Autore Topic: Ematoma orecchio??  (Letto 112902 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Ematoma orecchio??
« Risposta #360 il: 23 Febbraio 2016, 22:19:44 »
Mamma mia, bravissima, mi fa senso solo l'idea.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #361 il: 23 Febbraio 2016, 22:21:31 »
Sei bravissima Chiara complimenti vedrai che tu e Spank ne uscirete benissimo

Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #362 il: 23 Febbraio 2016, 22:46:37 »
Grazie per il vostro incoraggiamento ... mi sento di fare quel che posso per provare a risolvere senza anestesia ... In realtà oggi mi dava fastidio solo raccontarlo quello che ho visto fare, mi si torceva un pò lo stomaco però so che va fatto e in quel momento trovo tanta forza ... poi so che dovrei essere diversa ma che ci posso fare a me la vista del sangue e dei tagli fa senso, è così da che sono bambina ... sono fatta così e non mi aiuta nella vita di tutti i giorni :(

Il vet mi ha detto che basta pulire con garze o salviette pulite senza bisogno di disinfettare ... io pensavo però di inumidire con un pò di cloroxidina le salviette o i fazzoletti che uso per renderli un pò più disinfettanti ... non penso di fare una cosa sbagliata o ha un potere cicatrizzante?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Ematoma orecchio??
« Risposta #363 il: 23 Febbraio 2016, 22:54:43 »
Ma non gli brucerà? Non sarà un po' troppo irritante? Io piuttosto farei bollire fazzoletti o garze e li userei appena raffreddati o tiepidini... Forza Chiara! Io forse ho più sangue freddo, ma in effetti non si può cambiare come siamo; mio marito, per esempio, ha delle grosse difficoltà: quando veniva con me in sala parto andava a finire che dovevano assistere lui!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #364 il: 24 Febbraio 2016, 12:20:22 »
Forza Chiara!!!   em_041  em_041  em_041

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #365 il: 24 Febbraio 2016, 13:50:26 »
Chiara 71 vai tranquilla di clorexidina,non ha proprietà cicatrizzanti tali da essere una scelta sbagliata.Mi pare di non aver letto di un po' di ghiaccio da posizionare ,per quanto possibile  :laugh: ,nella zona dell'ematoma per determinare una vasocostrizione?A logica , mi sembrerebbe  una terapia appropriata :icon_confused:
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #366 il: 24 Febbraio 2016, 15:17:28 »
Fatta pulizia ieri sera, puntata la sveglia stanotte alle 3 e rifatta pulizia ... ha pianto parecchio perchè la ferita si cicatrizza subito e finchè non la riapro il liquido preme e gli fa male ... stamattina però c'era praticamente solo siero e pochissimo sangue ... ho preso un permesso dal lavoro sono volata a casa altra pulizia e solo siero, sono corsa dal vet prima che chiudesse e non ci credevano: mi hanno detto che sono stata bravissima, che essendoci solo siero probabilmente finisce così senza intervento ... Siamo d'accordo che lo riporto venerdì mattina e che proseguo con la pulizia ... Oggi lo riesco a controllare ogni ora, stanotte torno ad alzarmi e poi speriamo domani che sia quasi finito ... Mi ha detto di stare attenta alla pulizia perchè non coperto da antibiotici e avendo fatto appena i vaccini lunedì preferisce non darglielo ... quindi sì a cloroxidina ...

Non mi ha parlato di ghiaccio ...

Sì Maria io sono mooooooolto come tuo marito ... in sala parto per forza sono stata super concentrata e mi complimento da sola ma in tutti gli altri casi a partire dal semplice esame del sangue sono una frana ... ho bisogno di assistenza ... anche se per strada incontro qualcuno che si sente male o che è ferito spero sempre ci sia già qualcuno a soccorrere altrimenti ne hanno due ... mi faccio tanta forza solo quando non devo farmi vedere preoccupata dai miei figli ma è difficile ... Chissà che questi piccoli passi che sto facendo grazie a Spank non mi aiutino a farmi meno impressionare ...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #367 il: 24 Febbraio 2016, 15:35:26 »
Chissà perchè le cose....... piu' logiche non vengono mai considerate :icon_confused: .Forse perchè sono troppo semplici?
Se si cerca di impedire l'apporto di ..."liquidi" corporei in una certa zona del corpo, la cosa piu' immediata, è cercare di restringere i ..."tubi" che portano questi liquidi, e questo è fattibile in maniera semplice con una "tubocostrizione" ;D [size=78%],indotta dal freddo.[/size]
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #368 il: 24 Febbraio 2016, 17:45:58 »
Siamo stati dal vet ... oggi c'era lil collega che ha confermato tutto quanto detto dalla vet ieri, e ha deciso visto le dimensioni di provare per la via del trattamento sperando di non giungere ad operarlo ... Per cui oggi ha inciso con il bisturi la pelle, ha fatto fuoriuscire il liquido, e mi ha fatto vedere come tendere l'orecchio e aprire la ferita per mantenerla pulita e svuotata ... Spank è stato bravissimo, si è fatto fare senza batter ciglio ... Il vet per precauzione e per lavorare meglio gli ha messo la museruola e lui che non la tollera stranamente ha capito che doveva stare buono ... io gli tenevo stretta la testa ...ha solo fatto un piantino ma poi il vet è molto bravo e appena finito l'ha subito liberato e versato a terra una marea di croccantini ... Lo stravizia e lui tira come un matto per entrare in ambulatorio!!!! :)

Ora a casa mi attende un lavoro di pulizia ... mi ha detto che più riesco a stargli dietro e lasciare la ferita aperta e pulita più è probabile che risolviamo così ... Oggi ho ripulito dopo 3 ore e già si era un pò chiusa ... adesso lo rifaccio prima di andare a letto e poi punto la sveglia alle 3 stanotte ... Spero tanto che serva ... Non nascondo che io sono un pò impressionabile, anzi molto, e vedere il bisturi inciderlo e tutto il sangue uscire mi ha fatto un pò senso ma le mamme non possono mollare quando i loro bimbi stanno male per cui mi improvviso infermiera e tengo duro  ;)

Domani il vet ci aspetta a mezzogiorno per vedere come va ... Speriamo che nelle 4 ore che sta da solo domattina non si riformi tanto ...

Leggo solo ora, tutto incrociato per Spank...........e tu sei davvero bravissima Chiara  em_040 em_042 complimenti!
Una coccola speciale al tato  :-*

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #369 il: 25 Febbraio 2016, 19:10:20 »
Brava Chiara!!!!
Isa e Oliver

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #370 il: 25 Febbraio 2016, 22:01:30 »
Domani di nuovo visita per vedere come procede ... Ma secondo voi quando è normale che smetta di produrre siero? Praticamente sangue più niente da due giorni ma appena riapro la ferita e svuoto dopo un'ora è già pieno nuovamente ... Non capisco perchè ... domani chiedo ... perchè lui è bravo e paziente ma non è che ogni due ore/tre posso stressarlo ... perchè cmq quando premo gli fa male e piange e avrebbe ragione se fra poco mi manda a spendere ... mi sembra una tortura ... io pensavo di risolvere in questo modo per qualche giorno ma vedo che la produzione non smette ...

Chiederò al vet quanto durerà ... per il resto la ferita è sempre bella e la pelle pure, nessun segno di infezione e la zona non è calda ...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #371 il: 27 Febbraio 2016, 07:56:36 »
Oggi di nuovo visita dal vet ... io continuo a pulire ma si continua a riformare siero ... il vet lo vuole vedere oggi senza siero svuotato per capire quanto se ne riforma ... Mi ha detto che se è tanto allora bisogna intervenire, e devo dire che non svuotando da ieri sera è sempre quella quantità di un'oliva, quindi  :( ... ma possibile che per una cretinata del genere non ci sia una soluzione che non l'operazione? Uff ...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #372 il: 27 Febbraio 2016, 08:03:40 »
Mannaggia... :-\
Ma questo giochino del svuota-aspetta-svuota quanto doveva durare?? Secondo il vet doveva esser già pronto x richiudersi??
Però un "oliva" non mi sembra poi molto...secondo me siete sulla strada giusta!!   :good:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #373 il: 27 Febbraio 2016, 08:38:06 »
Barbara, non mi ha dato un tempo .... però effettivamente nulla è cambiato a parte che non esce sangue mentre i primi due giorni sì ... ormai è quasi una settimana e si riforma sempre uguale ... non so quanto deve durare ... praticamente sarebbe necessario da quel che ho capito che la ferita rimanesse sempre aperta e invece si cicatrizza, ovviamente, per cui non spurga ...

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #374 il: 27 Febbraio 2016, 19:08:58 »
Accidenti, povero Spank, che brutta settimana! Comunque bravissimo lui che si fa curare senza scappare a gambe levate e bravissima tu che stai dimostrando grandi doti mediche   :good: :good:

Privacy Policy - Cookie Policy