Autore Topic: PERCHÈ?????????  (Letto 18911 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:PERCHÈ?????????
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2013, 09:39:39 »
pero' puo' essere una caratteristica di un golden terrier ihihihih
Teo Artu' e Rocky

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2013, 09:47:39 »
Iaia in effetti Joy è un pò diffidente e un pò troppo territoriale a mio avviso ma da qui ad attaccare senza motivo plausibile ne passa.
Joy è ben socializzata,sana,felice,non ha subito maltrattamenti davvero non capisco ma trovo inquietante quello che è accaduto non voleva sicuramente mordere ma fare paura a quella persona si,non ha affondato i denti,non ha ringhiato nè dato nessun preavviso.Se si fosse limitata ad abbaiare non è bello ma capisco che magari qualcuno non le possa stare simpatico ma è il caricone che ha fatto ed il contatto fisico che mi ha proprio spaventata. :wacko:

concordo con quel che ha detto iaia e capisco la tua preoccupazione soprattutto perchè Joy ha solo 1 anno e 4 mesi e se già ha un comportamento così forte, diffidente e territoriale con la sua completa maturazione questo aspetto potrebbe peggiorare ..
non credo che ci sia niente di sbagliato o ricercare chissà che colpe o cos'altro, semplicemente lei è così di carattere .. lei si sente sicura di sé stessa ed in dovere di fare cose che assolutamente non gli competono perchè magari ha più sviluppati certi istinti  .. certo è che cmq qualcosa dovrà essere fatto nella vostra gestione nei suoi confronti magari parlatene con un bravo educatore e fatevi consigliare un percorso da fare con lei  :good:

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2013, 09:53:36 »
Infatti abbiamo deciso di contattare un comportamentalista oggi telefono e fisso un appuntamento.
Grazie a tutti !

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2013, 10:12:32 »
Ciao Luisa, ho letto tutto stamattina...
Cavolo, posso immaginare la tua sorpresa e preoccupazione vedendola reagire in questo modo...

Forse, come ha scritto Fabrizio, presa alla sprovvista, si è realmente spaventata vedendo questo signore( corporatura, vestiario, bastone, movimenti???) ed essendo già lei un po' sulla difensiva è scattata...

Concordo comunque con quanto scritto da Franci e Giulia e anch'io ti consiglio di parlarne con un bravo professionista per ricevere comunque delle rassicurazioni e conoscere le modalità per poterla aiutare al meglio...

Tienici informati miraccomando...
Un abbraccione
E Sissy in tutto questo trambusto come ha reagito?

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2013, 10:17:34 »
Infatti abbiamo deciso di contattare un comportamentalista oggi telefono e fisso un appuntamento.
Grazie a tutti !
tienici aggiornati Luisa e non ti preoccupare mi raccomando :flowers:

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #20 il: 23 Luglio 2013, 11:36:29 »
Anch'io non mi preoccuperei eccessivamente, potrebbe anche essere stata una manifestazione di affetto un po' eccessiva, mi è capitata la stessa cosa la scorsa settimana con un golden esuberante appena conosciuto, ci ho rimesso una maglietta, il cane era eccitato e l'ho calmato, probabilmente mi aveva preso per un gioco... comunque chiedi consiglio che non guasta.

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 23 Luglio 2013, 12:41:02 »
Io comunque in tutto questo ci vedo più insicurezza e "fragilità" che eccessiva sicurezza...
Non credo che si tratti di un caso da comportamentalista però potrà sicuramente aiutarvi!Qui sul forum più di una persona (oltre a me) ha golden che partono in abbaio minaccioso verso le persone in luoghi isolati.
Artù per esempio se è al guinzaglio non si preoccupa di nessuno, se è libero e vede una persona nel bosco corre come un pazzo ad abbaiargli furioso e anche lui è diffidente con le persone.
Poi ci sta che Joy essendo giovane abbia un po' perso il controllo di sè e abbia esagerato con la manifestazione intimidatoria...

