femmina (Jelly se ho capito bene) che sarà in calore, con cuccioli pronti per il periodo che a noi va bene (circa luglio).
Continuerò a leggervi sino ad allora, anche perché mi voglio preparare bene  ;) per l'arrivo della nostra cucciola.
cari saluti a tutti e tante carezze ai vostri pelosi..........tra 8-9 mesi l'avremo anche noi, la nostra pelosina, e non vediamo l'ora  :smileys_0244:

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Intrepid Golden
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2013, 15:53:28 »
Bene per la tua scelta allora!  :)

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2013, 16:02:36 »
Fino a luglio...urca io nn ce la farei...forse xchè adesso so cosa vuol dire averne uno...amore puro!!!! Vedrai!!!!  :occhiol:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2013, 10:59:03 »
Ciao, eh lo so, è dura resistere, anche perché io avuto due cani e so quanto è meraviglioso.
Ora però non ci sono le condizioni migliori per lei, nel senso che siamo tutti e tre fuori casa fino a dopo le 16 e non voglio prendere un cucciolo, quando non abbiamo tempo da dedicargli.
La nostra cucciolotta quando arriverà a casa avrà tutto il tempo e le attenzioni di cui avrà bisogno  :)

Ah, Balù, Intrepid Golden me lo ha consigliato Stefano!
Buona giornata!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013, 12:26:16 »
Ah bhe allora se te l ha consigliato lui vai sul sicuro!  ^-^ sai che io sono di parte!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2013, 13:11:39 »
anche noi volevamo andare a vedre quell'allevamento...a noi lo ha consigliato Ginger...perchè suo nipote ha preso il cane li...ma poi tra un impegno e l'altro, non siamo riuscii...cmunque complimenti..ma anchio non riuscirei ad aspettare!!!pensa che noi abbiamo deciso il venerdì, la domenica eravamo a vedere Grace e il mercoledì ero tornata a prenderla... ;D

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2013, 14:30:30 »
Ah bhe allora se te l ha consigliato lui vai sul sicuro!  ^-^ sai che io sono di parte!

Ciao, guarda, ti dirò, già ad agosto dopo essere stata da Stefano e dopo che ci ha indicato Alex di Intrepid Golden, a pelle ce lo sentivamo che alla fine avremmo scelto proprio lui   :D  proprio perché eravamo certi che ci sarebbe piaciuto, come ci è piaciuto Stefano.
Devo dire anche che, oltre a tutti gli altri aspetti che ci sono piaciuti, è stato importante il fattore "montagna" e ambiente..........mio marito è altoatesino e sente sempre il richiamo di qualsiasi cosa sia "montana"..........

Marti, anche a me Federico ha detto che suo nipote ha preso un cane da Intrepid Golden, in un altro topic ha anche messo una foto. Bellissimo esemplare, e soprattutto sano ed equilibrato.
Tu dove le hai prese le tue bellissime cagnolone?  :)

Offline Queen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2013, 15:42:43 »
Ciao Mamma Orsa!
anche io sabato sono stata a visitare l'allevamento Intrepid Golden!!! Pure io avevo deciso di prendere una cuccioletta per fine marzo...ebbene...Alex mi ha dato in braccio una delle cuccciolette che erano ancora in vendita...e ho deciso di anticipare il suo arrivo!!! I miei piani sono stati totalemente scompigliati...ma davvero non ho resistito. Mi sono affidata all'istinto. Sally è stata in braccio a me per dieci minuti, con la testina appoggiata alla spalla, buona buona...e mi guardava con quegli occhioni dolci....come potevo non adottarla????
E' bellissima! Ho messo una foto sulla sezione "Presentiamoci".
Devo dire che anche a me l'allevamento ha fatto un'ottima impressione. Alex mi ha dato delle garanzie in merito alla qualità degli accoppiamenti in termini di malattie e gli altri golden che scorazzavano nel prato erano bellissimi.
Sally mi sarà consegnata giovedì!!!! Non vedo l'ora!!!!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2013, 16:56:38 »
Ciao Queen, sabato pomeriggio quando hai telefonato ad alex per dire che avevi cambiato idea e che volevi subito Sally, noi eravamo lì con lui in casa! Hai fatto benissimo a prenderla subito, anche noi abbiamo lasciato un pezzo di cuore a quei cuccioli, ma davvero adesso per noi non è proprio possibile.
Che bello, la tua Sally e la nostra cucciola saranno cuginette! Mi sembra di aver capito che Lara e Jelly sono sorelle.
A presto!
Ps nella foto che hai postato Sally è splendida e dal vero lo è ancor più!

Offline Jokerina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2013, 22:48:07 »
Vi ha parlato del papà dei cuccioli? Io lo conosco personalmente ed ha un carattere davvero straordinario, sempre attivo e vivace, sempre dolce e fedele. Per non parlare della sua bellezza, mi pare sia ancora giovane ma lo trovo stupendo!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2013, 09:58:38 »
Vi ha parlato del papà dei cuccioli? Io lo conosco personalmente ed ha un carattere davvero straordinario, sempre attivo e vivace, sempre dolce e fedele. Per non parlare della sua bellezza, mi pare sia ancora giovane ma lo trovo stupendo!

Ciao Jokerina, il papà dei cuccioli è Leon (Evermagic)? ho visto la sua foto su fb ed è davvero spettacolare.
Io ho chiesto chi sarà il papà dei cuccioli di Jelly per la primavera prossima e Alex mi ha detto che probabilmente sarà lo stesso papà dei cuccioli di Lara (quelli che abbiamo visto anche noi), che prima vuole vedere un attimo "come vengono"  ;)
Mi dici per favore qualcosa a riguardo di Leon (intendi lui, vero?)? e anche la tua opinione su Intrepid Golden? grazie mille, buona giornata  :)

Offline Queen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2013, 10:17:53 »
Ciao Mamma orsa e Jockerina!
veramente eri lì mentre ho chiamato Alex???!!! Ma dai!!!!!  ^-^
Sono stra-felice di aver preso Sally! Quando ho chiamato Alex avevo il cuore a mille perchè per me è un sogno che si realizza. Ancora non ci credo che domani avrò Sally tra le braccia.
Ti terrò aggiornata così potrai avere un'anticipazione di come sarà il tuo futuro cuccioletto!
Jockerina, per quanto riguarda il papà, Alex mi ha detto che Lara si è accoppiata con un bel maschio di golden che si trova a Portofino? Se non ricordo male....
Mi ha assicurato che il carattere dei genitori è ottimo.
Ci sono delle sue foto su Facebook?

Offline Queen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2013, 11:21:18 »
Ho visto la foto di Leon su Fb...è meraviglioso! Sally ha un papà davvero stupendo e soprattutto sano (questa è la cosa più importante!).

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2013, 15:44:15 »
conosciamo Leon personalmente e vi assicuro che è un cane stupendo!

Offline Jokerina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2013, 00:53:05 »
Leon lo vedo spesso ai giardini di Genova, io chiedo sempre da dove provengono i golden perchè li amo tutti, e devo dire che ce ne sono davvero tanti, grandi e piccoli, chiari e scuri, ma quando arriva Leon sembra davvero un principe.
E' ancora giovane e si vede, ma estremamente obbediente e con un richiamo fantastico, persino quando inizia a giocare con tutti gli altri cani (è socievolissimo) al solo fischio torna al fianco della padrona.
Non sarà certamente l'unico golden con un carattere così ma è sempre bello vedere come i risultati di una buona selezione siano importanti.
L'allevamento Intrepid non lo conosco molto, guardo spesso su internet perchè sono appassionata e mi piace conoscere e ho visto il loro sito, che però non è molto aggiornato, a differenza della loro pagina facebook che è carina e con tanti bei commenti da parte di persone che hanno preso il cucciolo da Alex.
Baci

Privacy Policy - Cookie Policy