Autore Topic: Zigomo gonfio -SOS  (Letto 47657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2013, 13:17:20 »
Porca miseria..piccolina, un abbraccio da parte nostra e facci sapere domani!

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2013, 13:24:13 »
Guarda non sapevo se scriverlo o meno anche perchè in questi casi magari ci si confonde di più....

Nel caso di Sid (era  un forasacco) però avergli dato l'antibiotico è stato controproducente.

Lui l'aveva in gola e al mare ha cominciato a tossire anzi a rantolare. L'abbiamo portato da un veterinario della zona che ci ha detto che sicuramnete era tonsillite e ci ha dato l'antibiotico.

Dopo 5-6 gg al ritorno a casa  ci siamo accorti della "palla". L'abbiamo portato in clinica, e con l'eco hanno visto un corpo estraneo che "grazie" all'antibiotico aveva formato una specie di cisti che hanno dovuto incidere. Se non avesse preso l'antibiotico sarebbe maturato da solo e non avrebbe avuto bisogno di essere operato.

Per questo ho chiesto dell'eco.... poi magari non c'entra niente eh...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #32 il: 21 Luglio 2013, 13:43:51 »
Mah sai, lei ha di certo infezione in atto visto che ha pure la febbre. La vet ha detto che secondo lei è proprio un corpo estraneo, che pero non necessariamente è ancora dentro, quindi immagino che lo abbia messo in conto e l'ab ci voglia proprio.
Comunque io ho sulla gamba una puntura di un insetto canadese che si è incistata e non avevo preso nulla, quindi forse ogni caso è a se.
Domani andrò di sicuro dal mio e vedo se si può fare l'eco. Li non me l'hanno nemmeno nominata.
Il fatto è che ieri stava comunque bene, oggi è una larva e per non mangiare lei...mai successo!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #33 il: 21 Luglio 2013, 14:13:44 »
Povera patata...
Sembra anche a me una reazione allergica a qualcosa...
A Golia è successo due volte, aveva il muso come una mongolfiera, ma al tatto era "morbido" non aveva un bozzo duro....
Più probabile forasacco infettato....
Speriamo che domani il tuo vet possa fare una diagnosi più precisa...per la pappa non preoccuparti, magari domani l'antibiotico avrà fatto un po' di effetto e mangera' normalmente, tranquilla!!!
Coccolissime alla morettina !



Offline ^shelly^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #34 il: 21 Luglio 2013, 14:14:04 »
Povera...tutta gonfia! :(
Attendiamo news domani dopo la visita dal tuo veterinario.
Coraggio piccola! :hug:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #35 il: 21 Luglio 2013, 14:27:37 »
Speriamo,adesso dorme sotto un albero. Domani al mio studio vet peraltro c'è solo il socio che si occupa degli esotici, il collega cane-gatto è in ferie ma comunque sono abbastanza in confidenza e credo sia in grado di capire che roba è.
Ma se fosse un forasacco con l'eco grafia si vede?

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #36 il: 21 Luglio 2013, 14:34:01 »
Si!!!
Anche se fosse una scheggia di legno o altro

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #37 il: 21 Luglio 2013, 14:38:44 »
Accidenti....povera! non ci resta che aspettare.....pero' viste le esperienze degli amici...richiederei senz altro l eco a questo punto!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #38 il: 21 Luglio 2013, 14:58:05 »
Perfetto grazie, domani insisto al 100% per l'eco e allo studio dove vado di solito dovrebbero averla. Del resto oggi li erano incasinato assai, un Carlino mezzo collassato per colpo di calore, vari gatti in standby e sala d'aspetto piena.
Spero solo che l'ab faccia un po' effetto perché mi sembra assolutamente come prima, se non peggio perché si sa gonfiando anche sotto al mento.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #39 il: 21 Luglio 2013, 15:06:43 »
Acci Vale... povera la nostra Tweety...


Concordo anch'io con l'esecuzione dell'eco sia per quanto riguarda l'ipotesi di un corpo estraneo, sia per valutare la situazione delle ghiandole salivari, anche se la presenza di quel piccolo segno rosso all'interno della guanciotta... farebbe proprio pensare a un piccolo forasacco o altro materiale appuntito (spine, schegge etc etc) che è penetrato all'interno...






Teniamo tutto incrociatissimo e aspettiamo i tuoi aggiornamenti di domani...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Intanto riempila di coccole da parte nostra



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #40 il: 21 Luglio 2013, 15:20:52 »
Ma un po' di cortisone non avrebbe aiutato a sgonfiare un po' ???  :icon_confused:



Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.552
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #41 il: 21 Luglio 2013, 15:29:39 »
Teniamo tutto incrociato e domattina vai subito dal vet ... speriamo capisca con l'eco di cosa si tratta ...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #42 il: 21 Luglio 2013, 15:41:04 »
In effetti pure io pensavo le avrebbe dato il cortisone, ma in due mi hanno detto ab e non ho osato controbattere. Sono sempre troppo educata in questo.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #43 il: 21 Luglio 2013, 15:45:22 »
Speriamo,adesso dorme sotto un albero. Domani al mio studio vet peraltro c'è solo il socio che si occupa degli esotici, il collega cane-gatto è in ferie ma comunque sono abbastanza in confidenza e credo sia in grado di capire che roba è.
Ma se fosse un forasacco con l'eco grafia si vede?

Con l'eco il corpo estraneo si vede e ha i contorni ben delineati. Poi magari non si capisce se è un forasacco o una scheggia .... a noi avevano ipotizzato anche un ago di pino.

L'altra cosa che  avevano fatto subito è stato un agoaspirato,



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zigomo gonfio -SOS
« Risposta #44 il: 21 Luglio 2013, 15:53:08 »
Mah, speriamo più che altro che abbiano l'apparecchio per fare l'ecografia altrimenti mi tocca andare altrove. Adesso provo a metterle del ghiaccio e a guardare se non si gonfia anche dentro di più perché vedo che continua a leccarsi il muso.
Grazie a tutti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy