Autore Topic: PERCHÈ?????????  (Letto 18977 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:PERCHÈ?????????
« Risposta #45 il: 26 Luglio 2013, 21:10:16 »
Luisa e Marco, non ho dubbi sul fatto che andrà tutto a posto con la Joy...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #46 il: 28 Luglio 2013, 11:21:51 »
Marco Luisa se avete bisogno di qualsiasi cosa noi siamo qui, e cmq vedrete che signorina, se inizierete a comportarvi in maniera un pelino meno permissiva, tornerà presto in riga......

Avere a che fare con più cani è sicuramente più complicato, ognuno di loro ha un suo carattere ben preciso e bisogna davvero cercare di entrare nella loro testolina....ma sono certa che si risolverà tutto.

Pr quanto riguarda il collare ok, potte provare anche a mettere dello stesso tipo gli emanatori da presa, in modo che anche in casa i feromoni siano quelli della calma....

Un abbraccio!!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 28 Luglio 2013, 14:40:04 »
Avere una direzione è sicuramente rassicurante!
Dai che ce la fate senza dubbio!!!Avete due super canine!!!!

Offline Marta :) Margot

• Utente Ottone
« Risposta #48 il: 28 Luglio 2013, 14:55:17 »
Potrebbe essere che credeva fosse un aggressore per qualche strano motivo bo' non lo so

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #49 il: 28 Luglio 2013, 23:24:11 »
Ciao lu, Scusami il ritardo nel risponderti, ma come sai ero via...
Mi è' dispiciuto dell'accaduto e resto stranita.... :(
Nelle bellissime giornate trascorse in vs compagnia, ho potuto apprezzare le tue meravigliose cane...in particolare Joy, nn mi è mai parsa ne' imprevedibile  ne' poco equilibrata con noi o i ns cani, anzi sai che ne apprezzo l'intraprendenza, il carattere oltre che la bellezza estetica...
Non è particolarmente affettuosa con gli estranei e ha quell'aspetto di territorialità di cui ci hai accennato entro i confini domestici....ma nn credo che la situazione sia così problematica, considerando anche che ha fatto un gran baccano ma si è fermata entro un limite...penso più a qualcosa che le ha dato fastidio al punto di dovervi proteggere, e penso che l'assenza di Marco abbia influito!

Concordo nella vs tempestività a contattare il comportamentalista, anch'io lo avrei fatto!Ora avete un valido parere professionale, utile per sapere come muovervi x indirizzare al meglio la signorina....

Per il resto, con le cane avete sempre fatto un magnifico lavoro, le amate infinitamente, fate fare loro delle magnifiche esperienze, comprendendole sempre in ogni vs programma familiare...insomma siete bravissimi e  preparatissimi e non avrete alcuna difficoltà a risolvere questo piccolo incidente di percorso.....

Spero di vedervi presto, un abbraccio a tutti!!!! :) :) :)

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 30 Luglio 2013, 17:38:41 »
Grazie Lara,Tiziana ,Giulia e Luisa per il sostegno  em_005
Purtroppo siamo molto avviliti e preoccupati perchè Joy ha fatto il bis. :o :o :(
Domenica eravamo andati con amici a fare una breve escuursione in un posto volutamente molto poco frequentato ci siamo fermati per un picnic all'ombra in una radura in mezzo ad un boschetto tutti tranquilli ,seduti,cani a terra accanto a noi ad un certo punto Sissy fa un abbaio segnalando una persona che scendeva a qualche metro di distanza e Joy che non l'aveva nemmeno visto è partita all'attacco del povero malcapitato che si è spaventato parecchio ed ha cercato di difendersi agitando un pò le braccia ma lei non gli ha fatto nemmeno un graffio (per fortuna fa solo finta di modere )Marco ha afferrato di peso Joy dalla pettorina e l'ha trascinata via sgridandola.....
Marco che l'altra volta non aveva assistito alla scena ed era incredulo dopo averla vista in azione è rimasto talmente basito da non parlare per 2 ore...
Ora non c'è dubbio  Joy ha un problema comportamentale   :'( 
« Ultima modifica: 31 Luglio 2013, 08:04:33 da Lussy »

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #51 il: 30 Luglio 2013, 19:23:35 »
Luisa cavolo mi dispiace...:'(
Capisco l incredulita'...ma con la costanza e l impegno riuscirete a risolvere la cosa ne sono certa..un abbraccio cara...
Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #52 il: 30 Luglio 2013, 20:22:57 »
caspita luisa immagino l'incredulità....
dai nn abbatterti,sono sicura che si risolverà tutto.un bacione

I

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #53 il: 30 Luglio 2013, 21:00:08 »
Grazie Lara,Tiziana ,Giulia e Luisa per il sostegno  em_005
Purtroppo siamo molto avviliti e preoccupati perchè Joy ha fatto il bis. :o :o :(
Domenica eravamo andati con amici a fare una breve escuursione in un posto volutamente molto poco frequentato ci siamo fermati per un picnic all'ombra in una radura in mezzo ad un boschetto tutti tranquilli ,seduti,cani a terra accanto a noi ad un certo punto Sissy fa un abbaio segnalando una persona che scendeva a qualche metro di distanza e Joy che non l'aveva nemmeno visto è partita all'attacco del povero malcapitato che si è spaventato parecchio ed ha cercato di difendersi agitando un pò le braccia ma lei non gli ha fatto nemmeno un graffio (per fortuna fa solo finta di modere )Marco ha afferrato di peso Joy dalla pettorina e l'ha trascinata via sgridandola.....
Marco che l'altra volta non aveva assistito alla scena ed era incredulo dopo averla vista in azione è rimasto talmente basito da non parlare per 2 ore...
Ora non c'è dubbio  Joy ha un problema comportamentale   :'(  :'( :'(
Mi spiace.. tuttavia Luisa, questo non pregiudica assolutamente la diagnosi del comportamentalista e neppure il percorso che state facendo.. non avvilitevi.. e cercate di anticipare le situazioni di stress..
Ti faccio un esempio vissuto: Tass  che pure ha superato il CAE1 con 100,  qualche tempo dopo ha avuto uno scontro con una bicicletta (lui stava annusando ed è sbucato fuori da una siepe mentre stava passando una signora con una bici), da quel momento se mentre era libero e lontano da me arrivava una bici lui partiva a gli abbaiava contro.. Io mi ero un po' avvilita, ma poi parlandone con i suoi addestratori, per un po' di tempo ogni volta che vedevo una bici lo chiamavo a me e mi mettevo tra lui e la bicicletta ( del tipo:" la  gestisco io la cosa..."), questo per un po'.. poi ho cominciato solo a fermarlo e mi avvicinavo io a lui, con lui a fianco... adesso gli lascio un paio di metri, pronta ad intervenire se il caso ma nelle ultime settimane non ha più reazioni strane..
Ovvio che tutto si riconduce allo scontro e che lui abbaiava per tenere lontana una presunta situazione di spavento.. però con molta pazienza l'abbiamo superata...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 30 Luglio 2013, 21:36:46 »
Magari la sgridata decisa di Marco l'ha fatta ravvedere su quello che stava facendo, ciò che è un istinto che lei ha ma non è suo compito tirarlo fuori ... Dispiace vederli reagire così ma siete già al lavoro, e sicuramente la situazione potrà solo migliorare ...

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 30 Luglio 2013, 22:34:47 »
Io continuo a sostenere che esageri un po' con le manifestazioni ma che non sia nulla di così strano.
Se vai a cercare nel forum parecchi di noi hanno i cani che partono abbaiando  "minacciosamente" alle persone fuori contesto (quindi esattamente come nel vostro caso). Poi Joy esagera con le manifestazioni, forse perde un po' il controllo (è anche giovane) ma il fatto che parta sulle persone fuori contesto è comune a diversi dei nostri cani.....

Non sto banalizzando, è comunque un problema da affrontare ma parlare di problema comportamentale mi sembra eccessivo!
Non sono comportamentalista quindi quello che io scrivo non fa testo e non ho la presunzione di saperne più di un professionista che per di più il cane l'ha visto ma più scrivi più a me pare che tu descriva un cane insicuro più che un cane "ribelle" a cui mancano le regole....cioè se fosse il mio cane quello che descrivi (per come io leggo) lavorerei sulla sua autostima e sulla risocializzazione con le persone (io avevo Piny che a 1 anno era terrorizzata dalle persone, non si faceva toccare da nessuno, ora scodinzola e fa le feste a chiunque le rovolga lo sguardo....intendo dire che si può fare non solo con i cuccioli!!!) principalmente considerando il comportamento di Joy un sintomo di un problema che sta sotto.

Ma non vuole essere una critica nè a voi nè al professionista a cui vi siete rivolti, sono solo riflessioni mie...voi state facendo il massimo e questo vi fa onore!!!

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 31 Luglio 2013, 00:07:32 »
Se non fosse un golden io penserei che hai una canina diffidente con le persone e territoriale che ci mette molto poco tempo a fare suo un determinato territorio e che quindi nella situazione in cui voi vi siete fermati, tuo marito si è allontanato (il che sicuramente l'ha messa un po' più in tensione) e c'era pure in ballo una risorsa (l'acqua) lei abbia stabilito che intorno a voi c'era un confine territoriale invalicabile che l'uomo ha superato e che quindi abbia reagito come se l'uomo fosse entrato in giardino senza permesso

Ciao Giulia,credo che alla luce di quello che è accaduto domenica scorsa l'interpretazione da te suggerita per l'accaduto sia stata corretta,forse si potrebbe trattare di un aggressività territoriale ....
Io non ho grande esperienza di cani nè ho studiato nello specifico come te quello che riguarda il comportamento  dei cani ma nel dire che a questo punto la piccola ha un problema comportamentale intendevo solo sottolineare quello che è evidente nel senso che non si trattava di un caso isolato,non che necessariamente sia una cosa grave forse mi sono espressa male....spero tu abbia capito ciò che intendevo dire.
Ti ringrazio tantissimo dei suggerimenti che mi hai dato li terrò sicuramente in considerazione e grazie anche dei link mi erano in effetti sfuggiti i post a questo proposito.....
Ora stiamo lavorando come ci è stato suggerito magari il passo successivo a Settembre dopo le ferie sarà quello di contattare un educatore e lavorare un pò con lei al fine di farla stare meglio e di avere noi un buon controllo su di lei in modo da stare più tranquilli. :-* :)
« Ultima modifica: 31 Luglio 2013, 08:16:53 da Lussy »

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 31 Luglio 2013, 00:22:56 »
Si, scusami!
Sono ipersensibile al termine "problema comportamentale" perchè mi sembra che ultimamente si passi da un eccesso all'altro un po' come per i bambini: o non hanno nulla o sono da mettere sotto farmaci.
Ma non è una cosa riferita a te, ho capito cosa intendevi grazie alla tua precisazione!!!Mi rendo conto che sia un problema mio!!!!
Teneteci aggiornati, è interessante seguire un percorso soprattutto se i protagonisti sono persone attente come voi che non lasciano nulla al caso!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #59 il: 22 Agosto 2013, 21:09:41 »
Ciao Luisa! Come va con Joy?

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy