Autore Topic: Zigomo gonfio -SOS  (Letto 53511 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #75 il: 22 Luglio 2013, 11:05:43 »
sinceramente il gatto era stato la mia prima idea... l'ho visto succedere diverse volte....

dai... piano piano si torna alla normalità !!!!

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #76 il: 22 Luglio 2013, 11:33:03 »
Guarda, se fosse il gatto ci farei la firma. È che mai avrei pensato che non si vedesse un segno sul pelo. Io sono stata graffiata abbastanza spesso anche se non gravemente ma il segno resta eccome. Comunque l'ha guardata davvero attentamente. Speriamo!
Chissah se, nella caso, le sia passata la voglia di romper gli le scatole ai gatti!

Quello che non capisco è che lei con due gatti in casa ci vive e giocano, ma i miei non scappano o scappano con poca convinzione e, nel caso, zampano con altrettanto poca convinzione o soffiano e basta, tanto sanno che lei non gli fa nulla, ma quando vede un gatto fuori perde il lume della ragione.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #77 il: 22 Luglio 2013, 11:43:54 »
Tranqui , tutti i cagnoni fan così...
I gattoni di casa fanno parte della famiglia, sono interessanti fino ad un certo punto, ma quelli esterni... em_Devil....scatenano tutto l'istinto predatorio !!!
Anche golia , che dovrebbe stare ancora un po' riguardato al guinzaglio, ieri ci ha fatto un fugone dietro a un gatto randagio che ha avuto la mala pensata di transitare dai cavalli...
Speriamo davvero che sia in fase di sgonfiamento  e tutto si risolva prima della vostra partenza!!!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #78 il: 22 Luglio 2013, 12:01:18 »
Tranqui , tutti i cagnoni fan così...
I gattoni di casa fanno parte della famiglia, sono interessanti fino ad un certo punto, ma quelli esterni... em_Devil....scatenano tutto l'istinto predatorio !!!
Anche golia , che dovrebbe stare ancora un po' riguardato al guinzaglio, ieri ci ha fatto un fugone dietro a un gatto randagio che ha avuto la mala pensata di transitare dai cavalli...
Speriamo davvero che sia in fase di sgonfiamento  e tutto si risolva prima della vostra partenza!!!

purtroppo non  sempre i gatti di casa vengono considerati della famiglia...
io l'avevo detto all'utente nora che giocava con la vita del gatto portandolo da noi,ma non mi ha voluto credere.
un attimo e la bigia era morta,lo sapevo che finiva così.
davvero una tragedia annunciata.
comunque la daisy purtroppo ha ucciso vari gatti che sono entrati in giardino,alcuni enormi,
ma si stentava a vedere dei graffi sul muso,o non si vedevano affatto.
speriamo che si risolva tutto x il meglio.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #79 il: 22 Luglio 2013, 12:12:06 »
Fabbri' parlavo di comuni cagnoni ....non di macchine da guerra come i vostri!!!!  em_Devil  :P

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #80 il: 22 Luglio 2013, 12:40:15 »
Mah, io spero ancora che ai gatti altrui si abitui. Al maneggio c'è ne sono parecchi e ha passato mesi se non anni a rincorrerli dietro dove sta il fieno e poi nel bosco. Adesso è da moltissimo che va giù nel fienile ma non li cerca, come se si fosse abituata e avesse perso il gusto. Quello che ha visto venerdì in club house invece era un gatto che non aveva mai visto e poi li dentro di gatti non c'è ne sono mai ed è stato il cinema. Credo non se lo aspettasse e se lo è trovato a un passo. 
Da piccola faceva così anche con gli uccellini, ora non li guarda più oppure li insegue con scarsissima convinzione.

Nota positiva, dal vet abbiamo controllato bene le zampe e non hanno più il benché minimo segno di arrossamento.

Secondo voi con 8 giorni di antibiotico devo darle qualcosa d'altro? La vet mi ha detto nulla a meno che non abbia feci molli.

Nel pomeriggio approfitto per farle un bello shampoo che ha la zona gola petto zampe tutta schifosa per la bava e non voglio sapere che altro di ieri.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #81 il: 22 Luglio 2013, 13:04:24 »
Dai... se anche il tuo vet, dopo averla visitata... è dello stesso parere... siamo più tranquilli...
Aspettiamo allora che l'antibiotico faccia il suo dovere e nel giro di qualche giorno tutto dovrebbe rientrare.. ;)

Un bacio dolcissimo alla tua panterina... :-*

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #82 il: 22 Luglio 2013, 14:18:45 »
Grazie a tutti. Adesso dorme secca sotto il cespuglio, ma fra il caldo e l'antibiotico non la biasimo per nulla.
Dite di dare qualcosa da abbinare all'antibiotico? Potrei aumentare un po' il probiotico che dò in sostituzione della trippa.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #83 il: 22 Luglio 2013, 21:56:08 »

Leggo adesso,
Spero stia già andando meglio!

