Ciao Silvia!
anch'io è da un po' di tempo che non entro nel forum. Sono contenta che abbiate deciso il nome: Maggie è bellissimo e molto dolce!
Se il papà sarà Leon, senza nulla togliere alla mamma, la vostra stellina sarà stupenda, proprio come Sally.
Dunque...Sally...devo cercare di stare "calma" nel parlarti di lei perchè la adoro così tanto

che rischio di essere troppo mielosa e di scrivere righe su righe dicendo soltanto quanto sia bella, brava, tenera...proprio come una mamma che parla di sua figlia.
Ma torniamo con i piedi per terra....

C'è una notizia bellissima che vale molto di più dei canoni estetici: la scorsa settimana abbiamo fatto le radiografie preventive per la displasia di anche e gomiti e tutto è andato bene.

Dopo il primo anno di vita faremo quelle definitive e spero che la diagnosi sia confermata, per ora il grado è da A a B, ma appunto per avere la conferma bisogna attandere che la crescita sia completata.
Fisicamente Sally sta bene, tra 8 giorni compierà 6 mesi e pesa quasi 20 Kg. E' sveglia, vivace e tanto tanto dolce (ecco che mi ricalo nel ruolo di mamma...

)...
Ormai si è completamente abituata a vivere in due case, da noi (dal venerdì al lunedì) e dai miei genitori (dal martedì al giovedì). Io però ho un nodo in gola ogni volta che mi separo da lei per qualche giorno e sento terribilmente la sua mancanza

e quindi durante la settimana trascorro al massimo un giorno senza vederla.
In termini educativi, ci stiamo impegnando per fare del nostro meglio...anche se ammetto che un po' la stiamo viziando. Ci siamo ripromessi di abituarla a stare da sola per più tempo, perchè finora io e mio marito non l'abbiamo mai lasciata da sola, mentre i miei genitori solo in rare occasioni. Da questo punto di vista mi rendo conto che dobbiamo darci una regolata.
L'unica cosa sulla quale finora non abbiamo trasgredito è sull'alimentazione: solo crocchette e niente altro. E' dura resistere davanti ai suoi occhi imploranti, ma ce la faremo. Ho visto gli effetti che provoca trasgredire a questa regola, perchè una mia amica ha inziato a dare al cucciolo qualche bocconcino dalla tavola, e ora farlo mangiare è una tragedia perchè le crocchette le considera delle schifezze rispetto al nostro cibo più saporito.
Per il resto, sale e scende dal divano a suo piacimento e la notte dorme sul letto assieme a noi. Tanti diranno che è poco sano o diseducativo per lei e/o per noi...però a noi non importa perchè ci piace tantissimo sentire quel fagottone peloso vicino ai piedi!!!
Ormai sono già due mesi che non fa più pipì in casa e se deve fare i bisogni, si mette davanti alla porta e ci guarda.
Abbiamo iniziato a portarla nel bosco e sulla neve ed è uno spettacolo verderla correre. Mi fa una tenerezza incredibile perchè sembra che faccia la spavalda correndo qua e là come una matta, ma poi si blocca di colpo, si gira e si ferma ad aspettarci quando siamo troppo lontani da lei.
La portiamo al bar ed è bravissima, perchè si accuccia sotto il tavolo e sta buona buona. Il mese scorso l'abbiamo portata anche in pizzeria e devo dire che si è comportata bene. La prossima tappa saranno le ferie in montagna in un albergo che accetta i cani, ma prima dobbiamo educarla ancora un po'.
Insomma cara Silvia, come avrai capito, Sally ci sta dando tanta felicità. La cosa che in assoluto mi piace di più di lei, è vedere che è felice se può stare dove siamo noi o i miei genitori.
Mentre stiamo mangiando si accuccia sulle pantofole di mio marito, quando guardiamo la Tv si mette sul divano con noi, quando andiamo a dormire si accuccia sul letto, mentre mi lavo i denti si accuccia sotto il lavandino. Certamente questa non è una peculiarità di Sally ma è una caratteristica di questa splendida razza. Ora capisco bene cosa intendevano i golden-lover del forum quando scrivevano che queste splendide creature sarebbero disposte a dormire sui ceci pur di stare vicini ai loro padroni. Credevo che fossero persone particolarmente fortunate ad avere dei cani così e invece mi sono resa conto che i Golden sono così!
Quindi mi associo pienamente alla definizione che citavi: "I GOLDEN NON SONO CANI, SONO GOLDEN!".
Ora concludo perchè rischio di annoiarti

....ti auguro che il tempo scorra veloce nell'attesa della dolce Maggie.
p.s. fai benissimo a prendere una golden femmina...hanno un musetto irresistibile e, come avviene per la razza umana, hanno una marcia in più!!!