Autore Topic: Ematoma orecchio??  (Letto 112809 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ematoma orecchio??
« Risposta #405 il: 02 Marzo 2016, 11:28:26 »
Gulp, salto un giorno e mi perdo la decisione dell'intervento!!  :o
Forza Spank ora fai il bravo convalescente!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #406 il: 02 Marzo 2016, 15:23:14 »
Ciao, come va oggi?

Oggi va che mi sono un attimo alterata con i due vet e penso si sia capito  >:( ... cioè nel senso che io parlo da ignorante in materia per cui probabilmente sparlo anche, e me ne scuserò con loro, però oggi vado per il controllo, la fasciatura che gli hanno fatto e che teneva legata l'orecchio sopra la testa e poi tutto fasciato, ieri è ora dopo ora scesa dall'apice della testa per un naturale scivolamento dovuto ai movimenti del collo e alla poca presa che fa il pelo ... per cui morale già ieri sera l'orecchio era tutta scoperto, la ferita del taglio del bisturi pure e i punti che si vedevano ... pazienza almeno all'aria cicatrizza prima ... stamattina era tutto ridotto ad un collare attorno al collo ...
Prima di entrare dal vet ha ceduto anche lo scotch che teneva sulla testa l'orecchio ... Al controllo va tutto bene anche se la zona attorno alla ferita da bisturi (quella ferita fatta apposta e mantenuta aperta per una settimana per spurgare il siero) si è nuovamente riempita ... ovviamente è una zona molto piccola rispetto a prima ma lui ha ripreso forbici e l'ha riaperta e mi ha detto che lo devo fare a casa io con la punta delle forbici disinfettate ogni giorno finchè non si riassorbe tutto :o :o :o :o :o ... Io non ci ho visto più, e gli ho detto che credevo che con l'intervento avrei posto fine alle sofferenze di Spank che ogni giorno lo facevo piangere per spurgare e che adesso avrei dovuto attendere solo i 10/12 giorni per togliere i punti e che allora cavolo è servito fare l'intervento? Loro mi hanno detto che l'intervento è servito per riattaccare fra loro la cartilagine staccata e che andava fatto e che questa cosa del siero è indipendente e che non si poteva fare diverso ... Loro sono sempre gentilissimi e anche i miei toni sono stati pacati seppur il mio sguardo deve essere arrivato ... mi hanno detto che se non me la sento di farlo io posso portarlo ogni giorno e lo fanno loro, senza problemi ... ma il problema non è chi lo fa, che tanto ormai penso di essermi vaccinata al sangue tanto ne ho visto in questi giorni che potrei farlo anche io, ma il problema è che non voglio far soffrire ancora Spank  :( :( :( :(

A posteriori penso che il fatto di averlo tagliato per spurgare sia stata la cavolata ... forse si poteva siringare ogni giorno piuttosto che incidere ... o procedere subito con l'intervento ... perchè l'orecchio è bellissimo, cioè i punti dati, è tutto rosa e non gonfio ... è gonfio solo attorno al taglio e non capisco perchè anche sul taglio non hanno dato punti ... ma qui dovrei essere medico per giudicare ...

Fatto sta che Spank è bravissimo, sta dimostrando di essere davvero equilibrato e forte, nonostante quando è in giro in compagnia di altri cani sembra sempre il matto di turno ... Si fa fare di tutto senza protestare, e nonostante il fastidio che gli da il collare, stamattina l'ho liberato e poi ho dovuto rimetterlo dopo un'ora per andare al lavoro ... prendo il collare, mi faccio forte gli dico "Dai Spankino vieni qui!" mostrandogli il collare con la voce più dolce possibile ... e lui si alza viene da me e ci entra con la testa da solo!!! Io mi sciolgo ... sono troppo sensibile e non reggo a questi gesti ... ma quanto sono speciali??? quanto sono ... non trovo aggettivi ... io mi sento piccola di fronte a tanto amore e dedizione  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #407 il: 02 Marzo 2016, 15:37:58 »
Oh mamma, che calvario. Speriamo che ne usciate presto.

Domanda assolutamente cretina, ma per tenere fermo il tutto non potresti adottare semplicemente uno di quei collari sciarpa che si usano per sciare. Quei così che ti infili dalla testa e che poi te li puoi anche tirare su sul viso se hai freddo? Li vendono in tutti i negozi di articoli sportivi e di usano anche per andare in moto.Sono elasticizzati e dovrebbero stare su.
Altrimenti quei cosi che mettono ai cocker per non fargli sporcare/spettinare le orecchie.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #408 il: 02 Marzo 2016, 15:45:39 »
Povero Spank!!! Ero convinta che con l'intervento la faccenda fosse stata risolta! Forza e coraggio ad entrambi e tante tante coccole al bubo!!!😍

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #409 il: 02 Marzo 2016, 16:27:50 »
Ma uffa!!! Tatino bello sei proprio speciale che metti la testa da solo ... Sai che lo si fa perché tu guarisca prima...

Katy, Franco e Pato

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #410 il: 02 Marzo 2016, 16:55:18 »
Oh mamma, che calvario. Speriamo che ne usciate presto.

Domanda assolutamente cretina, ma per tenere fermo il tutto non potresti adottare semplicemente uno di quei collari sciarpa che si usano per sciare. Quei così che ti infili dalla testa e che poi te li puoi anche tirare su sul viso se hai freddo? Li vendono in tutti i negozi di articoli sportivi e di usano anche per andare in moto.Sono elasticizzati e dovrebbero stare su.
Altrimenti quei cosi che mettono ai cocker per non fargli sporcare/spettinare le orecchie.

i sotto casco, molto comodi in certe situazioni.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #411 il: 02 Marzo 2016, 17:53:57 »
Avendo evitato volutamente questo iter non mi espongo più di tanto ma Chiara ti son nel cuore!!! Però dai lo stai facendo per il suo bene,ormai sei in pista, continua a ballare, vedrai che presto sarà tutto risolto!!!  :hug:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #412 il: 02 Marzo 2016, 18:02:49 »
capitasse a Menta una cosa del genere sarebbe da sedare con un dardo lanciato con la cerbottana da almeno 20 m ogni volta che c'è da anche solo medicare la ferita...figuriamoci riaprirgliela!!
Ogni giorno le dico: "Menta fa che non ti capito mai nulla, nemmeno un'unghia rotta perchè altrimenti non so come facciamo!!"
Lei ha una soglia del dolore che è pari alla mia...cioè -10!!!
Quindi bravo Spank, resisti tatone!!
e resisti anche tu Chiara!!! ;)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #413 il: 02 Marzo 2016, 18:28:48 »
Dai forza Spank!!!!!

Arrivo sempre in ritardo ma ho letto tutto l'iter del patatone!!!!

Chiara, direi che sei stata bravissima....anche se non capisco perchè non gli abbiano messo un drenaggio serio invece che doverlo aprire tutti i giorni...ma forse magari non è possibile...

Per il collare, se riesci a tenerlo sotto controllo fai bene a lasciarlo senza...solo di notte come hai detto giustamente deve sopportarlo, ma ti assicuro che dopo un pò trovano il modo di conviverci e....distruggono i muri passando!!!!

Cmq, ora la cosa importante è che il patatone si rimetta, e che tu riesca a mantenere la calma e la serenità che serve a lui per sopportare....

Spank ti mandiamo una vagonata di coccole!!!!!! E forza che sei grandeeeeeeee!!!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #414 il: 02 Marzo 2016, 19:22:58 »

A posteriori penso che il fatto di averlo tagliato per spurgare sia stata la cavolata ... forse si poteva siringare ogni giorno piuttosto che incidere ... o procedere subito con l'intervento ... perchè l'orecchio è bellissimo, cioè i punti dati, è tutto rosa e non gonfio ... è gonfio solo attorno al taglio e non capisco perchè anche sul taglio non hanno dato punti ... ma qui dovrei essere medico per giudicare ...

Fatto sta che Spank è bravissimo, sta dimostrando di essere davvero equilibrato e forte, nonostante quando è in giro in compagnia di altri cani sembra sempre il matto di turno ... Si fa fare di tutto senza protestare, e nonostante il fastidio che gli da il collare, stamattina l'ho liberato e poi ho dovuto rimetterlo dopo un'ora per andare al lavoro ... prendo il collare, mi faccio forte gli dico "Dai Spankino vieni qui!" mostrandogli il collare con la voce più dolce possibile ... e lui si alza viene da me e ci entra con la testa da solo!!! Io mi sciolgo ... sono troppo sensibile e non reggo a questi gesti ... ma quanto sono speciali??? quanto sono ... non trovo aggettivi ... io mi sento piccola di fronte a tanto amore e dedizione  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Sulle modalità di intervento non saprei proprio cosa dire, non so come vanno 'set cose. Sulla bravura di Spank... be', ritengo che molta parte la faccia la tua pazienza e la disposizione d'animo che ci metti. E poi mi par di vedere la Maebh che con stoica ieraticità si sottopone alle cose per lei finora più noiose: pulizia orecchie, spazzolatura pelo e denti, taglio speroni, phon...
Sono fantastici, è vero...  :-*

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #415 il: 02 Marzo 2016, 22:23:30 »
Grazie per i vostri consiglio e appoggio ...

Vale in effetti ieri gli ho messo proprio uno scaldacollo, quelli che si mettono in inverno, di mio figlio di pile per coprire tutto ... gli calzava a pennello però i vet mi avevano detto che le orecchie dovevano respirare per evitare che nel condotto si formi malessezia o batteri ... per cui gliel'ho lasciato solo un'ora tempo che tornasse a casa mio marito ... Anche i sottocasco, non avendo moto o sci non ci avevo pensato ma da decathlon sicuramente se ne trovano anche in saldo ... grazie

Per il drenaggio mi hanno detto che aveva senso farlo magari al posto di dare i punti ma per metterlo avrebbero dovuto comunque sedarlo quindi a quel punto tanto valeva cucire per agevolare il processo di cicatrizzazione delle cartilagini ...

Qua secondo me il problema sta nel taglio da bisturi che gli hanno fatto i primi giorni ... secondo me se continuavamo a siringare via ogni giorno evitavamo la ferita e la sua conseguente riapertura ... Domani chiedo cosa devo aspettarmi nei prossimi giorni ... perchè stasera è gonfio e il liquido tra i meandri dei punti si sente ancora ... ma magari è normale, sono io che non lo so, e vorrei vedere una zona più sgonfia ... Se mi dicono che si riassorbirà tra tot giorni attendo con fiducia e mi metto l'animo in pace ... ora come ora mi aspettavo di vedere qualcosa di diverso ...

Io ci metto tutta la calma che posso ... quando dicono che gli animali ci rendono migliori è vero anche in questi casi ... accanto a lui e per lui mi sento più forte e più responsabile ... come per i miei figli,  anche lui è un figlio e non puoi permetterti troppi errori ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #416 il: 03 Marzo 2016, 10:35:53 »
Forza Chiara... sei bravissima... :thumbup:
Spankolino è davvero in ottime mani... :001:

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #417 il: 04 Marzo 2016, 00:47:01 »
Speriamo veramente che finisca il più presto possibile.
Tante coccole di incoraggiamento a Spenk e anche a te Chiara.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #418 il: 04 Marzo 2016, 09:49:09 »
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti Chiara...

Un abbraccione a entrambi! :preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #419 il: 04 Marzo 2016, 10:58:25 »
Chiara che maledetta odissea sti otoematomi.. comunque rimango della mia opinione riguardo ai drenaggi..
In ogni caso Spank è fantastico!!!

Privacy Policy - Cookie Policy