Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89589 volte)

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
Re:correttezza etica
« Risposta #240 il: 21 Luglio 2014, 12:52:00 »
Boh, felice che vi sia piaciuto, ma io resto della mia opinione anche se forse ormai sono una vecchia brontolona. Poi certamente voi essendo potenziali acquirenti avete trattamento privilegiato rispetto a chi va a vedere la pensione.
E comunque è anche questione che parecchi hanno avuto problemi, e non lievi. La mia amica in fondo è stata fortunata. La cucciola sta bene, è cresciuta bene e fra poco farà le lastre ma non sembra avere problemi. Tuttavia la signora ha avuto il guizzo di genio di consegnargliela appena aveva mangiato, ben sapendo che doveva fare due ore di macchina e ancora adesso ha immensi problemi ad andare in auto, senza contare che non le ha dato alcunissima mano nel postvendita. Che ti devo dire, a me sembra un supermercato del golden con soggetti disponibili di tutte le età, ma poi io di altri allevamenti di golden non ne ho mai visti quindi magari non ci capisco nulla.

Ciao Vale a noi la sciura ha subito detto che ci seguirà anche dopo (anche se noi, anche x Ty, ce la siamo dovuta sbrigare da soli xchè il suo allevatore nn è proprio un tipo presente nel post vendita -brutta parola, ma tant'è-   :P )
quanto tempo ha la cucciola della tua amica? Sai chi sono i genitori? Te lo chiedo così pox fare un confronto.... ;)
Cmq è giusto mettere le ns opinioni, così pox essere di aiuto anche x gli altri....  :good:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #241 il: 21 Luglio 2014, 14:34:43 »
Ciao Vale a noi la sciura ha subito detto che ci seguirà anche dopo (anche se noi, anche x Ty, ce la siamo dovuta sbrigare da soli xchè il suo allevatore nn è proprio un tipo presente nel post vendita -brutta parola, ma tant'è-   :P )
quanto tempo ha la cucciola della tua amica? Sai chi sono i genitori? Te lo chiedo così pox fare un confronto.... ;)
Cmq è giusto mettere le ns opinioni, così pox essere di aiuto anche x gli altri....  :good:
Valentina che allevamenti avete visto e quali hai intenzione di visitare? impressioni?
Sono curiosa perché sono cose che mi interessano dato che esteticamente posso avere un mio gusto però da vicino (face to face con l'allevatore) non li ho mai visti (a parte qualcuno)

• Utente Argento
« Risposta #242 il: 21 Luglio 2014, 15:09:58 »
Ciao Sofy...allora: noi abbiamo visitato Evermagic, cani e posto spettacolari (a Simo sono rimasti nel cuore e anche a me...). Lei è una ragazza davvero gentile e preparata e ha selezionato cani, morfologicamente e caratterialmente, indubbiamente (anche x i miei occhi che se vedono un Golden può anche essere con tre gambe ma è sempre bello!  :D ) belli e bravi. Infatti vogliamo tornare x valutare se ha una cucciola disponibile.

Abbiamo visitato (toelettatrice ufficiale di Ty) un allevamento delle nostre parti che si chiama MyFilou, piccolino ma bei cani (anche questo amato da Simo), conosco personalmente una ragazza che ha una sua femmina che ci piace da morire...(sempre scuretta).

Ho avuto modo, partecipando al raduno di Erba con Ty (ci hanno massacrato!!),  di vedere sul ring i cani dell'allevamento I Golden dell'Aveto (cha praticamente ad Erba hanno vinto quasi tutto) che sono veramente fighi, oltre ai cani della Colorado che sappiamo tutti che sono fighi....

Sempre ad Erba ho ammirato i cani di Rizonhills (se nn mi inganna la memoria), ma dal sito ho visto che nn hanno cucciolate recenti (+ che altro xchè noi  x poter seguire bene, come con Ty, il cucciolo abbiamo necessità che coincida la cucciolata con il ns periodo di ferie...).

Poi bhe dulcis in fundo c'è l'allevamento da dove arriva Ty che ovviamente è il mio preferito... :biggrin:   il nostro amore è il peloso più bello e bravo che ci sia!!! Eh eh ...quante volte l'hai già sentita questa frase...... ;D  ^-^

Consigliatemi, se li conoscete, allevamenti che selezionino i manti scuri...noi cerchiamo una femmina che sia in primis buona e tranquilla come il ns piccolo, sana e se fosse possibile, dal manto scuro....

A me anche Rifles, ha fatto una buona impressione e ho seguito alla lettera il vademecum della Valeria rossi su come si riconosce un buon allevamento....poi sai de gustibus.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #243 il: 21 Luglio 2014, 16:49:20 »
Chiedo alla mia amica chi sono i genitori. Ovviamente non lo ricordo a memoria, poi te lo dico.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #244 il: 21 Luglio 2014, 18:41:10 »
Valentina credo che x voi sia un pò lontanuccio ma hai provato a dare un occhio a Pietre della Luna?  (Lazio) 

• Utente Argento
« Risposta #245 il: 21 Luglio 2014, 22:03:26 »
Chiedo alla mia amica chi sono i genitori. Ovviamente non lo ricordo a memoria, poi te lo dico.

Grazie 1000 Vale!

• Utente Argento
« Risposta #246 il: 21 Luglio 2014, 22:08:34 »
Valentina credo che x voi sia un pò lontanuccio ma hai provato a dare un occhio a Pietre della Luna?  (Lazio)

E' tanto..troppo...distante... :-\
Ci piacerebbe tanto visitare Goldendorado ma, a parte la distanza, ho letto che ha cuccioli super selezionati e l'asticella del prezzo, giustamente, si alza.... ::)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #247 il: 22 Luglio 2014, 14:42:13 »
Grazie per il racconto Vale :) , so che all'allevamento val d'aveto hanno una bella cucciolata
sarà che ho visto un paio di volte i loro cani e mi sono innamorata....un pensierino ce lo farei  :D :D

• Utente Argento
« Risposta #248 il: 22 Luglio 2014, 16:16:23 »
Si sono bellissimi!!! ... se nn ricordo male è proprio Oliver che ho visto in expo a Erba..eh sono belli belli..... :smileys_0272:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #249 il: 22 Luglio 2014, 22:04:45 »
Si sono bellissimi!!! ... se nn ricordo male è proprio Oliver che ho visto in expo a Erba..eh sono belli belli..... :smileys_0272:

Oliver (Il Trovatore) e' davvero magnifico...c'è' anche una sua cucciolata che trovo stupenda a Goldentail...
Maddalena Massone della Val d'Aveto e' proprio in gamba!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #250 il: 24 Luglio 2014, 00:24:56 »
Valentina, la cucciola della mia amica che viene da R&R è figlia di Jack e Gilda.

• Utente Argento
« Risposta #251 il: 24 Luglio 2014, 09:23:11 »
Valentina, la cucciola della mia amica che viene da R&R è figlia di Jack e Gilda.

Grazie 1000 Vale! I cuccioli che abbiamo visto noi sono di Jack e Premura...belli scuretti come piace a noi!!  :wub:

• Utente Argento
« Risposta #252 il: 28 Luglio 2014, 16:57:46 »
Buondì a tutti...innanzitutto vorrei mettervi al corrente della nostra gioia nel dirvi che abbiamo deciso che finalmente saremo in quattro!!!! Ci siamo decisi e abbiamo optato per una cucciola dell'allevamento Rifles, dopo osservazione dei pedigree, dopo aver chiarito varie cose con l'allevatore e dopo essere nuovamente andati a trovarla....e a breve la pupa verrà a casa con noi  :w00t-anim:  :wub:
Detto questo mi rivolgo a Mazy70 per chiedergli se fosse possibile sentirci in privato e magari confrontarci, dal momento che mi sono permessa di fare due ricerche sul sito dell'Enci e con i dati che ci ha fornito qui sul forum, sono risalita alla genealogia del suo pupo (e ha due genitori aventi l'affisso di un conosciutissimo allevamento, che xò non è Rifles....).
Ovviamente premetto che non ho fatto questa ricerca x farmi gli affari degli altri ma xchè, dal momento che ho letto che ha un grado di displasia E, ho voluto fare un po' di ricerca x evitare che la ns pupa fosse figlia degli stessi riproduttori (e fortunatamente x noi e un po' egoisticamente non è così).
Chiedo in anticipo scusa se mi sono permessa di fare questa ricerca, ma ho semplicemente reperito dati messi a conoscenza di tutti e ne ho ricavato ciò che mi serviva...anche xchè è tutto pubblico....quindi spero che Mazy70 non si arrabbi.... ^-^, e che ci si possa sentire presto, se non gli dispiace, x una chiacchierata tra proprietari (tanto io sono facilmente reperibile su Fb.... :biggrin: ).
Un caro saluto a tutti

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #253 il: 28 Luglio 2014, 17:12:26 »
Ottima decisione visto che il quarto componente famigliare sarà un Golden, mi voglio complimentare con tutti voi è augurare una splendida e spensierata vita alla cucciola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #254 il: 28 Luglio 2014, 17:33:44 »
Grande Vale!!!!!!    em_016   a quando il nuovo arrivo?!?? Chissà il Ty come ci si divertirà! !!

Privacy Policy - Cookie Policy