Cavoli che bozzo che aveva, povera... :(
Tante coccole! ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #84 il: 22 Luglio 2013, 22:41:15 »
Scusa ,ma il  quadro sta evolvendo in positivo!?Meno gonfia la zona ?L'unica cosa che darei , sono i fermenti lontano dall'antibiotico, per il resto se infezione è, se l'antibiotico è quello giusto, 8 giorni dovrebbero risolvere il problema.
Ciao

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 22 Luglio 2013, 23:32:05 »
bene, sono contenta che si stia sgonfiando.. vedrai che con l'antibiotico va a posto. I fermenti lattici male di certo non fanno. Eh, i gatti..se corrono scatenano l'istinto predatore:-) Anche con il gatto di casa, a cui delicatamente lecca le orecchie, scatta l'istinto se lo incontra  in giardino e lui si mette a correre. Ma se si ferma..allora lei non fa nulla..anzi..teme una sua zampata :-)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #86 il: 22 Luglio 2013, 23:40:56 »
Si si, intendevo fermenti lattici o roba del genere, assolutamente nessun altro farmaco. Ma fermenti lattici e probiotico sono la stessa cosa?????

Direi che sta evolvendo si. Ieri sera e nella notte deve essere spurgato per bene, e la poveretta chissah quanto schifo ha ingollato, perché stamattina il foro da cui si è aperto l'accesso in bocca si vedeva piuttosto bene e, soprattutto, il muso era molto meno gonfio. Il labbro e sotto alla gola sgonfi del tutto, resta un po' di gonfiore diffuso e decisamente 'duro' in zona zigomo ma il vet dice che è normale e che si deve riassorbire.
Ovviamente se a un tot dalla fine dell''antibiotico si dovesse gonfiare di nuovo, vuol dire che c'è dell'altro ma secondo lui al momento non è verificabile.
Me la rivede giovedì o venerdì e spero che questa volta mi faccia pagare perché inizia a essere imbarazzante, sebbene economico. In pratica ho pagato gli esami del sangue che feci alla gatta poi, in contemporanea guardò le orecchie per la malassenzia e, da allora, sono andata almeno 4 volte, più oggi e non ho mai più pagato un euro. Oggi gli ho chiesto come fanno ad aprire lo studio nuovo (si spostano a settembre) se non fanno mai pagare ma si è messo a ridere e mi ha detto di non preoccuparsi che era solo un controllo e non voleva nulla.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #87 il: 22 Luglio 2013, 23:45:05 »
bene, sono contenta che si stia sgonfiando.. vedrai che con l'antibiotico va a posto. I fermenti lattici male di certo non fanno. Eh, i gatti..se corrono scatenano l'istinto predatore:-) Anche con il gatto di casa, a cui delicatamente lecca le orecchie, scatta l'istinto se lo incontra  in giardino e lui si mette a correre. Ma se si ferma..allora lei non fa nulla..anzi..teme una sua zampata :-)

Esatto, vanno inventati i gatti che non scappano! Anche Tweety con i miei fa così. Li insegue ma loro si bloccano pochi metri dopo e soffiano e il gioco finisce e iniziano a leccarsi. Mi correggo, così succede con la piccola strega rossa, il mainecoon scappa e basta e lei lo insegue ma è abbastanza goffo e lento quindi non abbastanza 'preda' e sono un cinema. Stasera ho visto un leprottino che saltellava in giardino, ignoro da dove arrivasse perché so che c'è ne sono in giro ma mai ne avevo visti in giardino da noi, ma Tweety non lo ha visto, per fortuna, altrimenti gli veniva un infarto.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 23 Luglio 2013, 10:14:44 »
Ciao!
Come sta Tweety oggi? il gonfiore è sparito?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 23 Luglio 2013, 10:28:41 »
Mi associo... come sta la piccola?

Si si, intendevo fermenti lattici o roba del genere, assolutamente nessun altro farmaco. Ma fermenti lattici e probiotico sono la stessa cosa?????

Sì, i probiotici sono infatti organismi vivi in grado, se somministrati nelle corrette quantità, di esercitare un effetto benefico sull'organismo...
In questo articolo viene spiegata bene la differenza tra probiotici- prebiotici e simbiotici
http://www.medicitalia.it/minforma/Gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1654/Probiotici-prebiotici-simbiotici-definizione-meccanismi-d-azione-ed-uso-clinico

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy