Ciao ragazze, vi posso dire che sia a me che a simo è sembrato un allevamento più che a posto. Ho letto il vademecum della Valeria Rossi su come riconoscere un buon allevamento e direi che ha tutte le caratteristiche richieste.
Vi racconto: siamo arrivati, ci ha accolto la signora gentile, ma nn troppo smielenta di quelle che vogliono fare subile le carine (sapete no il genere....), insieme ci sono venute incontro due golden scodinzolanti e una meticcia di 16 anni...tutte a cercare coccole. Lei ci ha subito condotti dai cuccioli e dietro sempre le tre scodinzolose che le sono andate dietro senza problemi (quindi anche normalmente hanno libero accesso all'area senza restrizioni), e li....bom...c'erano in un recinto bello grande 9 cuccioli bellissimamente cicciosini e scuretti e li è stato come al solito.... amore!

Nel frattempo, sempre accarezzando le due goldenine e i cuccili pelosi che di sicuro sono ben socializzati xchè ci sono subito venuti a conoscere scodinzolosi e x nulla paurosi, ecco che arriva la mamma una pelosa con un musino di una dolcezza, con due occhi che parlavano...un amore! e subito ha preteso ovviamente anche lei una coccola e io nn sapevo più chi coccolare ero sommersa da pelosi...che bello!!!!
I cuccioli sono oltre che ben socializzati anche già molto puliti, lei ha lavato con la canna il fondo del recinto (pulitissimo) e due o tre di loro sono andati a fare bisognino e bisognone in fondo ( quindi sanno già dove si sporca xchè di sicuro gli è stato insegnato).
L'allevatrice ci ha subito detto che i suoi riproduttori sono A e zero e zero oculopatie e che al momento della consegna del cucciolo rilascia entrambi i certificati dei genitori, oltre che la regolare fattura (che nn tutti mettono al primo posto come resoconto senza tra l'altro che gliel'avessimo chiesta).
A differenza di ValeVAle, il fatto che i box fossero puliti nn mi ha dato l'impressione asettica, ma che lei ci tenga ad avere un posto pulito, e i recinti sono grandi con la parte al coperto (che è forse + grossa di un appartamento a torino

) x ripararsi dal caldo.
Le ho chiesto xchè aveva i cani nei recinti e mi ha detto che fa vivere in casa a gruppi di 5 alla volta, dal momento che 13 o più cani tutti insieme in casa....potete capire....in ogni caso i cani la seguono e arrivano subito se richiamati, senza il minimo accenno di timore. Io tra l'altro mi sono avvicinata ai recinti x coccolare i cani e lei nn mi ha detto assolutamente nulla....
Altra cosa...i cani sono tutti belli "in carne" (x me fin troppo

) e non sono dei rompi balle abbaioni che vanno avanti due ore senza mollare un minuto....
Unica nota stonata, non abbiamo conosciuto il papà dei cuccioli, xchè via con la figlia...ma se decidiamo x una cucciola da lei voglio che me lo mostri.
Il livello di bellezza, morfologicamente parlando, nn raggiunge i livelli di altri allevamenti che abbiamo visto, ma come x tutti la bellezza è soggettiva e poi dipende uno cosa sceglie come prima caratteristica in un cane.
In sostanza noi siamo venuti via contenti di aver visitato l'allevamento e nn ci ha fatto x nulla una cattiva impressione...anzi...chissà se al prox raduno ci si possa presentare con due pupi pelosi.....