Intendo dire che ripensandoci non credo sia qualcosa di preoccupante, leggendola così (quindi senza sapere nulla!) io penso che ci sia da lavorare sulla diffidenza verso le persone e che la territorialità non c'entri nulla con questa situazione...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2013, 15:42:37 »
ma, visto che come mi pare di aver capito tuo marito si era allontanato..non potrebbe essere che lei si sia sentita in dovere di fare la guardia a te ed abbia attaccato pensando di doverti proteggere? Perché persino Viola, che è uno zuccherino con chiunque, se siamo sole in posti isolati ed arriva qualcuno all'improvviso ringhia!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2013, 16:02:02 »
Diciamo che un bastone in mano ad un estraneo,magari vagante,durante  le chiacchiere non è un bel biglietto di presentazione.Il fatto in se ,credo vada valutato nel complesso del comportamento del peloso .
Ciao

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2013, 16:05:36 »
Potrebbe essere che un movimento strano da parte di questo signore abbia fatto scattare qualcosa in lei...anche Desmo abbaia sempre alle persone con il bastone in mano o con il cappello e gli occhiali da sole..si vede che ai loro occhi risulta essere un qualcosa di sconosciuto e insolito..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 23 Luglio 2013, 17:02:54 »
Inizio a pensare di avere un cane santo (o tonto). In 4 anni l'unica volta che ho visto Tweety leggermente inquieta è stato un giorno che mentre era al guinzaglio un motorino smarmittato è stato acceso proprio alle due spalle e, comunque, si è limitata a fare un mezzo scatto in avanti.

OT: ho appena visto a passeggio un golden tosato a zero. Che brutto poveretto.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #26 il: 23 Luglio 2013, 17:06:50 »
OT: ho appena visto a passeggio un golden tosato a zero. Che brutto poveretto.
Ultimo OT..anche io ne ho visto uno l'altro giorno..il padrone mi ha detto che cosi' non pativa piu' il caldo!! :icon_confused: :icon_confused:

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #27 il: 23 Luglio 2013, 17:45:08 »
ciao Luisa ,leggo solo ora e mi dispiace per la spiacevole situazione...immaggino come ci sei rimasta male...
sono daccordo con quello che ha scritto iaia,credo anch'io che sia per l'insicurezza..come sai lo fa anche teo,fortunatamente nn mi è mai capitato che lo facesse così ma a volte abbaia e ringhia e nn mi piace...
quello che nn mi torna è comemai siano così diffidenti nonostante siano ben socializzati.....
forza luisa,nn scoraggiarti,hai due cane splendide e vedrai che riuscirai a smussare questo comportamento sbagliato di joy...
un bacione

I

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 23 Luglio 2013, 19:24:57 »
Grazie davvero a tutti per le interpretazioni che mi hanno dato spunti per riflettere e grazie anche per il conforto e per il sostegno. :)
Chi mi conosce sa quanto amo i miei cani e siamo pronti a rimboccarci le maniche per lavorare con lei ed aiutarla se le venissero riscontrati problemi.
E  se verrà fuori che abbiamo "messo al mondo" un nuovo tipo di golden da difesa personale e da guardia  :biggrin:impareremo comunque a rapportarci a lei nel modo corretto onde evitare incidenti...
Certo che di sua madre e sua padre non ha preso niente entrambi equilibrati e molto socievoli ed affettuosi anche con estranei,entrambe operatori di Pet teraphy,caratterialmente golden tipicissimi......
Comunque domani sera sentiremo il parere di un esperto forse è un pò eccessivo ma   c'è qualcosa che non mi quadra ....

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #29 il: 23 Luglio 2013, 19:45:33 »
Grazie davvero a tutti per le interpretazioni che mi hanno dato spunti per riflettere e grazie anche per il conforto e per il sostegno. :smiley:
Chi mi conosce sa quanto amo i miei cani e siamo pronti a rimboccarci le maniche per lavorare con lei ed aiutarla se le venissero riscontrati problemi.
E  se verrà fuori che abbiamo "messo al mondo" un nuovo tipo di golden da difesa personale e da guardia  :biggrin:impareremo comunque a rapportarci a lei nel modo corretto onde evitare incidenti...
Certo che di sua madre e sua padre non ha preso niente entrambi equilibrati e molto socievoli ed affettuosi anche con estranei,entrambe operatori di Pet teraphy,caratterialmente golden tipicissimi......
Comunque domani sera sentiremo il parere di un esperto forse è un pò eccessivo ma   c'è qualcosa che non mi quadra ....

non ti preoccupare Luisa sappiamo bene quanto ci tieni alle tue bimbe  :wub: e sono sicura che alla fine ci sarà magari solo da cambiare atteggiamenti e da fare più lavoro con lei .. voglio dire io l'ho vista al raduno ed era una normalissima cucciolona esattamente come la mia Joy .. quindi è giusto che tu faccia quello che ti fà stare più tranquilla solo te hai visto l'atteggiamento che ha avuto col signore e se hai visto che qualcosa non ti quadrava sono sicura che hai l'occhio per capire certe cose  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy