Chiara che maledetta odissea sti otoematomi.. comunque rimango della mia opinione riguardo ai drenaggi..
In ogni caso Spank è fantastico!!!
Oggi sono tornata ... anche ieri sera in realtà ... praticamente lui è basito, ha detto che non ha mai visto una ferita chiudersi così in fretta, non gli era mai capitato ... è dispiaciuto ...
Riguardo i drenaggi mi ha detto che si tende a non farli più, non per cose poi così piccole perchè danno più problemi e rischi di infezioni che benefici ... Stessa cosa mi è stata confermata oggi dalla mia collega che ha il marito chirurgo e sa che anche lui se può li evita anche in umana perchè danno un sacco di problemi di infezioni ... Per cui non credo che da questo lato stiamo sbagliando ...
Oggi mi ha fatto vedere come tenere aperta la ferita ... lui usa un attrezzo molto simile alle nostre pinzette per sopracciglia ... mi ha detto di pulirle disinfettarle e fare con quelle, entrando nel buco a pinzette chiuse e rilasciare per aprire ... io l'ho guardato credo con gli occhi da Golden come a dirgli "no ma non puoi chiedermi anche questo, poi arriva che svengo!!" ... mi ha detto "dai è facile, vedi così ... e mi ha fatto vedere" ... Okay procedo ... però magari nei negozi di animali vendono questo attrezzo ... oggi vado a vedere ...
Domani torniamo ... mi ha detto che basterebbe davvero poco ... due giorni di ferita completamente aperta per spurgare tutto ... Gli ho chiesto anche se lasciamo così cosa può succedere e lui mi ha detto che si potrebbe formare dei grumi di sangue che poi vanno a formare delle palline più o meno grandi dentro e poi l'orecchio rimane a palline tipo cavolfiore ...
Nonostante tutte queste torture Spank si fionda ancora giù dal baule per entrare in ambulatorio tutto scodinzolante perchè sa che alla fine dei guai il vet li rovescia un sacchettino di crocche sul pavimento ... anzi ora che ci andiamo ogni giorno ha secondo me associato ancora di più vet=crocche perchè è ancora più euforico... un mito!!!